10
maggio

ISOLA DEI FAMOSI 2016: LA PARABOLA DI JONAS BERAMI

Jonas Berami

Era il vincitore annunciato dell’Isola dei Famosi 2016, ma alla fine non ce l’ha fatta per un pelo: Jonàs Berami, colui che nella telenovela spagnola Il Segreto ha interpretato l’amatissimo Juan nonché il poeta Simon, colui che è stato anche tronista di Uomini e Donne, ha visto Giacobbe Fragomeni portargli via da sotto al naso la vittoria del reality di Canale 5, deludendo i rumors dell’esordio e il parere degli scommettitori che avevano puntato su di lui fin dall’inizio.

Isola dei Famosi 2016: Jonàs Berami, da vincitore annunciato a secondo classificato

L’eventuale vittoria di Jonàs, però, non sarebbe stata solo una presa di posizione del pubblico de Il Segreto, che aveva già da poco portato al trionfo di Ballando con le stelle 2016 l’altro volto di Puente Viejo, Iago Garcia. La sua sarebbe stata una vittoria guadagnata sul campo, perchè con il suo fisico atletico ma minuto il ragazzo ha vinto gran parte delle prove, si è sempre speso molto per il gruppo ed è diventato da subito un leader, capace di farsi ascoltare, seguire, e capace soprattutto di governare gli equilibri del programma.

E’ stato in grado di far discutere con le sue affermazioni dure e creare scompiglio con le sue “alzate di testa”; ha spaccato a metà il cuore dei telespettatori dividendoli di netto tra coloro che lo sostenevano e lo appoggiavano a spada tratta e coloro che invece lo trovavano aggressivo, prepotente e fuori luogo, e che non gli hanno perdonato alcune uscite infelici come il riferimento alla mafia italiana o l’ultima lite con Paola Caruso.

Isola dei Famosi 2016: Jonàs e la sua lotta contro la Ventura

Ma, soprattutto, Berami ha avuto la forza di mettersi dal primo momento contro Simona Ventura, il cui peso schiacciante all’interno del programma si stava facendo sentire. Jonàs, a differenza di quasi tutti gli altri naufraghi, non è stato disposto a farsi guidare dall’esperienza dell’ex conduttrice del programma, non si è fatto intimorire dalla sua forza mediatica in quel contesto, e l’ha sfidata apertamente fino a quello scontro in nomination che lo ha visto trionfare: Jonàs Berami, per tanti, ha vinto l’Isola in quel momento, quando ha eliminato Simona Ventura dimostrando che il pubblico era dalla sua parte.

Invece all’ultimo momento lo stratega re della lotta è stato battuto dal principe della pace, da quel Fragomeni così defilato e discreto che ha saputo fomentare con i suoi silenzi il pubblico votante più di quanto abbia fatto Jonàs con le sue tante parole. Una piccola “soddisfazione” per la Ventura, che un po’ quell’affronto se lo era legato al dito.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Giacobbe Fragomeni 2
ISOLA DEI FAMOSI 2016: CHI VINCERA’?


Isola dei Famosi 2016
ISOLA 2016, GIORNO 58 – JONAS CONTRO PAOLA: TI AMMAZZO, TI TAGLIO LA TESTA


Isola dei Famosi 2016
ISOLA 2016, GIORNO 57: TENSIONE TRA JONAS E GRACIA


Finalisti Isola prima e dopo - Giacobbe
ISOLA DEI FAMOSI 2016: ECCO I CINQUE FINALISTI PRIMA E DOPO L’HONDURAS (FOTO)

8 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

10 maggio 2016 alle 11:32

Ottimo articolo, equilibrato. Questo ragazzo è antipatico ma è innegabile che abbia due p. così! Cosa rara in Italia, ormai.



2. xxxxx ha scritto:

10 maggio 2016 alle 11:56

Si è sempre speso molto per il gruppo?????? Perché io mi ricordo che nella parte centrale del reality (da dopo l’eliminazione di Simona fino alle ultime due settimane) era praticamente invisibile?????



3. Travis ha scritto:

10 maggio 2016 alle 12:02

No, ma si vede che non siete di parte ahaha Perchè non fate un’altro articolo su Paola, unica protagonista dell’isola?



4. Travis ha scritto:

10 maggio 2016 alle 12:03

*un altro



5. beppe ha scritto:

10 maggio 2016 alle 12:03

Antipatico e aggiungerei talmente con 2 palle cosi che ha avuto scontri violenti solo con donne vedi Ventura e Caruso,mai che si sia messo contro un esponente maschile..che strano!
In questo non ci vedo vedo coraggio,ma l’opposto,ovvero codardia.



6. Nina ha scritto:

10 maggio 2016 alle 12:06

Inqualificabile nell’ultimo scontro con la Caruso, che però farebbe imprecare un uomo religioso. Per quanto riguarda gli scontri con la Ventura, grandissimo! Molto meglio di alcuni ruffiani che la blandivano pensando di ottenere un “posto al sole”.



7. Bruna ha scritto:

10 maggio 2016 alle 19:06

È vero beppe solo con le donne si è scontrato…coraggioso ad aggredirle si è poi speso de che? ?? Arrogante presuntuoso e aggiungo violento!



8. Giulia ha scritto:

10 maggio 2016 alle 19:25

Un piccolo uomo, presuntuoso e arrogante. Per me gli uomini con le palle sono altri, ad esempio chi tratta le donne, tutte le donne, con il rispetto che meritano, quelli che sanno trattenere le testate e i ti ammazzo anche con la donna più pedante al mondo, quelli ai quali affideresti la tua vita sicura che prima di loro pensano a proteggere te. Sicuramente sono una donna di altri tempi, sicuramente sono stata fortunata a trovare un uomo come ho descritto, sicuramente sono poco social e non ho mai visto una puntata del Segreto e di Uomini e donne, ma se i meriti di questo ragazzino è di aver eliminato la Ventura, beh direi che è poca cosa, sicuramente infinitesimale rispetto agli evidenti demeriti. Anche se ho ancora da capire bene cosa sia tutto sto odio per la Simona da parte dei sostenitori di Jonas. Dal principio, per partito preso, quasi un copione premeditato, come se fosse quella da eliminare immediatamente, al di là dei suoi atteggiamenti, per spianare la strada alla vittoria dello spagnolo. Paura? Invida? Forse, anche se a me sembra più una fissazione, mah. A me è indifferente, ma è innegabile che al confronto con la Marcuzzi esce vincitrice su tutta la linea.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.