4
aprile

ISOLA DEI FAMOSI 2016: QUINTA PUNTATA DEL 4 APRILE IN DIRETTA. SIMONA VENTURA A PLAYA SOLEDAD. STEFANO E PAOLA IN NOMINATION

Isola dei Famosi 2016

L’Isola dei Famosi 2016 arriva alla quinta puntata, con lo scontro al televoto tra Jonàs Berami e Simona Ventura. E qui su DavideMaggio.it c’è il liveblogging per seguire in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in Honduras e nello studio a Milano.

Isola dei Famosi 2016: la diretta minuto per minuto

21.32: Si parte subito da un rvm con le sensazioni dei naufraghi sullo scontro al televoto tra Jonàs e Simona. Poi Alessia Marcuzzi, già al centro dello studio, dà il via alla puntata e chiede chi uscirà a Mara Venier: “Purtroppo credo Simona”, dice l’opinionista. Alfonso Signorini ironizza: “Faccio come la Ventura. Sto con le donne. Fuori Simona… Posso rifare la nomination?”.

21.37: Alessia si collega con la Palapa, dove ci sono Alvin e i naufraghi. E subito l’attenzione è sui due nominati della settimana. Jonàs ammette che c’è un’antipatia reciproca. Simona spiega che l’attore ha recitato un ruolo e, aggiunge, “l’avremmo accettato con i suoi pregi e difetti, come abbiamo tutti”. Signorini la stuzzica, ma in studio c’è Vladimir Luxuria, assolutamente pro Ventura: Se Simona è razzista (si riferisce alla polemica con Jonas, ndDM), io sono una sciupafemmine, ricordando che lei dalla Isla Desnuda non ha scelto un’italiana (Paola Caruso) ma Gracia De Torres. A difendere Jonàs, invece, l’amico Bosco.

21.51: La conduttrice spiega che questa sera in puntata verranno messi a confronto i due gruppi. E invita i due leader a scegliere, sulla base unicamente dell’emotività, i naufraghi ai quali sono più affezionati: Simona sceglie Stefano, Marco, Andrea, Paola e Alessia; Jonàs sceglie Mercedesz, Gracia, Cristian, Giacobbe e Gianluca. Alessia, poi, invita i due gruppi ad uscire dalla Palapa. Pubblicità.

22.04: Inizia la sfida tra i due gruppi: i gialli di Jonàs contro i blu di Simona. La celebre lotta greco-honduregna, dice Alvin. Si lotta, in un gioco a coppie, in una piscina di fango per riuscire ad arrivare all’asta avversaria. Si parte dalla prima manche: Gracia VS Paola. Le due non portano a casa il punto per nessuno dei due gruppi e durante la lotta perdono i loro costumi rimanendo in topless. La produzione le invita a mettere una maglietta. Così faranno anche le concorrenti successive.

22.10: Tocca ora alla seconda manche: Cristian VS Andrea. Anche in questo caso manche nulla, dopo che Gallella ha persino tirato i capelli al rivale. Preti sembra dolorante e si tocca ripetutamente il naso. Terza manche: Mercedesz VS Simona. La Ventura si fa male: Alvin nemmeno se ne accorge, ma interviene il dottore perché la naufraga respira a fatica. La prova viene annullata in generale e finisce, dunque, in parità. La Marcuzzi annuncia: “La produzione, nella persona della produzione, ha deciso che mangiano tutti”. La ricompensa per il gruppo vincitore, infatti, era culinaria. Quindi, buon appetito naufraghi!

22.28: Alessia si collega con Playa Soledad, dove c’è Aristide. La Venier lo invita a tenere duro e sottolinea il suo dimagrimento: “Quando torni a Milano fai una strage di donne”. E lui: “Allora torno subito”. Poi la pubblicità.

22.39: Altro tema della serata: l’antipatia tra Andrea e Cristian. In un rvm Gallella è chiaro (con gli altri) e giudica Preti falso e furbo, oltre che pavido nei suoi confronti. E’ Gracia ad aver sottolineato a Gallella la falsità di Preti dicendo che l’avrebbe invitata a non votare Simona (circostanza che Preti nega) perchè le vorrebbe bene (e lei sottolinea “bene, un cavolo”). Interviene Paola Caruso ma Gracia la zittisce: “chi ti caga a te, stai zitta!“. Sempre Gracia continua accusando direttamente Simona: “Non è vero che mi vuole bene. Ha detto che sono vipera e falsa di m****”. La Ventura, dopo aver dato della maleducata a Gracia, non ci sta: “Io non dico parolacce perché ho una responsabilità. Ma di cosa stiamo parlando? E poi dice alla Marcuzzi di aver dato ragione a Gracia”. La Marcuzzi se la prende: “se vuoi condurre tu dall’Isola io mi metto seduta accanto a Mara e Alfonso.

22.55: Da Playa Soledad arriva l’annuncio: Aristide si ritira perché “sono molto stanco, molto debilitato”, ammette. L’egittologo, quindi, lascia il programma.

22.58: Alessia accoglie in studio l’eliminata della scorsa settimana Fiordaliso. Pubblicità.

