27
agosto

GIORNATA DI LUTTO NAZIONALE: SU RAI1, CANALE5, LA7 E TV2000 I FUNERALI DELLE VITTIME DEL TERREMOTO. NIENTE SPOT SULLE RETI RAI

Rai - Giornata di Lutto Nazionale

Oggi sabato 27 agosto, giornata di lutto nazionale per le vittime del terremoto nel Centro Italia. La televisione ed in particolare la Rai hanno modificato la propria programmazione per continuare a garantire, con speciali e approfondimenti, l’informazione sul sisma.

Terremoto – Variazioni Rai 27 Agosto 2016

In occasione della giornata di lutto nazionale la tv di Stato non trasmetterà inserzioni pubblicitarie per l’intera giornata all’interno di tutta la propria programmazione, ed esporrà per tutto il giorno nei suoi canali un piccolo drappo nero in segno di lutto. Alle 11.25, in diretta su Rai1 da Ascoli Piceno, il Tg1 propone la cerimonia dei funerali delle vittime del terremoto. La cerimonia è preceduta alle 8.25 dallo Speciale UnoMattina Estate, che prosegue poi fino alle 13.30. Nel pomeriggio, alle 16.40, ancora uno Speciale sul terremoto di Estate in Diretta. Su Rai2, alle 23.40, appuntamento in diretta con Tg2 Dossier, dedicato a quanto accaduto in Lazio, Marche e Umbria. E nei territori di Lazio e Marche la Testata Giornalistica Regionale della Rai trasmetterà un fuori spazio, in onda dalle 17.00 alle 17.25 su Rai3. Informazione continua, inoltre, su RaiNews24 in onda anche su Rai1 dall’1.25 alle 7.00 e dalle 00.30 alle 8.00 su Rai3.

Per quanto riguarda gli altri programmi di sabato 27 agosto, il Festival di Castrocaro – in prima serata su Rai1 -  sarà dedicato alla raccolta fondi solidale per le vittime del terremoto e lo stesso, alle 22.30 su Rai5, accadrà per il Concertone finale della Notte della Taranta, trasformata, su decisione del Prefetto di Lecce, d’intesa con la Regione Puglia e la Fondazione La Notte della Taranta, in maratona di solidarietà. Tutti gli artisti coinvolti rinunceranno al cachet della serata, inoltre osserveranno un minuto di silenzio e porteranno il lutto al braccio e inviteranno il pubblico a donare attraverso il numero ufficiale della Protezione Civile.

Terremoto – Variazioni Mediaset 27 Agosto 2016

Anche Canale 5 trasmetterà i funerali delle vittime del terremoto da Ascoli Piceno con uno Speciale Tg5 in onda dalle 11.15 e fino all’edizione delle 13.00. Nell’access prime time non verrà trasmesso il programma Paperissima Sprint. Su Italia1 è prevista un’edizione straordinaria di Studio Aperto, in onda dalle 12,05. Rete4, il cui logo sarà per tutta la giornata listato a lutto, trasmetterà uno Speciale Tg4 alle 10.40 e uno speciale Dalla Vostra Parte alle 19,35. Informazione continua, inoltre, su TgCom24.

Terremoto – Variazioni La7 e Tv2000 27 Agosto 2016

Anche La7 (a partire dalle 10.45) e Tv2000 trasmetteranno in diretta i funerali delle vittime del terremoto da Ascoli Piceno.



Articoli che potrebbero interessarti


terremoto programmazione rai
Rai: la programmazione nel secondo anniversario del terremoto in Italia centrale


Castelluccio di Norcia
Terremoto Centro Italia: la Rai ricorda il sisma con un palinsesto speciale


Giorgio Restelli e Amadeus
Amadeus stuzzica la Rai


Massimo Giletti (US Rai)
Massimo Giletti torna in Rai, oggi la firma del contratto

1 Commento dei lettori »

1. gianna ha scritto:

27 agosto 2016 alle 14:30

Io avrei trasmesso gli spot pubblicitari e il ricavato lo avrei devoluto ai terremotati , magari specificandolo ogni volta che si mandava gli spot
Credo che non si sarebbe mancato di rispetto a nessuno, anzi



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.