3
novembre

MATTINO CINQUE: FEDERICA PANICUCCI ALLE PRESE CON UN CANE PARLANTE CHE NON HA PAROLE. ESATTAMENTE COME NOI (VIDEO)

MATTINO CINQUE IL CANE PARLANTE

Con l’avvento in tv del genere dei reality, i quindici minuti di celebrità teorizzati da Warhol sono diventati una realtà per tantissime persone, ed aspirare ad “avere la parola” non è un sogno poi così impossibile. Lo sanno bene a Mattino Cinque, il contenitore che apre il palinsesto della rete ammiraglia Mediaset, nel quale il microfono viene dato anche ad un cane.

No, non stiamo parlando di un attore particolarmente scarso di una soap nostrana, ma di un vero e proprio quadrupede, chiamato a pronunciare la parola “mamma” per dimostrare di essere nientepopodimenoche un cane parlante. A compensare l’imbarazzo di una Panicucci in odor di tapiro, accovacciata in attesa di sentir parlare il povero Chicco, dal quale si fanno attendere parole di senso compiuto a favore di tristissimi latrati, c’era la sicurezza di Filippo, il suo padrone, la cui spocchia crolla inesorabilmente quando il cucciolo si dimostra ben poco all’altezza del compito.

Tre minuti di latrati convincono conduttrice e studio che da Chicco sia uscita la tanto sospirata parola, anche se c’è da supporre, ne siamo certi, che si sia trattato di un raro caso di allucinazione collettiva. Ma il sentore che il trash stia per palesarsi in tutto il suo splendore nel salotto della bella Federica, diventa concreta realtà quando il “signor Filippo” racconta di un cibo speciale, che avrebbe fatto parlare anche il suo gatto. E se il cane e il gatto parlano, perchè non dovrebbe farlo lui? Il problema è che l’eccentrico signore vorrebbe godere dei quindici minuti di celebrità proprio a ridosso del Tg5, in nome della “vergogna” costituita dall’essere nel piccolo schermo senza poter favellare ad oltranza.

Di fronte allo sfogo concitato ma senza picchi di particolare intensità dell’ospite – “Vergogna, siete come tutti gli altri, dovevate farmi parlare. Io voglio parlare, dovete farmi dire riguardo al cane. Adesso, non mi interessa” – restiamo allibiti ma rassicurati. Si, il sorriso della conduttrice, che senza scomporsi annuncia rassegnata l’arrivo inesorabile di un nuovo tapiro d’oro da aggiungere alla sua carriera, è quasi il simbolo dell’ordinarietà di un tale episodio, che non sembra colpire la Panicucci, forse già imbarazzata abbastanza dall’esser stata costretta a parlare di animali parlanti per un intero blocco del suo programma. E a ripensare a questi minuti di grande televisione, chiusi dall’ospite fuggiasco al grido di “vergogna“, siamo rimasti esattamente come il cane Chicco. Senza parole.

 



Articoli che potrebbero interessarti


Mattino Cinque, Anna Longhi e Federica Panicucci
A MATTINO CINQUE, ANNA LONGHI IMBUFALITA CON LA PANICUCCI E LA CIPRIANI (VIDEO)


MATTINO CINQUE: FEDERICA PANICUCCI ALLE PRESE CON UN CANE PARLANTE CHE NON HA PAROLE. ESATTAMENTE COME NOI (VIDEO)
DM LIVE24: 3 NOVEMBRE 2009


Federica Panicucci - Mattino Cinque News
Mattino Cinque, Vecchi e Panicucci salutano in gloria: «Grazie per la grande stagione. Eravate in tanti, diciamolo»


Francesco Vecchi - Mattino Cinque News
Mattino Cinque: togliendo la Panicucci, il risultato non cambia

17 Commenti dei lettori »

1. BIG SISTER ha scritto:

3 novembre 2009 alle 16:26

nooooooo che mi sono persa!!!! ma povero cane, non si usano così gli animali in tv, non parlava PIANGEVA!!!!!!!!!!!!!

:(



2. Peppe ha scritto:

3 novembre 2009 alle 16:29

Ok, ok. Tutto ciò è ridicolo. Però pensate a Federica Panicucci, costretta a far parlare un cane. Ma dai, come gli è venuto in mente a quelli di Mattino Cinque? : D



3. Irissa ha scritto:

3 novembre 2009 alle 16:29

Madonna mia! Aiutaci tu!
Ma questi sono impazziti!



