22
maggio

PROGRAMMI TV DI STASERA, DOMENICA 22 MAGGIO 2016. ROMANZO SICILIANO SI RISOLLEVERA’?

Simona Ventura e Maurizio Costanzo

Rai1, ore 21.20: Una Pallottola nel Cuore – Quarta e Ultima Puntata - Replica

Fiction di Luca Manfredi del 2014, con Gigi Proietti. Il vero e il falso: Maddalena trova un caso interessante su cui poter scrivere il suo primo articolo. Si tratta di un pezzo su un incendio divampato all’interno di un laboratorio di restauro: il fuoco ha distrutto l’attività e causato la morte del suo proprietario, Roberto Grassi. Maddalena raccoglie il materiale necessario alla stesura dell’articolo e si imbatte in un volto familiare: è quello di Violante, una ragazza di sua conoscenza. Cercando di fare chiarezza, la giornalista scopre che Violante studiava all’Accademia di Belle Arti insieme a Luca, il suo ex fidanzato deceduto per overdose, a un’altra ragazza, allo stesso Roberto, tutti sotto la guida del professor Federici. Nel frattempo, le analisi della scientifica attestano che l’incendio è stato di tipo doloso. Quando viene fuori che Luca dipingeva dei falsi d’autore, Bruno capisce che la storia è molto più complessa di quanto potesse sembrare all’inizio e che dietro il drammatico evento si celano segreti e bugie. Insieme a Maddalena, il cronista scava nel passato di tutti i soggetti coinvolti, alla ricerca della verità.

Rai2, ore 21.00: N.C.I.S.

13×14 – Decompressione: Un sub viene ucciso in profondità. Il suo corpo ed i suoi colleghi vengono fatti rimanere in una camera di decompressione ad alta tecnologia per quattro giorni, per permettere all’N.C.I.S. di completare un’indagine speciale.

Rai2, ore 21.00: C.S.I. Cyber

2×1 – Puoi farlo per me?: Un hacker riesce a comunicare con una bambina fingendo di essere l’intelligenza artificiale di una bambola ed organizza un’intrusione in un appartamento.

2×2 – Incontri: Tracy, un’amica di Raven, è iscritta ad un gruppo di incontri on-line ed inizia una relazione virtuale con un certo Kyle Bristow, un profilo che, però, nasconde un hacker psicopatico.

Rai3, ore 21.45: Report – Ottava Puntata

Due inchieste per l’appuntamento di questa sera con Report, in compagnia di Milena Gabanelli. In apertura: Solution revolution: Michele Buono spiega quale effetto produrrebbe l’uso giusto della ricchezza per creare benessere sociale. Sta cambiando il mondo. Solo pochi anni fa si pensava che il bene pubblico fosse una faccenda esclusiva dello Stato e che le imprese private dovessero pensare solo a fare profitti. Che le due cose potessero stare insieme non esisteva proprio. Certo, c’erano e ci sono privati che si occupano di salute, formazione, benessere sociale, ma con i fondi pubblici, non rischiando nulla. Se poi il modello d’impresa è inefficiente, si bruciano risorse e ci perdono lo Stato e i cittadini. La sindrome del cemento: Giuliano Marrucci racconta lo sviluppo di Shenzhen. Dove trenta anni fa non c’erano altro che minuscoli villaggi rurali oggi sorge una megalopoli internazionale da quindici milioni di abitanti, il cuore pulsante della Cina del ventunesimo secolo.
Canale5, ore 21.15: Romanzo Siciliano – Seconda Puntata - 1^Tv

Fiction di Lucio Pellegrini del 2014, con Fabrizio Bentivoglio, Claudia Pandolfi, Filippo Nigro, Ninni Bruschetta. Prodotto in Italia. Trama: Il Colonnello Spada tenta di far luce sulle accuse mosse a Navarra e matura l’idea che le stragi non siano l’opera isolata di uno squilibrato. E infatti Spada e il PM Emma La Torre riescono a capire il movente dietro gli attentati e ad arrivare ad uno degli uomini di Buscemi che viene rintracciato e catturato. Ma quando il mafioso inizia a parlare, accade qualcosa che potrebbe compromettere le sue rivelazioni.

Italia1, ore 21.10: Tower Heist – Colpo ad alto livello

Film di Bret Ratner del 2011, con Ben Stiller, Eddie Murphy, Casey Affleck, Matthew Broderick. Prodotto in Usa. Durata: 104 minuti. Trama: Un gruppo di addetti alla manutenzione, per punire l’uomo che li ha defraudati delle loro pensioni, un ricco uomo d’affari di Wall Street che vive in un attico a Manhattan, organizzano un furto in grande stile, guidati dal loro direttore.

