7
aprile

RISCHIATUTTO: ECCO LE NOVITA’ E I PRIMI CONCORRENTI. SI PARTE IL 21 E IL 22 APRILE SU RAI1

Fabio Fazio e Ludovico Peregrini

Fabio Fazio punta molto su Rischiatutto e sta preparando il terreno per il debutto della prima edizione del nuovo millennio, le cui dieci puntate andranno in onda – salvo variazioni – a partire dal prossimo 13 ottobre su Rai3. Riproporre dopo così tanti anni uno dei titoli storici della tv italiana è un azzardo, dunque le manovre di avvicinamento nei confronti dei telespettatori si stanno rivelando molteplici, e necessarie a farli abituare pian piano: prima la striscia quotidiana Quasi quasi Rischiatutto – Prova pulsante, che ha mostrato i provini dei concorrenti, ed ora due speciali “preparatori” in prime time addirittura sull’ammiraglia.

Rischiatutto: il 21 e il 22 aprile su Rai 1

Rai 3 cede dunque lo scettro a Rai 1, ma solo per il 21 e il 22 aprile 2016, giorni nei quali andranno in onda due puntate molto diverse tra loro. La prima sarà una grande festa con ospiti ed ex campioni, eccezionalmente divisi in squadre che si confronteranno nelle tre celebri fasi del gioco e devolveranno il montepremi in beneficenza. Il 22 aprile si giocherà invece la prima vera puntata del nuovo Rischiatutto e il pubblico conoscerà i primi nuovi aspiranti campioni. Trattasi di Guido Ennio Molinari, Stefano Orofino e Roberta Grandi: il primo porterà come materia la musica sinfonica, il secondo la storia della Juventus e la terza la vita di Marilyn Monroe.

Rischiatutto: le novità

Alla conduzione Fabio Fazio insieme a Ludovico Peregrini, il mitico “Signor No”. I due proporranno una versione del quiz tra l’antico e il moderno, con le prove storiche sempre presenti – le domande preliminari per costituire il montepremi, il mitico tabellone e le domande in cabina – e due novità: fra le caselle del tabellone diviso in sei materie, oltre alle caselle Jolly e Rischio ci saranno anche la casella Web e la casella Mike.

La prima permetterà al concorrente di usare un computer portatile per trovare la risposta, la seconda proporrà al concorrente una domanda posta dallo stesso Mike Bongiorno attraverso filmati d’epoca del Rischiatutto. Il tutto, per la prima volta, a colori.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


vincenzo salemme 0002_215784_3954331
RISCHIATUTTO AL VIA SU RAI 1. ECCO TUTTI GLI OSPITI


Stefano Accorsi è Guglielmo Marconi (US Rai)
Marconi – L’Uomo che ha Connesso il Mondo arriva su Rai 1. Ecco quando


Raffaella Carrà (US Rai)
Rai aumenta i documentari in prima serata: da Eleonora Abbagnato a Milva, dal Derby Club a… La Nostra Raffaella


Gianni Morandi (US Rai)
Evviva!, arriva Gianni Morandi su Rai 1

2 Commenti dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

7 aprile 2016 alle 19:38

con tutto quello che pagano Fazio perchè anche ad ottobre non lo fanno su Rai1?



2. Christian ha scritto:

7 aprile 2016 alle 22:52

Una grande e bella produzione Rai…tanti professionisti al lavoro per un grande progetto che a mio avviso sta’ uscendo benissimo!!!
Dal contenuto allo studio!
La prima puntata sarà una bomba!
Lo dico da addetto ai lavori in questo progetto :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.