28
aprile

CHI L’HA VISTO? FEDERICA SCIARELLI VS MATTEO SALVINI: NOI PAGATI DALLA PUBBLICITA’, NON PUO’ ACCUSARCI

Federica Sciarelli, Chi l'ha visto

Federica Sciarelli ha regolato i conti in diretta. Come annunciato nel corso della puntata, ieri sera la conduttrice di Chi l’ha Visto? ha replicato a Matteo Salvini, che settimana scorsa aveva criticato la trasmissione di Rai3. Il leader leghista, in particolare, aveva accusato il programma di processare i Carabinieri dopo la messa in onda di un filmato (poi diventato virale) riguardante la vicenda di Cerro Maggiore: nel video in questione si vedeva un pubblico ufficiale dell’Arma che schiaffeggiava una donna. “Tutto questo con denaro pubblico… Una vergogna!” aveva tuonato Salvini.

Per la precisione, è stato questo il tweet del leader leghista che ieri sera ha innescato la replica di Federica Sciarelli. Al termine del programma, la giornalista se l’è presa con il noto esponente della Lega Nord (senza mai nominarlo) ed ha tuonato:

Devo ringraziare tutti voi, che vi siete accorti prontamente di un tweet di un esponente politico contro Chi l’ha visto? Siete stati ironici, gli avete ricordato addirittura di un politico dello stesso partito che ha dato un morso alla caviglia di un poliziotto, esponente della Digos, e che poi è diventato ministro dell’Interno…”

ha attaccato, riferendosi all’attuale Governatore della Lombardia Roberto Maroni. Poi una precisazione piccata sulla questione dei soldi pubblici:

“Però dobbiamo rispondere ad una cosa che non è proprio vera. Cosa ha scritto l’esponente politico: “Tutto questo con denaro pubblico, una vergogna!”. Non è vero. Siamo pagati interamente con la pubblicità, il rapporto è 4 a 6: noi costiamo 4 e la pubblicità è 6. Facciamo un servizio pubblico grazie agli imprenditori che investono e facciamo entrare addirittura soldi alla cassa della Rai. Questa cosa del denaro pubblico, quindi, a noi non ce la può dire. “Una vergogna”, se lo può tenere…”

Una replica secca, forse necessaria ma discutibile nello stile inviperito utilizzato dalla conduttrice, che ha risposto a Salvini solo per la questione dei soldi pubblici. Nessun accenno, invece, all’accusa di “processare” i Carabinieri, mossa settimana scorsa anche da altri frequentatori della rete.



Articoli che potrebbero interessarti


Federica Sciarelli
Chi l’ha Visto comincia in ritardo (per lo sforo di Damilano). Sciarelli: «Non è colpa nostra. Non ve la prendete con Un Posto al Sole, non c’entrano» – Video


Sciarelli chi l'ha visto
Federica Sciarelli riparte con Chi l’ha Visto: «C’è stato un momento in cui pensavo di prendermi una pausa ma questo programma è la mia famiglia»


Chi l'ha visto.
«Chi l’ha visto?»: la nuova edizione riparte dal caso di Saman e dalla sparatoria ad Acireale


Piera Maggio, Chi l'ha visto
Chi l’ha visto?, duro sfogo di Piera Maggio: «Chiedo rispetto, non è bello sentirmi dire in tv che Denise è mamma e io sarei nonna» – Video

8 Commenti dei lettori »

1. R101 ha scritto:

28 aprile 2016 alle 16:14

Gran bella risposta.
Di carattere!
Ed è stato messo a posto anche Salvini!



2. RoXy ha scritto:

28 aprile 2016 alle 16:50

Federisca Sciarelli, anche le zecche (direbbe Salvini) hanno la tosse!
Chissà se la signora avrebbe avuto lo stesso cipiglio nei confronti di un esponente del PD, o avrebbe abbozzato una faccia di bronzo come ha fatto la sua collega Lilli Gruber di fronte alla Boschi quando l’ha definita “austriaca”. Facile fare la spaccona contro Salvini ed ottenere il plauso dei leoni da tastiera twittaroli.



