7
settembre

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10: QUELLI CHE RITORNANO. ATTESA PER LELE (FOTO)

Un Medico in Famiglia 10 - Eleonora Cadeddu e Giulio Scarpati

Finalmente il momento tanto atteso dal pubblico di Un Medico in Famiglia è arrivato e la decima stagione è pronta a partire questa sera su Rai 1 (qui tutte le news). I telespettatori ritroveranno la famiglia Martini ed entrambi i suoi capostipiti, ovvero Nonno Libero e suo figlio Lele, attorniati da figli, mogli e nipoti. Vediamo dunque chi sono e cosa faranno in questa nuova stagione i personaggi storici della più famosa fiction Publispei.

Un Medico in Famiglia 10: personaggi e protagonisti storici

Nonno Libero Martini (Lino Banfi)
Fulcro e cuore della famiglia Martini, è eternamente diviso tra l’amore per la sua Puglia e Poggiofiorito, luogo in cui vive insieme alla propria famiglia. Sempre disponibile con tutti, pronto ad aiutare le persone e i vecchi amici, può contare sull’appoggio della moglie e dei propri cari e si sforza di restare positivo sempre, per sostenere a sua volta tutti. Ma in arrivo per lui e per tutti i Martini c’è una notizia che provocherà infinito dolore.

Lele Martini (Giulio Scarpati)
E’ tornato in pianta stabile e Roma, lasciando a Parigi il piccolo Carlo e la moglie Bianca (Francesca Cavallin), che però verrà a trovarlo. E’ un medico coscienzioso, attento e sempre disponibile per i propri pazienti ma è soprattutto il padre di sei figli di età diversa, per i quali cerca di fare il suo meglio. Prima di Bianca ha avuto due mogli: Alice, da cui ha divorziato, e prima ancora la sorella di lei, Elena, scomparsa anni prima e sempre idealizzata da lui e da tutta la famiglia. Ma questo ricordo sta per cambiare per sempre.

Enrica Solari (Milena Vukotic)
Messe da parte le frivolezze di un tempo, Enrica è ormai la compagna fedele di Libero, una persona sulla quale si può contare e che ha imparato a gestire le crisi familiari molto bene. Sempre elegante, attenta e mai sconfitta dagli anni che passano, è la regina incontrastata di casa Martini.

Lorenzo Martini (Flavio Parenti)
Chirurgo e nipote di nonno Libero, ha fatto la sua comparsa nella scorsa stagione insieme al figlio Tommy ed ha sposato Sara Levi. Il rapporto tra i due sarà molto burrascoso anche a causa di Celeste, una nuova specializzanda della clinica che punterà Lorenzo. Ma il problema principale per lui sarà una brutta ferita alla mano che rischierà di mettere in pericolo la su carriera, già provata in passato da un problema di ansia e crisi emotive.

Sara Levi (Valentina Corti)
Ha risolto il problema al cuore che l’affliggeva e ora vive la vita con più serenità, ma è sempre una gran pasticciona, cosa che le creerà molti problemi con il marito Lorenzo. Nella sua vita farà capolino un nuovo uomo, Andrea, con il quale farà il pasticcio più grande di tutti.

Oscar Nobili (Paolo Sassanelli)
Il dottor Nobili ha ormai superato da anni le ansie sulla propria omosessualità ma il ritorno della figlia Agnese, che viveva da tempo con la madre Jessica, lo mette in crisi: per la prima volta deve fare davvero il padre e oltretutto di un’adolescente un po’ matta che gli darà del filo da torcere. Ma grazie alla quale farà anche incontri insperati…

Tea Molinari (Rosanna Banfi)
In principio era un’infermiera, poi è diventata una ricca scrittrice, dopo ancora un’ostetrica. Oggi il “jolly” Tea è invece una fisioterapista e aiuterà Lorenzo nella sua riabilitazione.

Anna Martini (Eleonora Cadeddu)
E’ la vera protagonista di questa stagione perchè intorno a lei ruota il mistero che sconvolgerà la famiglia Martini e che viene incarnato dalla new entry Valerio. L’ex Annuccia è ormai una donna ed ha tanti dubbi sul proprio futuro – avrebbe deciso di iscriversi a medicina – nonchè sul proprio rapporto con Emiliano Lupi (Edoardo Purgatori), che infatti presto o tardi troverà altrove un porto sicuro. Nella vita di Anna arriverà invece Geko, un musicista con il quale condividerà la sorprendente e nuova passione per la musica.

Tommaso Martini (Riccardo Alemanni)
Giada è ormai lontana e Tommy, che può contare sull’amicizia di Elena e Bobò, si innamorerà di una writer, Margot, alla quale racconterà un sacco di bugie per darsi un tono. L’arrivo di Agnese Nobili sconvolgerà anche la sua vita, non solo quella di Oscar.

Elena Martini (Domiziana Giovinazzo)
La figlia di Lele e Alice è ormai un’adolescente, divisa tra la scuola e il nuovo fidanzato Tito.

Libero jr. Martini (Gabriele Paolino)
Sempre gentile e disponibile, appassionato di tecnologia, il gemello di Elena troverà un nuovo amico, Paolo, omosessuale.

Gloria Parisi (Monica Vallerini)
Solare e disponibile infermiera della clinica.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


cops - Una banda di poliziotti -Francesco Mandelli
Cops – Una banda di poliziotti: Sky lancia la commedia poliziesca made in Italy (foto e personaggi)


Don Matteo 12 - Maurizio Lastrico e Serena Iansiti
Don Matteo 12: i nuovi personaggi


Imma Tataranni -Vanessa Scalera e Alice Azzariti
Imma Tataranni – Sostituto Procuratore: tutti i personaggi


Questo Nostro Amore 80 - Aurora Ruffino
Questo Nostro Amore 80: tutti i personaggi

1 Commento dei lettori »

1. Vero ha scritto:

7 settembre 2016 alle 14:31

Ma non vi stancate di vedere sempre le stesse cose per anni e anni? Fino alla quarta o quinta stagione ok ma poi stanca..fiction senza senso!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.