Rete4, ore 21.20: Maurizio Costanzo Show - Terza Puntata

Terzo appuntamento con il Maurizio Costanzo Show, storico talk show scritto da Maurizio Costanzo e Alberto Silvestri. Si comincia – come DM anticipato – con Simona Ventura, fresca della partecipazione come naufraga al reality L’Isola dei Famosi. Nel parterre del Teatro De Paolis ne discutono: il noto press agent Enrico Lucherini, l’artista circense Stefano Orfei, il giornalista de Il Giornale Paolo Giordano, l’opinionista Vladimir Luxuria, il direttore di Novella 2000 e Visto Roberto Alessi, la Bonas Paola Caruso, la conduttrice Rita dalla Chiesa, la giornalista Rosanna Cancellieri, l’attrice Sandra Milo, il giornalista e scrittore Giampiero Mughini, la scrittrice Antonella Boralevi, il conduttore radiofonico Rudy Zerbi e infine Eva Henger e sua figlia Mercedesz. La seconda parte del Maurizio Costanzo Show è dedicata alla chirurgia estetica. Protagoniste sul palco l’attrice Sandra Milo, l’ex pornostar e ex parlamentare Ilona Staller e la prezzemolina Francesca Cipriani. Chi è pro e chi è contro? Ne parlano il noto chirurgo estetico Marco Gasparotti, gli stilisti Renato Balestra e Lorenzo Riva, il visagista e imprenditore Diego dalla Palma, la scrittrice Fabiana Giacomotti, Direttore di Piu’ Sani e piu’ belli e conduttrice televisiva Rosanna Lambertucci e molti altri.

La7, ore 21.30: La Rivincita delle bionde

Film di Robert Luketic del 2001, con Reese Witherspoon, Luke Wilson, Matthew Davis. Prodotto in Usa. Durata: 92 minuti. Trama: Eletta ‘Miss Giugno’ nel calendario del suo campus, la bionda Elle Woods viene improvvisamente lasciata dal suo fidanzato Warner che sta per trasferirsi ad Harvard. Per dimostrare al ragazzo che sotto le sue forme e la sua cascata di capelli biondi c’è comunque un cervello che funziona, Elle si iscrive alla stessa facoltà di giurisprudenza, assumendosi la responsabilità di indagare su un caso di omicidio nell’esclusiva Beverly Hills.

Tv8, ore 21.15: Karate Kid – La leggenda continua

Film di Harald Zwart del 2010, con Jackie Chan, Jaden Smith, Taraji P. Henson. Prodotto in Usa. Durata: 140 minuti. Trama: Dre Parker è una ragazzino di Detroit di 12 anni cui tocca trasferirsi a Pechino, dove la madre deve recarsi per lavoro. Giunto nella sua nuova scuola Dre si innamora quasi subito della sua compagna di classe Mei Ying, ricambiato. La cosa però non va affatto giù al bullo locale, Cheng, che si impone su Dre, che conosce solo un po’ di karate. Per fortuna del ragazzino l’addetto alla manutenzione, Mr. Han è in realtà in segreto un maestro di kung fu, che gli insegnerà non solo a difendersi, ma anche ad affrontare paure e bulli con calma e serenità.

Nove, ore 21.10: Copa del Rey: Barcellona – Siviglia

La finale di Coppa del Re in diretta dallo stadio Vicente Calderon di Madrid. Il Barcellona di Luis Enrique si gioca la seconda coppa stagionale al cospetto degli andalusi di Unai Emery, dopo la Supercoppa Europea vinta lo scorso agosto. Per i blaugrana sarebbe il secondo successo consecutivo nella coppa nazionale, per gli andalusi il primo dal 2010.

Iris, ore 21.00: Insider – Dietro la verità

Film di Michael Mann del 1999, con Al Pacino, Russell Crowe, Christopher Plummer, Diane Venora. Prodotto in Usa. Durata: 161 minuti. Trama: Jeffrey Wigand è un padre di famiglia, dirigente presso una delle principali aziende di tabacco statunitensi. Quando viene licenziato e la sua situazione economica si fa difficile, decide di testimoniare contro i suoi ex datori di lavoro, colpevoli di mentire sulla composizione chimica delle sigarette in commercio.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10:  Tanner Hall – Film

Rai5, ore 21.15: 24 Ore sul Pianeta Terra - Documentari

RaiMovie, ore 21,20: Beastly – Film

RaiPremium, ore 21.15: Così Lontani Così Vicini - Emotainment

La5, ore 21.10: Bounce - Film

Italia2, ore 21.10: I Griffin/American Dad/Cleveland Show – Animazione

MediasetExtra, ore 21.10: L’Isola dei Famosi – Reality Show

TopCrime, ore 21,10: Rizzoli & Isles – Terza stagione - Serie Tv

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality

Cielo, ore 21.10: Pioggia Infernale – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Un weekend da bamboccioni 2 - Film - 1^Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

1 Commento dei lettori »

1. lorenzo ha scritto:

22 maggio 2016 alle 21:03

Rete4 con Super Simooooooo :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.