12
maggio

CHI L’HA VISTO? ALI AGCA TELEFONA SUL CASO ORLANDI. LA SCIARELLI: “PORTI LE PROVE O DICE SOLO BUFFONATE”

Ali Agca telefona a Chi l'ha visto

Emanuela Orlandi è stata rapita per ottenere la mia liberazione”. La voce al telefono era quella di Ali Agca. L’ex terrorista turco, che sparò a Giovanni Paolo II, ieri sera ha chiamato la trasmissione Chi l’ha Visto? per fare alcune rivelazioni sul caso della giovane scomparsa il 22 giugno del 1983. L’uomo ha esposto le proprie teorie sul torbido misfatto, ma ad un tratto la conduttrice Federica Sciarelli lo ha interrotto, intimandogli di portare le prove di quanto affermato in diretta.

Nel suo intervento telefonico, Ali Agca ha sostenuto che Emanuela Orlandi fosse stata rapita per ottenere la sua liberazione, in accordo con il Vaticano. Secondo l’ex terrorista, il Papa e Sandro Pertini avrebbero dovuto incontrarsi per decidere il suo rilascio. Di fronte a queste affermazione – certamente forti, ma prive di alcun riscontro – Federica Sciarelli si è rivolta all’uomo così:

Lei è un criminale pagato per sparare al Papa. Porti le prove di quello che dice altrimenti le sue sono solo buffonate

L’ex criminale ha risposto frasi sconnesse sul Terzo Segreto di Fatima e accusando la trasmissione di Rai3 di non dire la verità.

A rapire Emanuela sono stati i servizi americani, la Cia, con i complici nel Vaticano. Nell’agosto ‘84 uomini della Cia hanno mandato una lettera all’Ansa dicendo che dovevo essere trasferito a Panama o a Costa Rica agli arresti domiciliari” ha aggiunto Agca, prima che la telefonata venisse interrotta dalla conduttrice.

Le rivelazioni dell’uomo non sono considerate attendibili e, intanto, la Corte di Cassazione ha confermato l’archiviazione dell’inchiesta per la scomparsa di Emanuela Orlandi. Dopo la telefonata a Rai3, il fratello della giovane -presente in studio- non potuto che esprimere il proprio sconcerto. “Agca mi aveva promesso delle prove ma dopo sei anni sento solo ripetere le stesse cose” ha detto Pietro Orlandi, invitando chi davvero sapesse qualcosa a parlare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Federica Sciarelli
Chi l’ha Visto comincia in ritardo (per lo sforo di Damilano). Sciarelli: «Non è colpa nostra. Non ve la prendete con Un Posto al Sole, non c’entrano» – Video


Sciarelli chi l'ha visto
Federica Sciarelli riparte con Chi l’ha Visto: «C’è stato un momento in cui pensavo di prendermi una pausa ma questo programma è la mia famiglia»


Chi l'ha visto.
«Chi l’ha visto?»: la nuova edizione riparte dal caso di Saman e dalla sparatoria ad Acireale


Piera Maggio, Chi l'ha visto
Chi l’ha visto?, duro sfogo di Piera Maggio: «Chiedo rispetto, non è bello sentirmi dire in tv che Denise è mamma e io sarei nonna» – Video

4 Commenti dei lettori »

1. BohBeh ha scritto:

12 maggio 2016 alle 12:25

ormai Agca ha la credibilità di un Giacinto Canzona qualsiasi.



2. raffaele ha scritto:

12 maggio 2016 alle 14:21

le cose sono due: o dice una marea di sciocchezze e bugie, oppure quello che dice è terribilmente vero e metterebbe qualcuno in seria difficoltà.



3. Pippopippa ha scritto:

12 maggio 2016 alle 15:10

Toh, la Sciarelli per una volta si è comportata da giornalista. Non ha cavalcato la bufala per fare ascolti. Non sembra neppure la stessa Sciarelli che informò in diretta una madre della morte della figlia. O che ha messo in croce per settimane un carabiniere in realtà assolto. Forse forse si è detta “Scherza con i fanti ma lascia stare i santi”?



4. BohBeh ha scritto:

12 maggio 2016 alle 16:39

@raffaele: fossero state vere, a quest’ora sarebbe “morto in circostanze misteriose” da anni.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.