5
novembre

AMICI: GRAZIA VINCE LA SFIDA MA CI SONO NUOVI BANCHI IN BILICO. LA RICCIARELLI INTANTO SI COMPLIMENTA CON LA TRASMISSIONE

Amici 9 (Sfida Grazia)

Non c’è pace tra i banchi della scuola di Amici, vuoi per l’esigenza di rendere più allettante un day time che fatica ad imporsi, vuoi per una maggiore attenzione della scuola a non sfornare falsi artisti, difficili poi da piazzare nel mercato, come ammise la stessa conduttrice nella celebre arrabbiatura dello scorso anno contro la commissione. Intanto però si consuma l’ennesima sfida, ma stavolta Grazia non si fa battere dalla sfidante esterna nel duello con la ballerina Chiara.

Un assolo e due passi a due portati a termine con buonissimi risultati da entrambe. Ottima sia le coreografie, per nulla “ambarazzanti”, di Alessandra Celentano e di Steve La Chance, così come pregevoli le dimostrazioni dei professionisti. Alla fine lo studio classico e la maggiore presenza scenica premiano la danzatrice titolare (nella foto a sinistra), talmente galvanizzata dalla competizione da riuscire a disputare la migliore prestazione dell’anno anche nel balletto di moderno.

Il giudice esterno non ha avuto dubbi e ha premiato la ragazza napoletana che così può restare nella scuola, ora rafforzata dalla soddisfazione di aver convinto professori e pubblico. Cosa sarebbe successo però se contro la brava sfidante esterna il programma avesse schierato la debole ma presuntuosa Maddalena Malizia? Viene sempre più da chiedersi che senso abbia proteggere degli allievi di cui si conoscono i limiti, celebrando invece vuoti rituali di duello mandando sul patibolo coloro che già sono delle certezze? E’ il caso ad esempio della sfida, non a caso riservata al sabato, del mattatore Pierdavide Carone, molto amato dal pubblico: chi ha mai creduto per un solo minuto che il cantautore possa uscire?

Nel mirino delle messe in discussione, articolate in questa settimana sotto la forma di scrutini di fine mese, finisce però anche Riccardo Occhilupo, autore di un’ottima performance nell’ultimo speciale, finito sotto il pungolo del maestro La Chance che da lui pretenderebbe molto di più. Per lui dunque è stata già predisposta una sfida, che con ogni probabilità dovrebbe tenersi nel pomeridiano di metà settimana condotto da Luca Zanforlin.

Nel frattempo Emma Marrone, nonostante le precarie condizioni di salute, ha superato indenne la verifica consolidando il suo gradimento; chi invece si è sottratto, causa faringite, è il solito allievo della discordia, alias Davide Flauto, caso più enigmatico dell’anno destinato ad intrettenerci a lungo con le sue moine da incompreso.

Dopo il consenso di molti ballerini e cantanti, ultimo lo stesso Eros Ramazzotti che non si è piegato all’ospitata a C’è posta per te, Katia Ricciarelli plaude all’iniziativa di Maria De Filippi di democratizzare il patrimonio lirico, facendolo di fatto uscire dall’elite del loggione. Desta infatti piacevole sorpresa l’inatteso gradimento costante tributato al tenore Matteo Macchioni, in vetta stabile dalla prima settimana, capace di smuovere altre vecchie resistenze di ambienti ostili al talent più discusso d’Italia.

[Segui le evoluzioni di Amici su Davidemaggio.it]



Articoli che potrebbero interessarti


Pierdavide Carone, Amici
AMICI: PIERDAVIDE SUPERSTAR MANTIENE IL BANCO NELLA CLASSE DELL’AUTOGESTIONE


Alessandra Celentano (Amici)
AMICI: VINCE IL SOLE. PROF IN IMBARAZZO TRA GAROFALO ‘CAFONE’ E MARIA LA FUSTIGATRICE


Amici, Maria de Filippi e Gianluca Grignani
AMICI: QUARTA SFIDA. VINCE IL SOLE TRA COREOGRAFIE AMBARA…ZZANTI E I COMPLIMENTI DI GRIGNANI. NUOVI BANCHI IN DISCUSSIONE.


