22
settembre

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10: ANTICIPAZIONI SESTA PUNTATA – 29 SETTEMBRE 2016

Eleonora Cadeddu

Una media di poco più di 4 milioni di spettatori ed uno share del 18%, sono questi i numeri portati a casa dai primi 4 appuntamenti di Un Medico in Famiglia 10. La fiction con protagonisti tra gli altri Lino Banfi e Giulio Scarpati, da questa settimana collocata stabilmente nella prima serata del giovedì di Rai1, si conferma ancora una volta un titolo amato dal pubblico. Certo, il glorioso passato fatto di ascolti record, in alcuni casi superiori ai 10 milioni di spettatori, è solo un lontano ricordo, ma casa Martini continua a poter contare su un pubblico particolarmente variegato di fedelissimi spettatori. La struttura della fiction riesce del resto a coinvolgere con le numerose linee narrative bambini e ragazzi ma anche adulti ed anziani. Una caratteristica che fa di Un Medico in Famiglia uno dei pochi prodotti televisivi intergenerazionali in grado di riunire davanti al piccolo schermo l’intero nucleo familiare.

Anche in questa stagione il vero punto di forza è rappresentato dai protagonisti, molti dei quali cresciuti di pari passo con la fiction e con i telespettatori che in queste stagioni li hanno seguiti. Tra tutti un posto speciale nel cuore degli spettatori è riservato sicuramente ad Anna, o meglio Annuccia, come si era soliti chiamarla nelle primissime stagioni. Il personaggio è interpretato sin dalla prima puntata da Eleonora Cadeddu. Un caso più unico che raro nella storia delle produzioni televisive, dove negli anni, quando i personaggi crescono, si tende solitamente ad operare un recast affidando il ruolo di volta in volta ad altri attori.

La Cadeddu è invece approdata sul set della serie Publispei a soli 2 anni ed è rimasta nel cast per tutte le dieci stagioni, crescendo per l’appunto insieme ai telespettatori. Tra i tanti forfait degli altri colleghi, che hanno costretto gli sceneggiatori ad eseguire dei veri e propri voli pindarici nella scrittura e sviluppo delle trame, la Cadeddu è sempre rimasta fedele al suo personaggio, creando nel tempo un rapporto di vero e proprio affetto con il pubblico. Difficile dunque rimanere indifferenti con quanto sta accadendo in questa stagione. Il personaggio di Anna è, infatti, protagonista assoluto con una storia molto delicata. Contrariamente a quanto si pensasse la ragazza non è figlia di Lele ed Elena (Beatrice Bocci), ma il frutto di un amore clandestino tra quest’ultima e il maestro di musica Valerio Petrucci (Stefano Dionisi). Questa sera Anna ha appreso la notizia, e nelle prossime puntate vivrà degli inevitabili momenti di sconforto. Di seguito le anticipazioni dei due nuovi episodi di Un Medico in Famiglia 10 in onda giovedì 29 settembre, sempre alle 21,10 su Rai1.

Un Medico in Famiglia 10 – Sesta Puntata – 29 Settembre 2016

10×11 – Doppi servizi

Anna è in piena crisi, vuole stare da sola e non vuole parlare con nessuno. Anche Valerio si vede rifiutare le chiamate al telefono. Libero è contrario alla costruzione di un secondo bagno in casa, ma alla fine deve cedere: il doppio servizio si farà. Tommy fa una gita in bicicletta con Lorenzo e Sara che lo conducono proprio alla fabbrica abbandonata, dove lui incontra segretamente i ragazzi che fanno i murales. Tommy vuole andare via di lì e Lorenzo non ne capisce il motivo, ma Sara intuisce come stanno le cose: ha riconosciuto su un murales la TAG “who”, già vista fuori dalla scuola dei ragazzi e che potrebbe essere lo pseudonimo di Tommy. A fine episodio, Anna, circondata dall’affetto di tutti i suoi famigliari, inizierà suo malgrado a convivere con la sua nuova realtà.

10×12 – Il segreto di Paolo

Enrica ha trovato l’idraulico che si occuperà della costruzione del secondo bagno in casa Martini, ma l’uomo si rivelerà totalmente incompetente e verrà licenziato. Lorenzo chiede ad Andrea di portare in casa Martini l’idraulico della sua ditta, Augusto, il quale, appena arrivato, mostra di provare una certa simpatia per Maddalena, e ne è ricambiato.  In palestra i ragazzi lamentano vari disagi fisici, con lo scopo di saltare l’allenamento di pallavolo. Allora Sara decide di portare tutti a Villa Aurora per le visite mediche. Durante le visite verrà fuori che Tito ha una malformazione cardiaca e dovrà essere operato. Inoltre Paolo, l’amico del cuore di Bobò, rivela a Lele ed Edoardo di essere gay e di essere maltrattato per questo da altri ragazzi. Anna incontra Emiliano e gli parla dei suoi problemi. Lui la rincuora ma al tempo stesso le dice che il suo cuore appartiene ormai a Ginevra. Anna scappa via amareggiata. I nonni partono per Torino per la prima comunione di Palù, figlia di Maria e Guido. Sara è sempre più gelosa di Celeste, che sta sempre intorno a Lorenzo. Alla fine dell’episodio Lele cerca di rincuorare Anna, ma lei è disperata e totalmente chiusa in se stessa.



Articoli che potrebbero interessarti


Un Medico in famiglia 10 - Marco e Sara
UN MEDICO IN FAMIGLIA 10: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA – 24 NOVEMBRE 2016


Un Medico in Famiglia 10
UN MEDICO IN FAMIGLIA 10: ANTICIPAZIONI DECIMA PUNTATA – GIOVEDI 3 NOVEMBRE 2016


Un-Medico-in-famiglia-10
UN MEDICO IN FAMIGLIA 10: ANTICIPAZIONI NONA PUNTATA – 27 OTTOBRE 2016. CICCIO TORNA A CASA MARTINI


Stefano-Dionisi-e-Lorenzo-De-Angelis
UN MEDICO IN FAMIGLIA 10: ANTICIPAZIONI OTTAVA PUNTATA – 20 OTTOBRE 2016

1 Commento dei lettori »

1. Stefano ha scritto:

23 settembre 2016 alle 09:58

Mamma mia, anche questa sarà sicuramente un puntatone prossima settimana! Spero solo che si alzano un pò di più gli ascolti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.