18
luglio

ANTONELLA CLERICI ‘SCIPPA’ DIECI MINUTI ALLA ISOARDI (LA PROVA DEL CUOCO ALLE 11.50). NEL 2017 IL RITORNO IN PRIMA SERATA E (FORSE) LO SBARCO IN SECONDA

Antonella Clerici

Dai palinsesti 2016/2017 si evince che nulla (o quasi) cambierà nella mattina di Rai 1 rispetto alla stagione passata, ma qualcuna (Antonella Clerici) “ruberà” dieci minuti a qualcun’altra (Elisa Isoardi): il mezzogiorno de La prova del cuoco partirà alle 11.50.

Rai 1: La prova del cuoco inizia prima

Come detto, non ci saranno variazioni di rilievo nel daytime mattutino di Rai 1, dove sono stati confermati i volti della stagione scorsa. Quindi, dal prossimo 5 settembre 2016, sempre a partire dalle 06.45, Franco Di Mare e Francesca Fialdini con Unomattina accompagneranno il buongiorno degli italiani fino alle 10.00, quando il testimone passerà a Storie Vere di Eleonora Daniele.

Dalle 11.00, invece, riflettori su Il tempo è denaro, il nuovo A conti fatti di Elisa Isoardi. Punto debole della programmazione (Auditel parlando), la trasmissione nata per dare voce al cittadino si rinnova (almeno nel titolo) con la speranza di fare breccia nel pubblico, contrastare la concorrenza di Canale 5 – che alla stessa ora schiererà sempre Forum (qui le novità della nuova stagione in tribunale) – e consegnare a La prova del cuoco un traino degno della rete ammiraglia.

Il tutto in 50 minuti scarsi. Già, perché dalla prossima stagione Antonella Clerici “farà da sé”, trainando da sola il suo mezzogiorno su Rai 1 anticipando la partenza de La prova del cuoco di dieci minuti (non più alle 12.00 ma alle 11.50). Gioverà in termini di ascolti? Ma soprattutto, a chi?

Rai 1: Antonella Clerici nel 2017 in prima e seconda serata

Il cambio d’orario non sarà la sola novità del programma culinario, giunto all’edizione numero 17 (o 16+1, come preferisce chiamarla la stessa Clerici per scaramanzia):

“Ci saranno delle novità – ha aggiunto la conduttrice all’ANSA – durante l’estate la redazione ha lavorato alla scoperta di nuovi talenti per apportare qualche piccola modifica”.

Nella seconda parte di stagione, invece, le novità riguarderanno i nuovi progetti di Antonella Clerici su Rai 1, che la vedranno protagonista in prima e seconda serata. Quanto al programma del prime time preferisce non sbilanciarsi, pur precisando che partirà prima, mentre per la seconda serata ammette:

“Il grande sogno è quello di tornare alle origini. Nasco come giornalista sportiva e vorrei tornare a fare una trasmissione in cui faccio domande, ma non posso sbilanciarmi perché é ancora tutto allo stato embrionale”.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici - La Prova del Cuoco
La Prova del Cuoco: dalla grafica allo street food, ecco come cambierà il mezzogiorno di Antonella Clerici


La prova del cuoco
LA PROVA DEL CUOCO: RIPARTE SU RAI 1 IL MEZZOGIORNO DI ANTONELLA CLERICI. ECCO LE NOVITA’


Heather-Parisi e Lorella Cuccarini
QUEL “NUOVISSIMO” PRIME TIME DI RAI 1…


la prova del cuoco prima puntata
LA PROVA DEL CUOCO 2015/2016: AL VIA LA SEDICESIMA EDIZIONE. ECCO LE NOVITA’

12 Commenti dei lettori »

1. paky94 ha scritto:

18 luglio 2016 alle 18:24

Una delle conduttrici più professionali.. una Signora della Tv!



2. Valentina ha scritto:

18 luglio 2016 alle 20:06

Davvero?



3. paolo ha scritto:

19 luglio 2016 alle 00:22

A questo punto ci potevamo tenere Leone. La Clerici non ha doti da conduttrice. Va bene per il mezzogiorno, ma non per impegni più gravosi. Il tallone d’achille di rai1 era il daytime e il neodirettore lo ha confermato in toto. Bah.



4. Francesco ha scritto:

19 luglio 2016 alle 09:08

Tempo fa avevo letto che la serata di Arena di Verona – Lo Spettacolo sta per iniziare doveva tornare su Rai 1 dopo lo scorso anno in Casa Mediaset… Come mai non è stata più fatta?



5. Max_86 ha scritto:

19 luglio 2016 alle 09:44

@paolo la clerici non ha doti da conduttrice!?!?ahahah è come dire che Enrico Mentana non ha doti da giornalisti…ma per carità,certi commenti inutili teneteveli per voi…fanno bene a togliere 10 minuti alla isoardi,visti i modesti risultati d’ascolto dello scorso anno…



6. kalinda ha scritto:

19 luglio 2016 alle 12:26

La prova del cuoco dovrebbe tornare alle origine meno gare, meno ricette ma più chiarezza. Per la prima serata la Clerici la vedrei bene in uno show sugli anni 80 o un ripensamento di suoi vecchi format come Tutti pazzi per la tele e Il Ristorante. Prima o poi mi auguro che torni anche Ti lascio una canzone.



7. paolo ha scritto:

19 luglio 2016 alle 12:48

@max_86. La Clerici è ideale per il cooking show, ma inadatta per dei varietà di prima serata. Basta citare i due show eventi dedicati all’Expo e alla nazionale italiana. Impacciata, priva di ritmo, battute irrisorie. Va detto, ad onor del vero, che non si vedono all’orizzonte nuove Carrà o Goggi. E i dirigenti televisivi tendono a premiare quei 4-5 artisti senza rischiare nuovi volti.



8. Marco18 ha scritto:

19 luglio 2016 alle 16:00

Se lo merita, Antonella è una vera conduttrice e professionista con la P maiuscola! Brava Antonella, sei bravissima!!



9. anna ha scritto:

19 luglio 2016 alle 18:26

solo 10 minuti???????? ma Antonella dovrebbe prendersi tutto il tempo che la isoardi andrà a distruggere con un’altro a conti fatti, portando il fallimento dei fallimenti dei flop……. . dovrebbero fare cosi,
uno mattina fino alle 10:30
storie vere fino alle 11.45
la prova d.c.fino alle 13.00
tg1 fino alle 13.30
ecc.



10. maria ha scritto:

19 luglio 2016 alle 18:38

ma toglietelo questo a conti fatti, sono 2 anni che porta solo flop, nessuno lo guarda e va a rovinare i bellissimi ascolti di storie vere che lascia oltre il 20 % di share, share di prima serata, bravissima la daniele e bravissima antonella che riesce sempre a ricompattare gli ascolti distrutti della isoardi.



11. pasquale ha scritto:

20 luglio 2016 alle 12:10

Brava Antonella e bravissima la Daniele!Ora la Isoiardi è raccomandata da quel signore del suo fidanzato,un certo Salvini solo ed eslusivamente x affossare la Rai,mamma li turchi!



12. rosa ha scritto:

20 luglio 2016 alle 16:15

ben detto Pasquale, la isoardi affossa qualsiasi programma, sarebbe meglio che antonella si prendesse tutta la fascia, isoardi raccomandataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.