10
aprile

BALLANDO CON LE STELLE 2016: RIPESCAGGIO RIMANDATO. ASIA ARGENTO ALLA LUCARELLI “SEI UN’ANIMA BRUTTA”

Asia Argento e Maykel Fonts

L’ottavo round di Ballando con le Stelle 2016 si disputa al suono del ripescaggio, mentre la diretta concorrenza di Maria de Filippi mette in onda la seconda puntata di Amici. Una lunga serie di prove a carico sia dei semifinalisti che dei ripescandi, porta ad un nulla di fatto, con Michele Morrone ed Enrico Papi in sfida al televoto per tutta la settimana.

L’ottava serata dello show condotto da un’agguerrita Milly Carlucci concede alle coppie eliminate l’ultima occasione per staccare un biglietto d’accesso alla semifinale. La prima sfida lascia i ripescandi senza i propri maestri al centro della pista, come una vera prova di verifica ognuno deve improvvisare tre balli, due su musiche conosciute ed uno appartenente al “costume italico”. Nel medesimo ordine, poi, le sette coppie eliminate portano in scena il ballo di puntata. Molto apprezzata è la performance di jive di Michele Morrone con Ekaterina Vaganova, inspiegabilmente eliminati la scorsa puntata, così come positive sono le prove danzanti di Asia Argento con Maykel Fonts e Margareth Madé con Samuel Peron. Entrambe le attrici si indispettiscono, più per partito preso che altro, in merito ai commenti di Selvaggia Lucarelli, che definisce la prima poco aggraziata e carente nella personalità la seconda. In risposta ai commenti della giurata la Argento invita Selvaggia a mostrarci quanto è aggraziata e le indirizza le parole: “Sei un’anima brutta”, ritenute eccessive persino da Mayer! Poco incisiva l’esibizione marinaretta di Pierre Cosso con Maria Ermachkova, spumeggiante quella di Enrico Papi ed Ornella Boccafoschi e “senza speranze” quelle di Lando Buzzanca con Sara Mardegan e Salvo Sottile con Alessandra Tripoli. Di questi ultimi due concorrenti è bene sottolineare l’ironia e la contemporanea rassegnazione. La somma del televoto porta all’eliminazione definitiva le coppie di Pierre Cosso, Lando Buzzanca e Salvo Sottile.

Intervalla il ritmo della competizione l’ultima eliminatoria del torneo Ballando con te, vinta da Giuseppe Guercia, un ragazzo sordo che sente la musica attraverso le vibrazioni del pavimento.

Anche i semifinalisti titolari sono chiamati a scendere in pista alla conquista di 20 punti bonus per la semifinale, dapprima con un’esibizione di bomba portoricana preparata nel mentre della puntata (bonus a Luca Sguazzini e Veera Kinnunen) e poi con un’improvvisazione lampo a tema (bonus a Iago Garcia e Samanta Togni). Nel corso delle due esibizioni è da segnalare il fare ormai completamente disinibito di Platinette che alza la gonna ed “indugia nel passaggio a gambe aperte” sul proprio maestro Todaro, il quale non tralascia espressioni di sgomento.

La pista dell’ottava puntata ospita anche una coppia di ballerini per una notte che è anche coppia nella vita: Christopher Lambert ed Alba Parietti. Mentre l’attore si mostra più moderato nelle proprie esternazioni, la Parietti, più fiera, non manca di sottolineare i grandi ascolti fatti da una puntata de L’Arena a lei dedicata ed alla richiesta di Mayer che li vorrebbe veder ballare insieme risponde: “Risparmia qualcosa di quest’uomo per dopo!“. Nella serata dei ripescaggi, figura il ritorno in pista di Sara di Vaira, ballerina di molte edizioni e stasera maestra di Lambert. I 10 punti a testa guadagnati dalle esibizioni separate di Alba e Christopher sono poi assegnati dalla giuria a Morrone, che ribadisce così il proprio primato in testa alla classifica.

La gara del ripescaggio prosegue il suo corso con due sfide dirette fra i quattro sopravvissuti, Michele Morrone vs Margareth Madè ed Enrico Papi vs Asia Argento. La giuria premia con un 4 a 1 Morrone e con l’en plein Papi, votazione confermata dal televoto che porta così all’eliminazione definitiva delle coppie di Margareth Madè (21 %) ed Asia Argento (38%). La sfida finale si dovrebbe consumare quindi fra il favorito e prestante Morrone e l’esuberante e visibilmente dimagrito Papi che grida ironicamente all’umiliazione, ma il tutto viene rimandato in testa alla prossima puntata, con televoto aperto per tutta la settimana. Ai due duellanti toccherà perciò una settimana d’attesa e di lavoro in preparazione alla quasi conquistata semifinale.



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off 2017 - Carlo e Giuseppe
Bake Off Italia 2017: ritorni e ripescaggi nella puntata nipponica. Damiano Carrara sempre più lanciato


andres gil - anastasia kuzmina
BALLANDO CON LE STELLE 8, OTTAVA PUNTATA DEL 3 MARZO 2012: RIPESCATI ANDRES GIL E LUCREZIA LANTE DELLA ROVERE


GIANLUCA MANCINI, LORENZO PELLEGRINI E BRYAN CRISTANTE_
Gianluca Mancini, Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante all’ottava puntata di C’è Posta per Te


Spareggio Lambertucci Terzi - Ballando 18
Ballando con le Stelle 2023, la semifinale – Wanda Nara ‘imbattibile’, Rosanna Lambertucci vince il ripescaggio, perde lo spareggio contro Giovanni Terzi, ma rientra in gioco con la ‘wild card’

1 Commento dei lettori »

1. grilloparlante ha scritto:

11 aprile 2016 alle 00:32

A 40 anni Asia Argento esibisce una personalità e una dialettica da scuola materna, nel repertorio di frasi sconnesse che rivolge alla Lucarelli ormai mancano solo “chi lo dice lo è, cento volte più di me”, “non mi fai male faccia di maiale” e “specchio riflesso”. Ne esce il ritratto di una figlia di papà viziata e capricciosa, che fa l’alternativa per noia e per moda, e per quanto la giuria (eccetto l’onesta Lucarelli) incomprensibilmente si spertichi in improbabilissime lodi, è e resta penosa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.