9
agosto

RADIO2, FRANCESCA FORNARIO RIVELA: “IN ONDA NIENTE SATIRA E BATTUTE SU RENZI”. MAX GIUSTI LASCIA

Francesca Fornario, Radio2

Niente satira e niente politica. Ma soprattutto vietate le battute su Matteo Renzi. A Radio2 il silenzio vale forse più delle parole: secondo quanto denunciato dalla speaker e attrice Francesca Fornario, esisterebbero infatti delle direttive interne all’emittente che avrebbero condizionato e limitato i contenuti del programma da lei condotto. “Ho raccontato come sono andate le cose” ha spiegato la Fornario, che nei giorni scorsi aveva lanciato su Facebook questo suo sfogo:

Ricapitolando: niente battute su Matteo Renzi, niente politica, niente satira, niente personaggi, niente imitazioni, niente copioni, niente ’scenette’ qualunque cosa siano, niente comicità e che altro… ah, niente battute sul fatto che non si può dire ‘comunista’. Quel che resta – il mio imbarazzo e bene che ci vogliamo io e Federica Cifola – va in onda ogni sabato e domenica in diretta su radio2, dalle 18 alle 19.30“.

Questo è il messaggio pubblicato dalla giornalista satirica, che nelle sue esperienze radiofoniche e televisive (ha collaborato con La7, Rai3, Sky) aveva sempre ironizzato sulla politica ed i suoi protagonisti. Ora però – stando alla sua stessa denuncia – le sarebbe stata richiesta maggiore prudenza su certi temi. E, così, niente battute sul premier.

Da chi arrivano queste presunte direttive? E riguardano solo il programma della Fornario o sono estese all’intero palinsesto e ad altri conduttori? Sarebbe interessante saperne di più. E, al riguardo, sarebbe curioso conoscere l’opinione del direttore artistico di Radio Rai, Carlo Conti, che nei giorni scorsi era finito nella polemica a seguito di indiscrezioni sulla nuova programmazione radiofonica del servizio pubblico.

Secondo i rumors, infatti, alcune trasmissioni di Radio2 sarebbero state cancellate in vista della prossima stagione. Ma Conti lo ha smentito:

Tra pochi giorni saranno presentati i palinsesti definitivi di RadioRai i e allora vi accorgerete che anche a Radio2 quasi tutti i programmi sono stati confermati nella loro collocazione (o in collocazioni migliori ). Quindi le accuse ed il polverone di questi giorni è stato sollevato partendo da notizie e affermazioni non corrette . Finora ho preferito non intervenire perché non mi piacciono le polemiche e preferisco la concretezza dei fatti“.

Max Giusti lascia Radio2

Intanto la bufera su Radio Rai tarda a passare. Nelle scorse ore Max Giusti ha annunciato che lascerà Radio2 dopo sei anni di servizio. “Non sono stato messo nella condizione di accettare la loro proposta” ha spiegato l’artista, aggiungendo: “la mia avventura su RaiRadio2 termina qui a causa di condizioni che mi sono state proposte che non condivido“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Radio2
RADIO2, NUOVO PALINSESTO: ARRIVANO TIMPERI, RAZNOVICH E PIROSO. TANTE LE CONFERME


Francesca Fornario, Federica Cifola
RADIO2, FEDERICA CIFOLA SMENTISCE FRANCESCA FORNARIO: “NESSUNA CENSURA”. INTERVIENE LA VIGILANZA


partita del cuore2014
LA PARTITA DEL CUORE 2014: STASERA A FIRENZE SI FESTEGGIANO I VENT’ANNI DI EMERGENCY CON BONOLIS, BISIO, BOVA E TANTI ALTRI


Giancarlo Leone e Max Giusti
LA RAI1 DI GIANCARLO LEONE: DOPPIA CONDUZIONE PER RED OR BLACK?, IL RITORNO DI BALLANDO E LA SCOMMESSA SU THE VOICE

2 Commenti dei lettori »

1. roberto ha scritto:

9 agosto 2016 alle 13:25

Il soldatino di Renzi si ricordi che i presidenti del consiglio vanno e vengono….se lo ricordi Carlo Conti… Tutto arriva e tutto passa



2. Lami ha scritto:

10 agosto 2016 alle 17:22

Non sapevo fossimo tornati al fascismo…quanta tristezza.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.