26
maggio

SIMONA VENTURA E IL RITORNO A MEDIASET: “NIENTE PROGRAMMI IN DAYTIME. TRANQUILLI, SONO COSE EX NOVO”

Simona Ventura a Mattino Cinque

Ospite questa mattina di Federica Panicucci a Mattino Cinque, Simona Ventura conferma la sua voglia di rimettersi in gioco a tutti gli effetti come conduttrice… a Mediaset, dove ha lavorato per sette anni prima dell’approdo in Rai nel 2001. E ammette, come già fatto nell’uno contro tutti al Maurizio Costanzo Show, che “qualcosa bolle in pentola” con il Biscione in vista della prossima stagione.

Parlando dei suoi trascorsi in Rai, che l’hanno, di fatto, consacrata, la Mona dice di aver sempre avuto dentro di sé l’anima commerciale di Mediaset. Un’anima che oggi è disposta a rimettere in pratica nel posto giusto:

“Sono a disposizione dell’azienda. Sono a disposizione, se posso dire, di questa azienda perché sono tornata dopo un lungo viaggio. Ho l’intuito sempre di trovare degli ambienti dove io posso essere d’aiuto, dove posso fare delle cose che mi piacciono. Qualcosa bolle in pentola… Ho voglia proprio di tornare a occuparmi di programmi come conduttrice dopo molti anni in cui ho fatto il giudice”.

La Panicucci le chiede a quali progetti sta lavorando, ma la Ventura non si sbilancia, salvo però ‘tranquillizzare’ la collega (e Barbara D’Urso):

“Adesso ho proprio voglia di tornare a condurre. Non Mattino Cinque… Federica tu sei bravissima, non ti preoccupare. Non sono programmi domenicali, del pomeriggio e della mattina. Chiariamo subito questo fatto. Non è che sono qui a random e quello che c’è lo prendo. Tranquilli, sono cose ex novo che non vi toccano. Tranquilli e sereni”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura Mediaset
Simona Ventura fuori da Mediaset. Marco Paolini (DG Palinsesti): «Peccato, Temptation le era venuto bene»


Simona Ventura a Belve
Simona Ventura: «A Mediaset due o tre colleghe nemiche [...] dicevano che ero una stron*a»


Simona Ventura
PALINSESTI MEDIASET 2016/2017: SHOW PER SIMONA VENTURA SU ITALIA 1, DE SICA-HUNZIKER A ZELIG


Simona Ventura - Isola dei Famosi
SIMONA VENTURA A MEDIASET: “HO FIRMATO UN CONTRATTO SOLO PER PARTECIPARE ALL’ISOLA DEI FAMOSI”

16 Commenti dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

26 maggio 2016 alle 13:54

Tranquilla che tanto alla fine non ti faranno condurre niente…….



2. texas83 ha scritto:

26 maggio 2016 alle 14:24

Per esporsi così di concreto c’è molto…. le daranno un reality… o il Gf o il Gf Vip … e la useranno dal prossimo autunno… sta a vedere che il prossimo gf sarà un edizione vip e nip insieme? Lei condurra e la marcuzzi sarà una concorrente?? Sarebbe un colpo di scena… la ventura poi condusse già un’isola dove vi erano vip e nip… quindi sa già il fatto suo…



3. RoXy ha scritto:

26 maggio 2016 alle 14:30

Mi chiedo come Scimmiona Sventura possa sperare di tornare a Mediaset dopo essere andata via da questa azienda sbattendo la porta in faccia ai dirigenti, a cui ha rivolto un celebre insulto che ancora riecheggia nei corridoi di Cologno (“voi non capite un ca .. o di televisione”). Senza dimenticare poi che durante gli anni in cui ha condotto Quelli Che Il Calcio ha boicottato ogni iniziativa ed investimento economico di Mediaset nel calcio (vi ricordate le finte tribune in studio?), danneggiando pesantemente dal punto di vista economico Mediaset che non è mai riuscita ad affermarsi in questo settore a favore di Sky. E a proposito di Sky, come dimenticare quando la Scimmiona definì Sky la televisione del futuro a scapito di Rai e Mediaset che fino a quel momento le avevano dato da mangiare? Senza citare poi tutte le prese per i fondelli fatte a scapito dei programmi storici Mediaset a Quelli Che Il Calcio.
Non è possibile e non ci voglio credere che tutto questo sia stato dimenticato, Mediaset stai alla larga da questa strega!