3. Filippo ha scritto:

28 aprile 2016 alle 17:37

E i soldi del canone rai allora a cosa servono???? Ma dai!!!!!!!



4. Serena ha scritto:

28 aprile 2016 alle 17:50

Cara Federica, sei una grande professionista… ma non puoi cadermi così in basso! Bisogna ammetterlo che la Rai è un debito,non un’azienda! E se il canone che paghiamo serve a così poco… perché ce lo fate pagare???



5. Nina ha scritto:

28 aprile 2016 alle 17:50

Pensare che questa miracolata aveva attaccato Porro perchè non interno alla Rai (e ovviamente non della sua parte)



6. Luca ha scritto:

28 aprile 2016 alle 19:23

La Sciarelli è una grande professionista
Ma far passare i Carabinieri per picchiatori è stata una grossa scivolata
Quella cretina che impediva di far rimuovere la sua automobile ha per prima schiaffeggiato il carabiniere
Nel filmato trasmesso si vede benissimo
La risposta a Salvini è una seconda scivolata perchè lei è pagata anche con i soldi del canone



7. SaraLurker ha scritto:

28 aprile 2016 alle 20:14

Premesso che di Salvini e di Sciarelli non mi potrebbe fregare di meno, il problema qual è esattamente?

I carabinieri si possono processare sulla tv commerciale ma non sul servizio pubblico?
I carabinieri sono liberi di schiaffeggiare la gente se aggrediti invece di arrestarli e farli processare?
Il canone Rai?

Poi qualcuno dovrebbe fare chiarezza su un paio di cose:

Il Canone è ancora una Tassa sul possesso del televisore o no?
Se non lo paghiamo ci oscurano solo la Rai oppure anche tutti gli altri canali?
La ricezione degli altri canali è gratis o invece, in fondo in fondo paghiamo delle tasse anche per la trasmissione della TV Commerciale?
Com’è esattamente la ripartizione tra Rai e Mediaset?
Nel senso: esiste una legge che ha stabilito che il canone entri si solo nelle casse Rai, ma che questa abbia un tetto limitato di pubblicità, concendendo a Mediaset di avere tutta la pubblicità che vuole e quindi più incassi, giusto?
Quindi il canone lo paghiamo per ricevere la Tv complessivamente, non solo Rai, e di esso ha beneficiato in tutti questi anni e continua a beneficiarne Mediaset che ha più ricavi pubblicitari, giusto?

Il programma della Sciarelli è veramente pagato per intero dalla pubblicità? Il compenso della Sciarelli lo paga la pubblicità? Le maestranze per mettere su il programma le paga la pubblicità?
E se invece una parte del programma della Sciarelli fosse pagato dal canone, il carabiniere ha diritto o meno di schiaffeggiare una tizia isterica?

Chi ha delle risposte precise ed esatte, risponda per favore.
Perchè altrimenti tutte queste speculazioni sono solo fuffa.



8. SaraLurker ha scritto:

28 aprile 2016 alle 22:04

Perchè se il canone è ancora una tassa sul possesso della ricezione televisiva, ed a beneficiarne è Rai ma anche tutto il sistema Tv, compresa Mediaset, se i carabinieri in questo paese ancora non hanno il diritto di schiaffeggiare la gente, ma di arrestarla, se Sciarelli si paga il suo programma per lo pìù con la pubblicità, ma a questo punto non ha importanza perchè il servizio avrebbe potuto benissimo andare in onda su Striscia, quindi si userebbe il tema canone a sproposito come pretesto, se le cose stanno in questo modo, allora io e tutti i cittadini italiani stiamo pagando Salvini, il suo stipendio ed il finanziamento al suo partito per scrivere cazzate su twitter.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.