4
novembre

X FACTOR 3: VIRATA SANREMESE PER LA NONA PUNTATA. VALERIA MARINI QUARTO GIUDICE, NATALIE IMBRUGLIA E I THE BASTARD SONS OF DIONISO OSPITI DELLA SERATA

xfactor 3 (nona puntata)

Cresce la “febbre da Sanremo e anche “X Factor” si adegua, soprattutto in forza del canale preferenziale che porterà il vincitore del talent di Raidue, direttamente all’Ariston. Mentre la Clerici, quindi, continua il suo “open party” (per la serie: “venga chi vuole”) per trovare co-conduttori, X Factor schiererà per la prima volta una track-list interamente in italiano, e soprattutto interamente sanremese.

Sarà proprio la kermesse canora nostrana il filo conduttore della nona puntata, che avrà una sola manche di gara e vedrà inoltre i sei talenti cimentarsi in un medley di brani resi famosi dalla manifestazione ligure. Per la prima volta nelle vesti di quarto giudice (e di persona musicalmente competente), ci sarà la “divina divona” Valeria Marini. Ospiti della serata poi, Natalie Imbruglia e i trentini The Bastard Sons of Dioniso, secondi classificati della scorsa edizione, che saranno seduti in studio al posto dei PM del Processo per tutta la puntata, e presenteranno il nuovissimo singolo “Mi par che per adesso“, tratto dal loro primo album di studio “In stasi perpetua“.

Chissà se i “Bastardi” daranno poi supporto morale allo loro coach Mara Maionchi, alla prese questa sera con l’ultimo tentativo di rinfoltire l’esigua squadra dei “gruppi vocali”. Per l’ultima volta infatti stasera, è previsto l’ingresso di un nuovo concorrente, e ad essere nuovamente in svantaggio tra i 3 giudici pare essere proprio Nonna Salice che, con la solita onestà ha commentato al termine delle sue selezioni: “Siamo in affaticamento… è difficile trovare un gruppo che abbia una sorta di unicità artistica. Vengono qui un po’ improvvisati”.

Tutti i brani assegnati, dopo il salto.

Gruppi Vocali:

  • Yavanna – Vacanze Romane (Matia Bazar)

Over 24:

  • Giuliano – L’immensità (Don Backy)
  • Sofia – Nessuno mi può giudicare (Caterina Caselli)

Under 24:

  • Marco –  Almeno tu nell’universo (Mia Martini)
  • Silver –  Un’avventura (Lucio Battisti)
  • Chiara –  Le mille bolle blu (Mina)

E’ sempre la categoria di Morgan quella più movimentata e se Silver si è mostrato da subito entusiasta (“Questo brano mi riporta alle serate in cerchio con gli amici, non c’è una festa senza questa canzone”), Chiara ha avuto più di qualche dubbio all’inizio sulla sua assegnazione. Di fronte all’invito di Morgan a fare un brano che non fosse “il solito lento straccia-mu***de”, ha però abbandonato tutte le resistenze e si è dichiarata pronta per la gara.

[Tieniti informato sul X FACTOR leggendo DavideMaggio.it]



Articoli che potrebbero interessarti


Valeria Marini, XFactor
X FACTOR 3: LA NONA PUNTATA E’ NEL SEGNO DI SANREMO E DI VALERIA MARINI. LA SQUADRA DELLA MORI PERDE SOFIA E TROVA PAOLA CANESTRELLI.


X Factor 3 Marco Mengoni vince il premio della critica
X FACTOR 3: MARCO MENGONI CONQUISTA ANCHE IL PREMIO DELLA CRITICA. IERI DALLA VENTURA TUTTI I PROTAGONISTI DEL TALENT SHOW, AD ECCEZIONE DI CLAUDIA MORI


Asia Argento, XFactor
X FACTOR 3, PER FORTUNA O PURTROPPO, NON E’ IL GRANDE FRATELLO. DAMIANO FIORELLA ELIMINATO DELLA SERATA


Morgan e Asia Argento
X FACTOR 3: AMMUTINAMENTO IN CORSO. PER L’OTTAVA PUNTATA CI SARANNO PIXIE LOTT, FRANCESCO DE GREGORI E ASIA ARGENTO COME QUARTO GIUDICE.

9 Commenti dei lettori »

1. vince ha scritto:

4 novembre 2009 alle 11:52

….ma la nonna di Valeria Marini è libera??? perchè dopo la Marini a domenica in, giudice (competente ahahahah) a X-FACTOR, e la mamma di Valeria la domenica mattina su rai 2, attendiamo il resto della famiglia in palinsesto….!
non c’è nemmeno da chiedersi se sia nelle grazie di qualcuno la VALERIONA …..VEROOOOO??????? Però resta sempre magra, senza cellulite e la nostra vera unica diva….



2. giogio ha scritto:

4 novembre 2009 alle 12:25

valeria marini sarà ospite in qualità di Talento Incompreso e canterà la sua “famosissima” e “travolgente” versione di “La Isla Bonita” (ricordate il galà dell’isola7)… ahahhaha

strano comunque che simona non sia ancora andata come guest giudice



3. marcellino ha scritto:

4 novembre 2009 alle 12:47

X factor non chiude ci sarà la 4 edizione



4. katty ha scritto:

4 novembre 2009 alle 12:59

Staresa c’è il blog live???



5. Pooki ha scritto:

4 novembre 2009 alle 14:33

Rai 2 si vuole rovinare…
X colpa di x flop
scalo 76 ecc…la seconda rete sta floppando di brutto…
Che senso ha continuare con x flop 4?
Vogliono far floppare per un altro anno Rai 2?
Contenti loro



6. carlap ha scritto:

4 novembre 2009 alle 14:37

Belli i brani di stasera!!!!!!
e poi secondo me i bastardi saranno più simpatici dei soliti PM.. il cui spazio è stato azzerato rispetto alle prime puntate.



7. paco8 ha scritto:

4 novembre 2009 alle 14:39

anche io so che XF non chiuderà.. ci sarà la quarta edizione, anche se forse Magnolia farà “qualche sconto” alla Rai



8. genofleffo ha scritto:

4 novembre 2009 alle 15:38

Pensate se ad aiutare la clerici ci finisse la piccola carogna lombarda e a vincere la kermesse fosse proprio l’Xtalento… la storia che si ripete… :-)



[...] Nona puntata del talent show di Francesco Facchinetti. Per info su ospiti, quarto giudice e brani assegnati clicca qui [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.