18
aprile

DAVID DI DONATELLO 2016: ATTESA E CURIOSITA’ PER LA PREMIAZIONE DI QUESTA SERA TARGATA SKY

David di Donatello 2016

Sky e Tv8 devono affrontare oggi una sfida importante, che la Rai negli ultimi anni ha sistematicamente perso (o forse ha proprio scelto di non combattere): attirare e trattenere il pubblico offrendogli una godibile premiazione dei David di Donatello. Dopo le ultime annate gestite dall’azienda pubblica, delle quali si ricordano perlopiù le gaffes di alcuni conduttori e i momenti di impasse, la manifestazione si presenta in gran spolvero, e grandi sono le aspettative generali di pubblico ed addetti ai lavori nei confronti di quella che Sky definisce “una produzione di livello internazionale“.

David di Donatello 2016: questa sera la premiazione in diretta dalle 20:50

Il giorno è dunque arrivato: dalle 20:50 di oggi – lunedì 18 aprile 2016 – la premiazione dei David di Donatello 2016 andrà in onda su Tv8, Sky Cinema 1 HD, Sky Uno HD e Sky Cinema HD – David di Donatello – canale che dallo scorso venerdì sta offrendo agli abbonati una selezione di film la cui storia è legata a quella della manifestazione. Tanti gli artisti che parteciperanno, tra i quali naturalmente i vincitori (qui tutte le nomination).

La conduzione, come abbiamo già scritto, è affidata ad Alessandro Cattelan e sarà dunque l’ormai volto di punta delle produzioni Sky a dover gestire la diretta, che avrà luogo dagli Studi de Paolis di Roma; Francesco Castelnuovo sarà invece in collegamento direttamente dal red carpet, ma pronto ad arrivare negli studi per consegnare un importante premio insieme al critico Gianni Canova; attese, infine, le incursioni ironiche e dissacranti dei The Jackal.

David di Donatello 2016: ecco i presenter

I presenter convocati per la 60° edizione dello storico premio dell’Accademia del Cinema Italiano sono tra gli altri Stefano Accorsi, Giuseppe Battiston, Paola Cortellesi, Saverio Costanzo, Matilde De Angelis, Christian De Sica, Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo, Anna Foglietta, Matilde Gioli (neo valletta del Rischiatutto), Valeria Golino, Francesco Pannofino, Nicola Piovani, Michele Placido, Vittoria Puccini, Gabriele Salvatores, Giuliano Sangiorgi, Toni Servillo e Vittorio Storaro, mentre Pif tributerà un omaggio speciale ad Ettore Scola.

Sarà l’inizio di un nuovo corso, capace di dare verve televisiva a questo importante appuntamento per il cinema italiano?



Articoli che potrebbero interessarti


Stasera c'è Cattelan su Rai2
Cattelan torna all’origine. Ecco i primi ospiti del suo late show


A.Cattelan e T.Paradiso
E Poi C’è Cattelan a Teatro con Emily Ratajkowski, Chiara Ferragni e Tommaso Paradiso – Video


RISCHIATUTTO - SECONDA SERATA - FABIO FAZIO
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (18-24/04/2016). PROMOSSI ILENIA PASTORELLI E BALLANDO, BOCCIATE LE CONTRADDIZIONI DI CAMPO DALL’ORTO


David di Donatello 2016
DAVID DI DONATELLO 2016: BUONA LA PRIMA PER SKY, MA SEDATE IL CONDUTTORE!

1 Commento dei lettori »

1. Max_86 ha scritto:

18 aprile 2016 alle 21:06

Già dalle prime battute del red carpet si capisce quanto Sky,con il suo tocco internazionale,abbia sicuramente preparato un grande evento come il grande cinema italiano merita da anni!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.