PRIME TIME – Raiuno cerca di contrastare Bonolis con il match di Champions League fra Dinamo Kiev e Inter, ottenendo 5.934.000 spettatori, con uno share del 20.75%. Ma Chi ha incastrato Peter Pan continua la sua corsa su Canale5 senza ostacoli, e forte di un successo ormai consolidato e di un’ospitata dell’amatissimo Gigi D’Alessio, porta a casa 6.793.000 spettatori e uno share del 26.14%. Cresce leggermente X Factor su Raidue, che in questa puntata ha visto l’eliminazione di Sofia e l’ingresso di Paola, seguite da 2.403.000 spettatori, share del 11.27%. Anche la serata serial Made in Usa su Italia1 cresce sia in spettatori che in share; Csi Miami con l’episodio “Foto di Famiglia” ottiene 3.249.000 spettatori (11.11%), mentre The Mentalist, con l’episodio “Casanova Rosso Cremisi” 2.557.000 (10.26%). Stabile su Raitre La Nuova Squadra, con gli episodi “Facciamolo Sembrare un Incidente”, 1.998.000 spettatori e uno share del 6.83%, e “Doppio Gioco”, 1.803.000 spettatori (7.06%). Rete4 continua a proporre i classici di Don Camillo, crescendo questa settimana con “Don Camillo monsignore ma non troppo“, che totalizza 2.309.000 spettatori, share del 9.05%. Su La7 si parla del rapporto fra potere e scandali sessuali in Exit, seguito da 877.000 spettatori e share del 3.83%.
ACCESS PRIME TIME – Su Canale5 Striscia La Notizia ancora seguitissimo; 7.371.000 spettatori per il tg satirico, che porta a casa uno share del 25.70%, senza la concorrenza dei pacchi di Raiuno, assenti per lasciare spazio alla partita. Prendere o Lasciare, il nuovo access di Enrico Papi, è stato seguito da 2.375.000 spettatori (8.41%).
PRESERALE – Gradimento consolidato e confermato per L’eredità, che ha raccolto 5.086.000 spettatori e il 26.86% di share, diventati 6.111.000 (26.52%) nel gioco finale della Ghiogliottina. Chi vuol Esser Milionario su Canale5 arriva a quota 4.385.000 spettatori con il 21.41% di share.
DAY TIME – Ecco come si è diviso ieri il pubblico del pomeriggio: La Vita in Diretta ottiene il 26.45% nella prima parte e il 22.97% nella seconda. Per Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio Cinque, share del 17.62% nella prima parte e del 19.13% nella seconda, con la striscia quotidiana del Grande Fratello. Uomini e Donne al 19.29%, mentre Amici di Maria De Filippi totalizza 1.637.000 spettatori (16.91%). Festa Italiana di Caterina Balivo al 18.50%.
TELEGIORNALI – Il Tg1 totalizza 7.078.000 spettatori, pari ad uno share del 28.03%. Non fa meglio Canale5, che con il Tg5 si ferma a 6.056.000 spettatori, share del 23.74%.
SECONDA SERATA – Il Maurizio Costanzo Show su Canale5 ha ottenuto 1.016.000 spettatori pari al 13.91% di share; Porta a porta, dedicato all’Influenza A, ottiene invece 898.000 spettatori pari al 14.38% di share. Il Chiambretti Night totalizza uno share del 10.70%, Le nuove Scorie di Elena di Cioccio si fermano al 6.98% sulla seconda rete Rai. Bene su La7 Victor Victoria al 4.60%.
DATI SKY – Ieri, mercoledì 4 novembre, 9.549.510 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,8% (11,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.561.739 spettatori medi con il 9% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10,3%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,1%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,7%.
Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.909.491) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Sport e Calcio (3.788.299) e Sky Cinema (2.596.311). Poi Discovery (1.685.281) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.183.806). In prime time sono stati i canali Sky Sport e Sky Sport (3.100.076) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (1.472.653). Poi Sky Cinema (1.078.196), Discovery (479.703) e i canali Sky Uno e Sky Uno+1 (252.441).
Sui canali Sport e Calcio, 1.521.427 spettatori medi complessivi (share del 5,3%) hanno visto i match della 4^giornata della fase a gironi della Champions League, in onda dalle 20.45: in particolare, Dinamo Kiev-Inter, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 3, è stata vista in media da 1.205.646 spettatori complessivi (share del 4,2%).
In evidenza anche gli ascolti di Rubin Kazan-Barcellona, trasmessa dalle 18.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), seguita da 263.629 spettatori medi complessivi mentre “Diretta Gol Champions League”, l’esclusivo servizio per godere di tutti i match in contemporanea trasmesso da Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media davanti alla tv 232.077 spettatori.
Bene anche gli studi di approfondimento pre e post partita, con Gianluca Vialli e Paolo Rossi, trasmessi sugli stessi canali delle partite. Il pre gara, in onda dalle 20, è stato seguito da 446.473 spettatori medi complessivi, mentre il post, dalle 22.45, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 475.128 spettatori.
Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.382.260 contatti unici.
Sui canali Cinema, il film “I segreti del lago”, trasmesso dalle 21 circa su Sky Cinema Max (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema Max+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 121.312 spettatori mentre il film “No problem”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato visto in media da 103.497 spettatori complessivi.
Sui canali Fox, l’episodio del cartoon “Simpsons”, in onda dalle 14.20 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 147.045 spettatori mentre l’appuntamento con “Csi Scena del crimine”, in onda dalle 19.10 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, è stato seguito da 129.423 spettatori medi complessivi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Megastrutture giganti”, in onda dalle 16.05 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 40.459 spettatori complessivi.
1. Peppe ha scritto:
5 novembre 2009 alle 10:32