4. xxxxx ha scritto:

26 maggio 2016 alle 14:36

@RoXy: si è visto da come hanno gestito le ultime due edizioni dell’Isola quanto ne capiscono di televisione… Semplicemente, l’anno scorso gli è andata di culo perché avevano un cast decente. Quest’anno manco quello



5. RoXy ha scritto:

26 maggio 2016 alle 14:44

Non metto in dubbio che i dirigenti Mediaset (in particolare quelli di oggi) siano degli incapaci, però non si può insultare così un datore di lavoro, sbattergli la porta in faccia e dopo dieci anni sperare che ti riassuma. Un po’ di coerenza ci vuole, adesso la signora vada a fare il Capodanno dove ha fatto il Natale (Sky).



6. Gridnone80 ha scritto:

26 maggio 2016 alle 15:04

La ventura e quella che prima di approdare a sky ha criticato MEDIASET dicenDone di tutti i colori . Adesso si è vista un fallimento dopo l’altro è spera di ritornare. Spero che BERLUSCONI È SCHERI ragionano bene e il GF VIP lo diano alla D’Urso che dopo tutto e sempre il TOP E SÌ DISTINGUE DA TUTTE LE CONDUTTRICI DAL SUO ESSERE COSÌ TRASH-DIVERTENTE E LE SUE FACCETTE IO LA ADORO . VIVA LA D’URSO ALLA FACCIA DI TUTTI



7. IL MIO REALITY ha scritto:

26 maggio 2016 alle 15:14

@RoXy: eppure Amadeus l’hanno voluto e cercato, dopo che era volato su altri lidi (lasciando stare poi come è finita, ovvero un flop dopo l’altro sulle reti del Biscione e il ritorno in Rai dalla porta di servizio). Per quale motivo a Mediaset non dovrebbero riprendere la Ventura?
Il punto è che la situazione di oggi con budget ridotti e uno scenario tutto sommato di crisi, è completamente diversa da quella di 5 o 10 anni fa.

E’ vero che la Ventura ha un’anima commerciale, l’avevano voluta in Rai proprio per questo. Inoltre è stata l’apripista di tanti programmi (che continuano ad andare in onda – vedi Isola e X Factor), questo bisogna riconoscerglielo.
Non tutte le presentatrici sono “conduttrici” o adatte a progetti di start-up o al lancio di nuovi linguaggi. La Ventura, piaccia o non piaccia, l’ha sempre dimostrato, quindi sarebbe un ottimo investimento in una Mediaset troppo adagiata su allori…che stanno rinsecchendo.



8. R101 ha scritto:

26 maggio 2016 alle 15:14

@Roxy
Ecco puntuale come un orologio svizzero Roxy ogni qual volta si parla della Ventura commentare con acredine e cattiveria contro Simona, come se con i suoi commenti potesse influenzare i dirigenti Mediaset o Rai.
Certo che qualche problema (serio) Roxy ce l’ha!!
Deve essere una persona davvero frustrata…. Poverina!!!
😁😂😂😂😂



