14
giugno

GIANCARLO SCHERI: IN AUTUNNO SU CANALE 5 SERATE EVENTO CON IL VOLO, EMMA, AMOROSO E ELISA. E TANTI CONCERTI

Laura Pausini

Canale 5 riscopre la musica e il varietà musicale. Giancarlo Scheri, dal 2013 direttore di Canale 5, sembra intenzionato a lanciarsi in una nuova (e non facile) sfida. Dal prossimo autunno, infatti, sulla rete ammiraglia del Biscione vedremo una serie di prime serate evento che avranno per protagonisti alcuni celebri nomi della musica leggera italiana.

A confermarlo è lo stesso Scheri, che ha raccontato progetti e intenzioni in una intervista al quotidiano La Stampa:

“Creeremo serate-evento con grandi protagonisti del mondo della musica. Le prime con Elisa, Emma e Alessandra Amoroso, che insieme si esibiscono e si raccontano, poi con i Pooh e infine con Il Volo” (che, per il momento, sembrano destinati ad essere protagonisti anche del sabato sera di Rai 1).

Per questi artisti (ma l’elenco potrebbe allungarsi) sembrano delinearsi appositi appuntamenti a loro dedicati, vere e proprie prime serate tra musica e racconto (ancora non si sa con quale formula e se ci sarà una conduzione). Ma non è finita qui: l’offerta “musicale” di Canale 5 continuerà con la messa in onda di grandi concerti. Aggiunge infatti Scheri:

“Canale 5 seguirà la musica sempre di più, anche con concerti importanti come quello di Laura Pausini, che abbiamo registrato a Milano e che andrà in onda in autunno, e poi con i Pooh, i Modà, Il Volo, Alessandra Amoroso, Emma, Biagio Antonacci“.

Una svolta in musica, dunque, per l’ammiraglia di Cologno: oltre ai concerti previsti per l’autunno, già da giovedì 16 giugno vedremo in seconda serata i biopic di diversi artisti della musica internazionale, realizzati e distribuiti dalla BBC, mentre è atteso anche l’ormai tradizionale appuntamento con il Coca Cola Summer Festival.

Parlando dell’estate che sta iniziando, Scheri ha dichiarato che “questa estate non ci spegneremo. E’ giusto anche perchè il Paese si sta muovendo ed è importante anche da un punto di vista economico rimanere accesi”.

E sulle figure di Maria De Filippi e di Paolo Bonolis (entrambi in scadenza di contratto):

“Ciò che posso dire è che sono per noi professionisti insostituibili. Il mio augurio è che rimangano ancora altri vent’anni a fare prodotti per Canale 5″.



Articoli che potrebbero interessarti


Wind Music Awards
WIND MUSIC AWARDS 2011: ECCO GLI ARTISTI PREMIATI


Biagio Antonacci
GRANDI CONCERTI, PICCOLI ASCOLTI


Cantanti in gara a Sanremo 2024
Ecco i cantanti in gara a Sanremo 2024


Amoroso, Giorgia, Mannoia, Pausini, Nannini, Elisa, Emma
7 Donne – AcCanto a Te: su Rai 3 i concerti delle artiste contro la violenza sulle donne. Apre la Mannoia, chiude la Pausini

2 Commenti dei lettori »

1. Ale ha scritto:

14 giugno 2016 alle 20:19

Si vabbè sono cose già viste jn Rai niente di nuovo e garanzia di pochi ascolti sicuramente



2. giglio ha scritto:

18 giugno 2016 alle 16:22

Leggete questo articolo e saprete perché in tv girano sempre le stesse personehttp://www.linkiesta.it/it/article/2016/06/14/arriva-carlo-conti-da-rtl-a-maria-de-filippi-tutti-gli-amici-di-mister/30748/



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.