12
settembre

RITORNA QUINTA COLONNA E DEL DEBBIO SDOPPIA IL TALK

Paolo Del Debbio

Al centro dell’attenzione ci saranno sempre la politica e le istanze dei cittadini, soprattutto quelle provenienti dalle periferie e dalle piazze più calde d’Italia. Quinta Colonna inaugura una nuova stagione raccontando l’attualità con il suo stile orgogliosamente “populista”: la trasmissione condotta da Paolo Del Debbio torna stasera in prime time su Rete4, con una formula rinnovata che sdoppierà la diretta.

Il programma, infatti, verrà idealmente diviso in due segmenti. La prima parte sarà dedicata al consueto dibattito politico moderato dal conduttore, con ospiti esponenti di partito, rappresentanti delle istituzioni, amministratori locali e giornalisti; la seconda parte, invece, conterrà una nuova rubrica di servizio, che permetterà ai cittadini di denunciare truffe rivolgendosi direttamente ad esperti di settore presenti in studio.

La soluzione di segmentare la diretta non è certo nuova: ultimamente, infatti, molti talk show la hanno adottata per esigenze innanzitutto televisive e di ritmo. Del resto, è ormai evidente che i dibattiti di due o tre ore non siano più al passo coi tempi, né con le preferenze del pubblico. L’inesorabile cambiamento non poteva non riguardare anche Quinta Colonna, che torna in onda dopo la pausa estiva.

Nel corso della prima puntata stagionale, in onda stasera, Del Debbio accoglierà il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Del Rio per affrontare il tema del post-terremoto nel Centro Italia. Durante l’intervista sono previsti collegamenti con le zone colpite dal sisma.

Nella popolare trasmissione di Rete4 tornerà anche Gene Gnocchi, che ogni settimana, con un ospite a sorpresa, avrà il compito di commentare in maniera più “leggera” le tematiche di attualità.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Maurizio Belpietro
Rete4: fuori Belpietro e Dalla Vostra Parte, arriva Stasera Italia con Giuseppe Brindisi. Quinta Colonna chiude prima


Quinta Colonna, malore in diretta
QUINTA COLONNA, MALORE IN DIRETTA: VOLANO ACCUSE, IL COMANDANTE DEI VIGILI DI NOLA SVIENE (VIDEO)


Quinta Colonna, Nausica Della Valle
QUINTA COLONNA: I CENTRI SOCIALI ATTACCANO L’INVIATA, COLLEGAMENTO INTERROTTO


Quinta Colonna, Federica Angeli Casamonica
QUINTA COLONNA: I CASAMONICA VS FEDERICA ANGELI. DEL DEBBIO TORCHIA I PARENTI DEL BOSS

1 Commento dei lettori »

1. gio77 ha scritto:

12 settembre 2016 alle 19:07

Mi sembra una scopiazzatura della frammentazione della serata del martedì di Rai 3, ovvero prima Politics (dibattito politico), poi Mi manda Rai3 (tv di servizio rispetto a truffe, etc). D’altronde non ci si può aspettare che copie di programmi di successo su Rete4, che non sperimenta mai.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.