1
giugno

UGLY BETTY: CHE FINE HANNO FATTO GLI INTERPRETI?

Ugly Betty - America Ferrera

Sono passati dieci anni da quando una ragazzina bruttina e trascurata, con i grandi occhialoni e l’apparecchio per i denti, fece il suo debutto sulla ABC per dar vita a quel fenomeno di costume che fu Ugly Betty. E ne sono passati sei da quando le sue avventure sono terminate, trasmesse in Italia da Italia 1 e Fox Life; ma ancora oggi la commedia sul riscatto sociale di Betty Suarez fa compagnia ai telespettatori, visto che Paramount Channel la manda in onda dal lunedì al venerdì alle 18.10. Ma che fine hanno fatto gli interpreti che diedero vita agli strani personaggi che popolavano la rivista Mode?

Ugly Betty: che fine ha fatto America Ferrera?

La protagonista America Ferrera, imbruttita in scena per tutte le stagioni della serie, ha potuto finalmente mostrare il proprio viso in alcune produzioni televisive e cinematografiche alle quali ha preso parte: è stata per esempio per alcune puntate nel cast di The Good Wife ed ha ricoperto il ruolo di protagonista femminile nella sitcom Superstore, ancora inedita in Italia, mentre sul grande schermo è apparsa in Cesar Chavez, X/Y e Matrimonio in famiglia.

Ugly Betty: che fine hanno fatto “Wihelmina” e “Daniel”?

Per quanto riguarda invece la sua principale antagonista in scena, ovvero la Vanessa Williams che diede vita a quel piccolo gioiellino che è stata Wilhelmina Slater, è tornata alla serialità con la settima e l’ottava stagione di Desperate Housewives, nelle quali si trasformò in Renee, vecchia conoscenza di Lynette Scavo. Successivamente nel cast anche di 666 Park Avenue, si è dedicata molto al musical, mettendo così ancora in gioco la voce che la fece debuttare nel mondo dello spettacolo come cantante.

Eric Dabius, che in Ugly Betty era il ricco e viziato Daniel Meade, ha fatto comparsate in varie serie tv come Scandal, Outcasts e Chase ma ha trovato continuità solo con il ruolo di Jack Nesbitt in Chicago Fire e con la canadese Signed, Sealed, Delivered, che ha abitato sia il piccolo che il grande schermo.

Intensa l’attività di Ana Ortiz, ovvero la sorella di Betty, Hilda, che ha preso parte a molti telefilm (Revenge, Covert Affairs, Le regole del delitto perfetto) guadagnandosi un posto tra le protagoniste di Devious Maids con un’altra Suarez, Marisol.

Destino meno fortunato per gli altri membri del cast, che comunque non sono spariti del tutto dalla circolazione ma continuano a comparire in diversi progetti benché con ruoli non di rilievo: da segnalare la presenza di Becki Newton (Amanda) in How I Met Your Mother, quella di Tony Plana (Ignacio) in Desperate Housewives e Body of Proof e quella di Michael Urie (Marc) in Partners.

Infine, interessante il destino di Mark Indelicato, ovvero il piccolo Justin, che è diventato un fashion blogger ed ha più volte portato in tv le sue difficoltà di adolescente gay: oggi è un attivista per i diritti degli omosessuali.



Articoli che potrebbero interessarti


Ashley Jensen (Christina McKinney) @ Davide Maggio .it
UGLY BETTY, “BRUTTA” STORIA!


ugly_betty-cast1
IL DECLINO DI UGLY BETTY: ITALIA1 MANDA IN ONDA, CON NOTEVOLE RITARDO, GLI EPISODI DELLA TERZA STAGIONE.


ugly-betty-final-episode
NELLA STAGIONE DEGLI ADDII DEI TELEFILM E’ CALATO IL SIPARIO ANCHE SU UGLY BETTY: STASERA SU FOXLIFE L’ULTIMO EPISODIO


Ugly Betty 3 @ Davide Maggio .it
UGLY BETTY 3: DAL 6 GENNAIO SU FOXLIFE IL RITORNO DELLA BRUTTA PIU’ ESILARANTE DELLA TV

1 Commento dei lettori »

1. Luca ha scritto:

1 giugno 2016 alle 16:57

Quando hanno iniziato a trasmetterlo alcuni anni fa ,per curiosità ho provato a seguirlo
Io non ho mai visto un telefilm più sconclusionato e recitato da cani come questo
Veramente raccapricciante



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.