9. Luca ha scritto:

26 maggio 2016 alle 16:05

Simona Ventura è stata una colonna della televisione ,ricordiamolo
Il problema è che è una persona non facilmente gestibile,basta vedere come si è comportata all’isola
Come si dice : se uno ha carattere,solitamente ha un brutto carattere
Ed è questo brutto carattere che la frega alla grande,a meno di non avere qualche santo in paradiso
Guardate che fine ha fatto Mara Venier ,se non fosse stato per la De Filippi ,sarebbe a fare la calza a casa
Ed è qui il problema : una con il carattere della Ventura NON ha santi in paradiso ,perchè lei ritiene di essere fondamentalmente autonoma e di potercela fare da sola
Solo un bagno di umiltà le permetterebbe di ritornare sulle scene,e su questo la D’urso ,per quanto bistrattata giustamente da molti ,avrebbe molto da insegnarle



10. raffaele ha scritto:

26 maggio 2016 alle 19:20

secondo me le danno avanti un altro



11. nicola83 ha scritto:

26 maggio 2016 alle 19:26

Mah… potrebbero darle Il grande fratello VIP, ma onestamente si tratta di un flop annunciato. Forse a questo punto meglio Il grande Fratello normale, per il quale un cambio di conduzione sarebbe anche auspicabile (sono duemila anni che c’è la Marcuzzi).
Per il resto non mi vengono in mente altre idee… Mediaset si sa che come prime serate sperimenta poco o nulla.



12. Lorenzo ha scritto:

26 maggio 2016 alle 21:51

Vai Simoooooooooooooooooooooo :) :) io amo questa donna!!! A lei subito il Gf che sia vip o nip e un’altra grande serata con un programma nuovo di zecca … Bisogna innovare!!! Io la “testerei” anche a Striscia la notizia



13. matt ha scritto:

27 maggio 2016 alle 00:08

Programma ex novo significa un programma rifatto da capo, di sana pianta… Chissà potrebbe essere la rivalutazione della talpa, un reality perfetto per la conduzione della Ventura! Oppure un’isola dei famosi rivoluzionaria, rivista, con cambio di location e di conduttrice… O ancora forse la Ventura con quell’ex novo, si riferisce alla rivalutazione del gf in chiave vip… Chi lo sa per il momento e’ ancora presto per avere certezze!



14. Esabac ha scritto:

27 maggio 2016 alle 20:32

Lasciando stare i voltafaccia che fanno giustamente parte del loro lavoro, a mediaset durerà quanto un gatto in autostrada.

Al primo flop le daranno il ben servito e soprattutto Mediaset non è la Rai e quindi ci andrei cauta con le dichiarazioni e i proclami. Si sta andando a mettere contro una delle poche che fa fare cassa a mediaset (la d’Urso) e credo che nemmeno la Marcuzzi sia stata felice delle sue ultime dichiarazioni…

Segua la Venier che è arrivata a mediaset con un’umiltà che non sempre ha avuto..

Senza contare che sarebbe un controsenso darle il Gf Vip e non averle affidato l’Isola a Marzo. Rimandatela alle Iene che è meglio



15. ciro ha scritto:

29 maggio 2016 alle 22:14

Secondo me Simona Ventura con il suo rientro in Mediaset e la partecipazione all’Isola dei Famosi ha BUTTATO NEL CESSO TUTTA la sua carriera televisiva. Sarebbe stato meglio ritirarsi come fanno i “grandi” (Mina ad esempio)….pure a costo di andare a finire a mangiare alla caritas. Va be ma tanto se dice “di aver sempre avuto dentro di sè l’anima commeciale di Mediaset”,…la cara Mediaset ora li farà vendere pentole a materassi con Giorgio Mastrota….e allo stile di Vanna Marchi. …contenta lei!



16. mery ha scritto:

30 maggio 2016 alle 10:32

simona ventura la ritengo una persona falsa, arrivista vuole essere al centro dell’attenzione la descritta bene nell’intervista a verissimo il suo ex marito… adesso fa la corte a mediaset ….vuole dimostrare che lei e’ la migliore rispetto alle altre …forse si dovrebbe fare un bagno di umilta’…io come ascoltatrice di mediset spero che gli autori non le facciamo fare nessun programma …..per me sarebbe una vera delusione ………….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.