4. Peppe ha scritto:

3 novembre 2009 alle 16:30

Ciao Irissa! Mi fai morire! hahaha! Bentornata! :D



5. Rotolando verso sud ha scritto:

3 novembre 2009 alle 16:36

Il cane ha detto MAMMA! Si, credici Federica…



6. Max ha scritto:

3 novembre 2009 alle 17:01

OMMIODDIOOOOOO ma questo è anche convinto???? e si .. in……..a anche? il cane piange perche’ nn gli da il biscotto……:)) stasera altro tapiro per la panicucci !!!!! EVVAI!!!



7. Zoro! ha scritto:

3 novembre 2009 alle 18:45

oddio ma che diavolo hanno combinato???



8. axer ha scritto:

3 novembre 2009 alle 18:46

Senza parole…. (come il cane)



9. LUCA ha scritto:

3 novembre 2009 alle 19:06

E questo sarebbe il grande contenitore di canale cinque che dovrebbe dare il buongiorno agli italiani informandoli???forse brachino non sa effettivamente cosa sia la vera informazione,che può essere arricchita anche da gossip e curiosità varie,ma che deve sempre avere un minimo di credibilità.Ed è proprio quest ultima la grande assente di quest anno..non è un caso se uno dei grandi successi di canale cinque della passata stagione ieri abbia registrato nella prima parte solo il 13% di share.E la colpa non è della panicucci(anche se la mancanza della D urso si sente eccome)ma del sig Brachino(mi rifiuto di chiamarlo giornalista).Aggiungo pure,anche se forse rischio d andare fuori argomento che una qualsiasi altra persona intenta a ricoprire un importante incarico come il suo,dopo lo scandalo Mesiano si sarebbe già dimessa da un pezzo!!!



10. CeleTheRef ha scritto:

3 novembre 2009 alle 21:30

è stranoto che talvolta un latrato di un cane può avere un suono assomigliante a quello della parola “mamma”. lo fa anche il mio, capirai

la suggestione fa il resto



11. gioelisa ha scritto:

3 novembre 2009 alle 22:52

Panicucci sempre piu’ goffa…..



12. batspa ha scritto:

3 novembre 2009 alle 23:44

non riesco a smettere di ridere…. ahahhahahahahah



13. Davide Maggio ha scritto:

3 novembre 2009 alle 23:52

La domanda fondamentale e’ una: “ma cosa avra’ mai voluto dire sul cane il suo proprietario?” :D



14. Francesco ha scritto:

4 novembre 2009 alle 00:45

AHAHAH! Mi ricordo le dichiarazioni della Panicucci su quanto fosse contenta di non dover più condurre un programma trash come la pupa e il secchione. :D



15. Il Mio Reality (fulvio) ha scritto:

4 novembre 2009 alle 09:39

Per carità, prima di invitare gli ospiti, cercate di capire chi mandate in studio in diretta!
va bene il gossip, le chiacchiere da caffè e la leggerezza (ci mancherebbe), ma c’è limite al buon gusto!
cmq la Panicucci è brava. Su questo non ci piove.



16. Mauro ha scritto:

4 novembre 2009 alle 09:49

Si vabbè..raga ma questo e’ troppo!!!Ma come si puo’ dare credibilità ad una cosa del genere……maltrattare cosi una povera bestiolina x fare spettacolo è davvero ridicolo!!Sembrava uno dei servizi di Studio Aperto!Brachino e tutto il suo staff non sanno piu’a cosa aggrapparsi pur di non fare scappare i telespettatori…che da come si puo’ notare giorno dopo giorno migrano versi altri lidi….è direiiiiiiiiiii si puo’ rimanere sintonizzati x vedere queste stronzate….!!!Poverella la Panicucci…costretta a far parte di questo circo….!



17. paolo ha scritto:

4 novembre 2009 alle 11:45

mi sono perso anche io questa bellissima scenetta! ahahah! federica di sivuro te lo daranno un altro tapiro, oltre ad essere 1 ai nuovi mostri! ajhhaha!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.