21
aprile

ISOLA 2016, GIORNO 43: NEL BRODO (DI GRACIA) LA CARTA IGIENICA DI PAOLA

Isola dei Famosi 2016

All’Isola dei Famosi 2016 si cucina, si mangia e, tra pane e pollo conquistato nella prova ricompensa, ci si rifà il palato con un bel brodo… di carta igienica, “confezionato” involontariamente da Paola per Gracia. Il tutto mentre Alessia a Playa Soledad sembra sopravvivere in uno stato di grazia.

Isola dei Famosi 2016 – giorno 43 | Playa Uva: i naufraghi si aggiudicano nove coscette di pollo

Playa Uva è ormai un forno dove si sforna ripetutamente pane. E mentre tutti mangiano, Paola si lamenta degli sguardi di Jonás Berami:

“Mentre mangiavo il pane lui guardava il mio per vedere se era più grande, dice la naufraga a Gianluca.

La tensione tra la Bonas e lo spagnolo è evidente e anche il brodo (lei lo vuole, lui no) diventa motivo di discussione. Alla fine si fa e… dentro ci finisce un pezzo di carta igienica lanciato proprio da Paola in direzione fuoco. Gli sguardi degli altri naufraghi la dicono lunga, ma il “disgusto” cede il passo alla fame; d’altronde la carta igienica si è ormai dissolta nel brodo e non è possibile rimuoverla.

Sulla spiaggia, intanto, arrivano le scarpe e le divise per la prova ricompensa che attende tutti i naufraghi a Cayo Bolaños, dove Alvin spiega loro il gioco: nell’isola sono disseminate nove botti, ognuna delle quali è contrassegnata dal nome della ricompensa che rappresenta. I naufraghi devono sceglierne sei, portarle su una base a pochi metri dalla posizione di partenza e lanciare dei sacchi di sabbia cercando di farli atterrare sopra le botti. Per ogni sacco che rimane sopra la botte si vince un’unità della ricompensa corrispondente. Il tutto in otto minuti di tempo.

A prova conclusa, che consegna al gruppo nove coscette di pollo, si fa ritorno a Playa Uva e subito scoppia una lite tra Giacobbe e Paola:

Gridi e dai fastidio - le rimprovera il pugile – Urli sempre e metti agitazione, devi stare tranquilla”, riferendosi al comportamento di Paola durante la prova.

La Bonas non si lascia intimorire e rivendica il diritto di parlare quanto vuole. Poi, in confessionale, si sfoga dicendo che non riconosce più il Giacobbe di Isla Desnuda. Il pugile, prima di scusarsi con la naufraga e abbracciarla, in effetti ne ha un po’ per tutti, che si lamentano della scarsa ricompensa ottenuta; li definisce viziati, che non sanno cosa sia davvero la fame e dovrebbero imparare che anche un premio come questo va vissuto con soddisfazione.

E’ tempo di mangiare: vengono cotte le alette di pollo, accompagnate da riso e il brodo “impreziosito” dalla carta igienica di Paola. Il destino vuole che la porzione sfortunata capiti proprio alla “nemica” Gracia

Isola dei Famosi 2016 – giorno 43 | Playa Soledad: Alessia è felice

Nel frattempo, a Playa Soledad Alessia riflette sulle risorse a sua disposizione e sulla nuova isola. C’è da mangiare a sufficienza, tra patelle e ricci che abbondano sugli scogli, sui quali la naufraga si rilassa e commenta felice:

Questa è la mia isola.

Il suo stato di grazia sull’ultima spiaggia continua.

[TUTTO SULL'ISOLA DEI FAMOSI]



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 2016
ISOLA 2016, GIORNI 45-46-47: PAOLA E GRACIA NON SI SOPPORTANO… E NON SE LE MANDANO A DIRE!


Paola Caruso
ISOLA 2016, GIORNO 42: PAOLA E’ LA REGINA… DELLA FARINA!


Paola Caruso
ISOLA 2016, GIORNO 41: NEL POST PUNTATA PAOLA VIENE SUBITO PRIVATA DELLA SUA FARINA


Isola dei Famosi 2016
ISOLA 2016, GIORNI 31 E 32: MARCO CARTA “CHECCA ISTERICA” PER LA BONAS? PAOLA NEGA E SCATENA TUTTI CONTRO PRETI

1 Commento dei lettori »

1. xxxxx ha scritto:

21 aprile 2016 alle 19:00

Finalmente!!!! Grande Giacobbe!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.