28
giugno

PALINSESTI RAI 2, AUTUNNO 2016

Rai 2

Sono stati presentati i Palinsesti Rai per la stagione TV 2016/2017. Tra novità e conferme, andiamo a conoscere dettagliatamente volti, nomi e programmi protagonisti dell’offerta autunnale di Rai 2, guidata dal nuovo direttore Ilaria Dallatana.

Palinsesti Rai 2, Autunno 2016: il daytime

Andiamo con ordine, a cominciare dal mattino, dove dal lunedì al venerdì alle 11.00, a partire dal 12 settembre 2016, ritroveremo I Fatti vostri con la stessa squadra che ha chiuso la stagione: Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Marcello Cirillo e Paolo Fox, insieme alla new entry Pippo Baudo. Il sabato e la domenica, invece, dal 17 settembre alle 11.00, spazio a Mezzogiorno in Famiglia con i nuovi conduttori Massimiliano Ossini e Manila Nazzaro, insieme al confermato Sergio Friscia. Da ottobre, sempre nel fine settimana, tornerà anche Frigo con Tinto (Nicola Prudente) per “indagare” sulle abitudini alimentari dei giovani.

Altra conferma arriva nel pomeriggio, dove dal 5 settembre, sempre dal lunedì al venerdì alle 14.00, Caterina Balivo guiderà la quinta edizione del factual entertainment Detto Fatto. Subito dopo, dalle 17.15, la nuova serie tv della CBS Madam Secretary, con protagonista l’attrice Tèa Leoni nel ruolo di un’ex insegnante ed analista della CIA, nominata improvvisamente Segretario di Stato. Da sabato 10 settembre si rinnova l’appuntamento delle 17.10 con Sereno Variabile di Osvaldo Bevilacqua, mentre da domenica 11 (dalle 13.50) Quelli che il Calcio con Nicola Savino.

La vera novità è il preserale della domenica, conquistato da Annalisa Bruchi e Dario Vergassola con Tabloid, in onda dal 25 settembre alle 18.45. Il programma approfondirà i fatti più importanti successi in settimana, dal nodo politico al fenomeno di costume, dall’interrogativo sociale alla situazione economica, dalle nuove tecnologie alle nuove tendenze di costume.

Palinsesti Rai 2, Autunno 2016: la prima serata

LUNEDI – Passiamo ora al prime time, a cominciare dal lunedì. Dal 12 settembre sarà la volta di Pechino Express – Le Civiltà Perdute, condotto sempre da Costantino Della Gherardesca (qui tutti i concorrenti). Il testimone, poi, dal 14 novembre passerà al reality Il Collegio, dove un gruppo di ragazzi tra i 15 e i 17 anni abbandonerà per un mese la propria vita per essere catapultato in un severo collegio degli anni ‘60. Senza social network e senza le distrazioni della modernità, i ragazzi e le ragazze protagonisti del programma affronteranno in prima persona un vero e proprio viaggio nel tempo, in un’Italia per loro quasi completamente estranea, se non per i racconti dei propri nonni e genitori.

MARTEDI – Confermato al martedì, dal 20 settembre, Stasera tutto è possibile, lo show di Amadeus che unisce elementi del quiz con quelli del talent, in un concentrato di divertimento e risate. Dall’8 novembre, invece, per quattro puntate, l’atteso one man show di Mika, che sarà affiancato da Virginia Raffaele.

MERCOLEDI – E’ il mercoledì (dal 12 settembre) la serata scelta per Nemo – Nessuno escluso, con Alessandro Sortino, il nuovo programma d’informazione che cercherà di immergersi nella realtà per raccontare i fatti, i problemi, le opinioni e le contraddizioni dell’attualità, che sia essa politica, economica e/o sociale.

GIOVEDI – Il giovedì (dall’8 settembre), invece, troverà spazio la prima tv dell’undicesima stagione di Criminal Minds.

VENERDI – Da settembre, di venerdì, per il ciclo Un venerdì da eroi, la prima tv di film come “3 days to kill”, “Non-Stop” e “Guardiani della galassia”, mentre a novembre debutterà Rocco Schiavone, nuova serie tratta dai romanzi di Antonio Manzini sul poliziotto più “scorretto” della letteratura italiana.

SABATO – Confermati al sabato, dal 10 settembre, Castle, con l’ottava e ultima stagione, ed Elementary, giunto alla quarta.

DOMENICA – La domenica (dal 4 settembre) gli ultimi dieci episodi inediti della tredicesima stagione di NCIS; a seguire NCIS New Orleans 2.

Ancora da definire, invece, la collocazione di Michele Santoro, che tornerà in diretta dalle piazze d’Italia per lanciare e discutere le docufiction da lui stesso prodotte.

Palinsesti Rai 2, Autunno 2016: la seconda serata

LUNEDI – Infine la seconda serata, dove da lunedì 12 settembre alle 23.30 debutterà Teo Mammucari con It’s only tv (titolo provvisorio), il nuovo programma che, in maniera giocosa e a volte caustica, analizzerà l’attualità televisiva tramite una serie di rubriche, ospiti ed un selezionato cast fisso di opinionisti.

MARTEDI – Da martedì 13 settembre (ore 23.30) sarà la volta di Giovani e ricchi, un docureality che racconterà le storie di quattro giovani, privilegiati per nascita, ragazzi ricchi che vengono seguiti in momenti ordinari della loro vita. Poi, dal 22 novembre, toccherà a Pablo Trincia con Mai più bullismo; storie, persone, contesti, famiglie e problemi relativi e scaturiti dal bullismo verranno raccontati per la prima volta dall’interno, incontrando vittime e bulli in prima persona.

