11
giugno

NON E’ LA RAI DAY SU MEDIASET EXTRA

Non è la Rai

Ambra Angiolini, Laura Freddi, Miriana Trevisan: facile ricordare i loro nomi e i loro volti. Ma chi di voi non si è mai dimenticato di Francesca Gollini, di Pamela Petrarolo, di Alessia Cioffi o di Ilaria Galassi all’epoca grandi protagoniste ma oggi sparite dal piccolo schermo? Niente paura: per i tanti nostalgici di Non è la Rai, programma televisivo cult tra i giovani nei primi anni ‘90 ideato e diretto da Gianni Boncompagni è in arrivo una bella notizia. Un’intera giornata dedicata alla trasmissione, una vera e propria maratona televisiva prevista per domani su Mediaset Extra, dal mattino fino a notte fonda.

In occasione dei venticinque anni dalla messa in onda della prima puntata (il programma fu trasmesso dal 1991, e si continuò fino a giugno 1995 con la storica ultima puntata segnata dalle lacrime sulle note di T’appartengo), Mediaset Extra ha infatti pensato a una intera domenica dal sapore revival che farà da preludio a un’estate in compagnia delle ragazze di Non è la Rai. Si parte quindi il 12 giugno, alle 10 del mattino, e si continua senza sosta per dieci ore, fino alle 20, con le repliche di diverse puntate tratte da tutte le quattro edizioni, in alcuni casi mai più trasmesse dopo la prima messa in onda. Alle 18:30, peraltro, potremo rivedere proprio la mitica ultima puntata, andata in onda il 30 giugno 1995, che per tantissimi fan segnò la fine di un’epoca.

Dalle 20 una piccola interruzione (ci sarà una replica di Tu sì que Vales), e poi alle 23:30 la maratona ricomincia. Andrà quindi in onda “Non era la Rai”, programma realizzato nel 2001 per celebrare il decimo anniversario e che fu trasmesso nel pomeriggio di Italia 1, e alle 2 ecco la puntata del Maurizio Costanzo Show – Ambra Angiolini contro tutti, andata in onda nel 1997 (quando, a dire il vero, il boom di Non è la Rai era già terminato, e Ambra era reduce dalla conduzione del Dopofestival di Sanremo). Si continua poi fino a notte fonda, con uno speciale nel quale le ragazze e altre persone che lavoravano al programma (anche dietro le quinte) raccontano aneddoti e ricordi di quei mitici anni.

Ma non è finita qui: dal giorno successivo, lunedì 13 giugno, ci saranno ben due appuntamenti quotidiani che continueranno per tutta l’estate. Sempre su Mediaset Extra, alle 9:50 una striscia che raccoglie il meglio dell’edizione ‘91-’92 (la prima, quella condotta da Enrica Bonaccorti con il famoso cruciverbone). Alle 17:00 invece una seconda striscia con i momenti più belli dell’edizione ‘93-’94 (la terza, già con Ambra Angiolini).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Bim Bum Bam
Mediaset Extra si riaccende all’insegna degli anni ‘90


DM Live24 13 Aprile 2011
DM LIVE24: 13 APRILE 2011. LA BRIGLIADORI ‘CORROMPE’, LA PEREGO DIMENTICA, DONAT CATTIN NON PERDONA, IL PUBBLICO DI POMERIGGIO CINQUE…


Non-è-la-rai, Mediaset Extra
NON E’ LA RAI E IL KARAOKE TORNANO SU MEDIASET EXTRA


I naufraghi - Isola dei Famosi 2023
L’Isola dei Famosi 2023 si ‘aggrappa’ a Mediaset Extra

1 Commento dei lettori »

1. sboy ha scritto:

12 giugno 2016 alle 20:22

Il successo che ha dopo 25 anni questo programma è qualcosa di clamoroso



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.