26
settembre

LA PROVA DEL CUOCO: BENEDETTA PARODI NUOVO GIUDICE. AIUTERA’ A RISALIRE LA CHINA?

Benedetta Parodi e Antonella Clerici

La cucina è rappresentata da tanti volti nella tv nostrana: volti di chef, di aspiranti tali, di professionisti, di stelle Michelin, di semplici appassionati, di critici e di criticoni. Poi ci sono loro, le due madri di famiglia che ai fornelli si sono avvicinate senza pretendere di insegnare niente a nessuno ma sono diventate, per motivi diversi, due istituzioni dell’arte culinaria del piccolo schermo: Antonella Clerici e Benedetta Parodi sono senza dubbio le signore dei fornelli catodici e saranno insieme per tutta questa settimana a La Prova del Cuoco. L’una come conduttrice, l’altra come giudice.

La Prova del Cuoco: Benedetta Parodi giudice della settimana

La Parodi, impegnata ogni venerdì sera su Real Time con la quarta edizione di Bake Off Italia, sarà dunque ospite della Clerici da oggi – 26 settembre 2016 – fino a venerdì 30 e suo sarà il compito di giudicare, insieme ad Andrea Mainardi e Federico Quaranta, cuochi e concorrenti impegnati a preparare ogni giorno due piatti in un tempo massimo di venti minuti, a partire dagli ingredienti racchiusi in un box segreto.

Il ruolo di giudice non è del tutto nuovo per lei, dal momento che ne La Cuoca Bendata il suo assaggio era fondamentale per la conclusione della gara, ma per la prima volta la Parodi lo sperimenterà “fuori casa”. Non è tuttavia la prima volta che la signora Caressa si affaccia nel programma del mezzogiorno di Rai 1, visto che ha avuto già occasione di farci una capatina in passato dimostrando che tra lei e la Clerici di rivalità davvero non ce n’è.

E in effetti, se escludiamo la spontaneità e la naturalezza con cui sono solite interagire con il pubblico nonché la praticità che sottolineano nel loro rapporto con pentole e coperchi, le due conduttrici sono molto diverse, soprattutto nell’aspetto: l’una, la Parodi, sobria e sempre elegantissima, l’altra, la Clerici, consolidata ormai come personaggio allegro e buffo suo malgrado.

La Prova del Cuoco: ascolti in calo

Un contrasto che potrebbe funzionare – le due cucineranno anche  insieme! – e portare a La Prova del Cuoco quella novità che urge, visto il calo di ascolti di questa edizione, ormai stabile intorno al 14% e lontana dai fasti del passato. Dopo alcune settimane di messa in onda, infatti, il programma non riesce ad ingranare e si scontra ogni giorno con un competitor, Forum, che a dispetto delle polemiche che ne hanno vessato l’esordio è cresciuto fino al 18%.

La visita della Parodi basterà a superare quel senso di stanchezza e ripetizione che rischia di assalire lo spettatore?



Articoli che potrebbero interessarti


benedetta parodi e antonella clerici
LA PROVA DEL CUOCO CUCINA I MENU DI BENEDETTA. LA CLERICI OSPITA LA PARODI


clerici
LA CUCINA RIVELAZIONE DELLA STAGIONE, MA NON DIMENTICATE CHE ANTONELLA CLERICI…


Anna Moroni punzecchia Benedetta Parodi
ANNA MORONI BACCHETTA LA PARODI: POCO FASCINO PER I PROGRAMMI DI CUCINA REGISTRATI


Antonella-Clerici
ANTONELLA CLERICI SUL NUOVO SHOW: “NON ANTICIPO NULLA ALTRIMENTI ME LO COPIANO”. E CONFERMA DI ESSERE STATA AD UN PASSO DA STAR ACADEMY

6 Commenti dei lettori »

1. Valentina ha scritto:

26 settembre 2016 alle 11:10

Dubito che la Parodi possa aiutare a risalire la china.

La prova del cuoco ha un problema strutturale, andrebbe o meglio andava rinnovato sia nella formula che nel cast. Non cambi eccessivi, ma piccolo segnali, che non ci sono stati.

La Parodi di suo e’ davvero spontanea ma il resto del programma sa di visto e rivisto.
Io vedrei un conduttore uomo, un volto giovane, non i soliti della compagnia di giro.
V.



2. RoXy ha scritto:

26 settembre 2016 alle 11:25

La cognata di Giorgio Gori entra come giudice per dare lo scacco alla Clerici e subentrare alla conduzione se non gà da questa stagione sicuramente dalla prossima.



3. fabrizio ha scritto:

26 settembre 2016 alle 12:14

Benedetta Parodi è li solo per promuovere il suo nuovo libro di ricette appena uscito e tra una settimana torna a farsi i caxxi suoi.
Entrabe hanno uno scopo, ma cedo che l’ospitata gioverà solo alle vendite della Parodi.
PDC da ristrutturare totalmente, altro che ospiti vip acchiappa ascolti!



4. Gipsy ha scritto:

26 settembre 2016 alle 12:41

Se Antonella Clerici decidesse di lasciare La Prova Del Cuoco, Benedetta Parodi potrebbe essere la conduttrice ideale



5. Luisa ha scritto:

26 settembre 2016 alle 13:28

quello che a me non piace più é il ritmo. non appena mettono in padella olio e cipolla, cambiano pentola e c’é il pranzo pronto con due spiegazioni al volo e si passa già alla prossima ricetta. meglio una ricettina in meno ma spiegata meglio. questo fuggi fuggi non fa un clima sereno da pranzo.



6. pippo scassa ha scritto:

10 marzo 2017 alle 22:59

Clerici, Parodi: due tizie che non saprebbero cucinare il classico uovo fritto, regine della cucina italiana, metafora catodica perfetta per questa Italia da incubo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.