Amici (Loredana Erorre)
AMICI: LA SFIDA DI LOREDANA, L’OPERA SPIEGATA AL POPOLO E IL DUELLO DELLE SQUADRE DOPO IL RIMPASTO.

8 Commenti dei lettori »

1. Raffa ha scritto:

6 novembre 2009 alle 07:46

secondo me gioca il fatto di chi erano allievi prima di entrare nella scuola



2. gioelisa ha scritto:

6 novembre 2009 alle 12:50

Si effettivamente queste sfide non hanno senso… Pero’ se non ricordo male l’anno scorso Maria diede una sorta di spiegazione in occasione dell’ultima sfida dell’anno dove vinse l’esterna Jennifer. La ragazza era molto brava e di fatto aveva tutti i numeri per entrare nella scuola sin da subito…. Era infatti chiaro visto le sue doti canore che qualora andasse subito in sfida con qualche anello debole della scuola lei avrebbe vinto senza problemi ma decisero di farla entrare con una sfida molto tardi per permettere magari a qualcun altro di venir fuori e magari migliorare, e lei che di fatto non aveva bisogno di miglioramenti la proposero verso la fine.



3. luigino ha scritto:

6 novembre 2009 alle 14:16

un momento di sbandamento. a pierdavide è stato assegnato il libro e ora rischia di uscire?! effettivametne non c’avevo pensato a questo problema, cmq perché tanto stupore per la disputa del banco di pierdavide? secondo me gli autori hanno fatto bene! sapete perché? perché oltre alla canzone “la ballata dell’ospedale” , il resto,oltre che molto simile l’un con l’altro, si è rivelato anche abbastanza monotono e poi diciamoci la verità : pierdavide non è che abbia una voce BELLISSIMA! canticchia, per dirla alla celentano,quindi m’aspettavo di più a livello autoriale e invece…. bah! vedremo.



4. Emy ha scritto:

6 novembre 2009 alle 17:45

Non ho visto la sfida di Grazia ieri in compenso ho visto il pomeridiamo di oggi…da rabbrividire!!Ambarazzante è quella Maddalena tanto osannata da Garofalo, Garrison e pure da Steve il quale peggiora di anno in anno!
Ma l’avete vista? Che arroganza di fronte a Stefanino!Secondo me quest’ultimo ci ha preso , ora si è incaponita a voler fare la cantante x via dei complimenti che le ha fatto il discografico della warner..tra l’altro sabato ho visto uno spezzone di verissimo in cui la signorina si esibiva in un improbabile “Come saprei”..x essere intonata è intonata..ma ha una vocina flebile che non dice nulla.
Ambarazzante anche questo voler creare a tutti costi i soliti dualismi che mi sembrano falsi come una banconota da 70 euro!!Prima Loredana ed Emma (ma non si stimavano a vicenda?), poi Anna e Valeria ora William con Stefanino!!I prossimi vedrete..ci sono già i presupposti..saranno Pierdavide ed Enrico. Insomma..un serale anticipato con tutti i suoi pregi e soprattutto i difetti. Ma a questo punto mi chiedo, se si stanno sparando già tutte le cartucce trash ora, che faranno al serale?



5. akaash ha scritto:

6 novembre 2009 alle 23:20

il duello è uno dei criteri base di attrazione nel giornalismo e nello spettacolo…cmq william farebbe proprio bene a tacere perchè è scarsissimo e il prossimo ad uscire sarà proprio lui



6. sirio ha scritto:

6 novembre 2009 alle 23:20

la malizia non merita neanche commenti…



7. studentboy ha scritto:

6 novembre 2009 alle 23:21

Luigino, ma come fai a criticare pierdavide dai…



8. chiara ha scritto:

8 novembre 2009 alle 22:06

emy non mi sembra che steve sia fiero della sua allieva maddalena, la cui sboraggine infinita viene alimentata da LeChapelle de noaltri e dal portaciabatte della sciura Maria (Garrison)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.