MERCOLEDI – Il mercoledì, dal 12 ottobre, sempre a partire dalle 23.30, ritornerà Milano-Roma dopo sedici anni. Due volti popolari, spesso l’uno l’opposto dell’altro, protetti dall’intimità dell’automobile, potranno esprimersi liberamente, fare tutto quello che gli passa per la testa, di fermarsi dove e quando gli pare, di scambiarsi la guida quando vogliono. E come andrà il viaggio di 500 km? Faranno amicizia, si “innamoreranno” oppure finirà in un litigio?

VENERDI – Infine la proposta del venerdì (dal 16 settembre a mezzanotte): Stracult 2.0, che è un po’ la combinazione di Stracult e Troppo Giusti. Andrea Delogu e Marco Giusti avranno un’ora di tempo per raccontare le novità della settimana in sala, i casi cinematografici attuali e riprendere temi e personaggi stracult del nostro cinema con servizi e interviste in studio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Virginia Raffaele
Palinsesti Rai 2, primavera 2017: spiccano il ritorno di Furore e lo show di Virginia Raffaele


Ilaria Dallatana
PALINSESTI RAI 2: NEL 2017 NUOVA CONDUZIONE ‘FAMOSA’ PER MADE IN SUD, ARRIVANO NOVITA’ MUSICALI E ON THE ROAD


Il Collegio
BOOM! IL COLLEGIO DI RAI2 RIMANDATO AL 2017


Rai
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2016: LE PARTENZE

12 Commenti dei lettori »

1. io88 ha scritto:

28 giugno 2016 alle 16:59

bei palinsesti…mi piacciono..soppratutto la seconda serata



2. Davide Maggio ha scritto:

28 giugno 2016 alle 17:07

io88: sono d’accordo!



3. mary ha scritto:

28 giugno 2016 alle 17:37

bellissimo milano-roma,io l’avrei messo in prima serata vabbè…ma nessuna traccia di victoria cabello?peccato,mi sembra ci siano a capo delle reti persone che consce molto bene,anche la bignardi,ovvio campo dall’orto ha iniziato su mtv con lui. E’ così simpatica che peccato lasciarla un altro anno fuori dalla tv mi sembrava il personaggio che per esempio la bignardi poteva collocare,non so in seconda serata con uno dei suoi talk divertenti boh,ma qualcuno sa se ha proposte da altre reti?lei mi pare non sia sui social quindi non si sa nulla da quando ha lasciato xfactor



4. Silvano ha scritto:

28 giugno 2016 alle 18:15

Sono confermati anche la gialappa’s band a quelli che il calcio?



5. osservo ha scritto:

28 giugno 2016 alle 18:16

Mi sembra un buon palinsesto! Tante le novità e, se le promesse saranno mantenute, pare ci sia soprattutto una ricerca del “nuovo modo di comunicare”. Bene!!!!

Un appunto: all’interno di un palinsesto così volto alla modernità……Michele Guardì. Stone eh, stona molto!



6. Michele ha scritto:

28 giugno 2016 alle 19:03

Io non capisco perché su una rete che si vuole giovanile si continui a dare spazio a I fatti vostri che è palesemente fuori target e che di giovane e giovanile non ha proprio nulla: avrebbero dovuto spostarlo su Rai 1 al primo pomeriggio al posto dell’inutile torto o ragione idem per Mezzogiorno in famiglia che sarebbe ideale per Rai 1 così da sostituire l’inutile puntata del sabato de La prova del cuoco fatta di repliche e la ormai anacronistica Linea Verde…. per il resto buone idee



7. paky94 ha scritto:

28 giugno 2016 alle 19:09

Ilaria Dallatana ci sa fare!!!



8. Esabac ha scritto:

28 giugno 2016 alle 20:49

Ma che pubblico giobanile c’è al mezzogiorno?
I fatto vostri stanno bene li



9. ciak ha scritto:

29 giugno 2016 alle 14:17

intrigante raidue…
bene il ritorno di milano-roma



10. Filippo ha scritto:

30 giugno 2016 alle 15:42

Palinsesto Perfetto. I fatti Vostri restano li perchè catturano il pubblico giusto. Ottimo a lasciarlo! E quest’anno a quanto pare ci saranno novità.
Anche il resto finalmente spalmato come si deve!
Buon Lavoro di Dallatana!



11. Manuela ha scritto:

21 agosto 2016 alle 19:14

Alessandro Sortino al posto di Nicola Porro, con la meravigliosa VIRUS? Sortino??? Ma vi siete bevuti il cervello???
Io sono basita dalle scelte attuali di questa Rai: solo spazzatura a pagamento obbligatorio per giunta! Il ritorno di Parisi e Cuccarini su rai 1 poi è incommentabile. Siete “antichi” e poco inclini al cambiamento. Ne guardavo già solo un paio di programmi rai, ora mi resta solo Giusti. Mandate a casa pure lui, mi raccomando!!



12. rosario d'agostino ha scritto:

1 settembre 2016 alle 18:25

mi piace fatti vostri e c ‘e anche grande pippo baudo auguri volevo dire una cosa un consiglio a programmi no parolace ci sono i minori e non alzate la voce sempre ci sono i ninori questo lo dico alla rai mediaset e la 7 auguri rosario d’agostino



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.