23.06: La cantante si racconta, ammettendo le grandi difficoltà riscontrate: “Per fare l’Isola devi essere molto forte di testa. Lì mi sono sentita come in una prigione dorata”. Poi rivela di tifare per Mercedesz.

23.11: Si torna alla sfida tra i due gruppi, che mette in palio l’immunità e il capitano vincitore (o Jonàs o Simona) deciderà chi sarà il leader della settimana. E’ una prova di apnea a tempo: chi resiste di più vince. Merdedesz sembra sofferente sott’acqua e si scatena il panico in studio; Alessia chiama Alvin allarmata dopo l’invito del regista Roberto Cenci a farla emergere, ma la Henger sta bene e avrebbe preferito continuare. Dopo la paura, si tranquillizza anche la mamma Eva. La squadra di Jonàs arriva, per il momento, a 7 minuti e 30 secondi, quando mancano ancora i tempi di Cristian e Giacobbe. Pubblicità.

23.30: La prova continua per la squadra gialla con l’ex tronista e il pugile, che portano il tempo finale a 10 minuti e 35 secondi. E’ poi la volta dei rossi di Simona, che si fermano a 8 minuti e 30 secondi. Quindi, vince la squadra di Jonàs, che sarà immune dalle nomination. Jonàs sceglie Gracia come leader.

23.50: Alessia accoglie in studio la desnuda Patricia Contreras, eliminata lunedì scorso. La concorrente viene presa ironicamente in giro dai due opinionisti che la definiscono una grande attrice per le perfomance nella ’serie’ di Lory Del Santo “The Lady”. Pubblicità.

23.59: Simona e Jonàs fanno un appello al pubblico votante, prima che venga chiuso il televoto. In un filmato, poi, riviviamo le sorprese a Simona per il suo compleanno di venerdì. Mara ne approfitta per congratularsi con lei: “Lo posso dire a televoto chiuso. Complimenti. Nessuno che ha fatto la storia della televisione come lei avrebbe accettato”.

00.09: E’ il momento di conoscere il verdetto del televoto: eliminata Simona Ventura con il 67% di voti.

00.15: Via alle nomination: non sono nominabili i vincitori Jonàs, Mercedesz, Gracia, Cristian, Giacobbe e Gianluca. La prima ad andare in postazione è Paola: nomina Andrea. Tocca poi a Stefano: nomina Alessia.

00.26: E’ la volta di Marco: nomina Paola. Tocca poi ad Alessia: nomina Stefano. Subito dopo Andrea: nomina Marco. E rivela: “Abbiamo deciso di darci una nomination a testa”. Pubblicità.

00.34: Si continua con le nomination, questa volta palesi, dei vincitori: Giacobbe nomina Alessia, Cristian nomina Andrea, Gianluca nomina Marco, Mercedesz nomina Stefano e Jonàs nomina Stefano. Quindi, il nominato è Stefano.

00.39: Un barchino porta Simona Ventura a Playa Soledad. Alessia spiega come funziona, ma la Mona la frena: So cos’è l’ultima spiaggia, eh Alessia. Mara la invita a pensarci bene, mentre Luxuria vuole che tenga duro e continui. Signorini le dà coraggio, ma lei lo stuzzica: “Dimmi qualcosa di carino sennò non dire niente, visto che m’hai dato solo bastonate”.

00.44: Alessia comunica ai naufraghi, che nel frattempo sono tornati a Playa Uva, che il nominato del gruppo è Stefano. Dalla Palapa, la leader Gracia decide di mandare con lui allo scontro al televoto Paola. Pubblicità.

00.52: La conduttrice saluta Alvin e i naufraghi. Poi si collega con Playa Soledad per conoscere la decisione di Simona, che è dubbiosa: “Io sto facendo uno sforzo, ma non so se alla gente interessa”. Il pubblico in studio la osanna. E lei rincara, rivolendosi alla famiglia: Il mio tempo di tornare non è ancora. Io resto qui.

01.00: La puntata termina con Simona sull’ultima spiaggia. Appuntamento a lunedì prossimo.

[I "ribelli" polemici]

[Schede di presentazione dei naufraghi]

[Tutto sull'Isola dei Famosi 2016]

Isola dei Famosi 2016: anticipazioni quinta puntata lunedì 4 aprile

Alessia Marcuzzifresca di bocciatura dal Vaticano – conduce in diretta su Canale 5, dalle 21.20 circa, la quinta puntata di questa undicesima edizione dell’Isola dei Famosi. Con lei in studio, come ogni lunedì sera, gli opinionisti Mara Venier e Alfonso Signorini, mentre dalla Palapa in Honduras c’è l’inviato Alvin insieme a tutti i naufraghi (eccetto Aristide).

E’ probabilmente la puntata più attesa, grazie allo scontro al televoto tra Jonàs Berami e Simona Ventura, naufraghi rappresentanti di due gruppi ben distinti sull’Isola. Chi eliminerà il pubblico tra il “ribelle” e la “regina”? Il concorrente costretto a lasciare Playa Uva farà poi tappa a Playa Soledad, per tentare di proseguire l’avventura sull’ultima spiaggia. Nel caso si aprirà un televoto-lampo per stabilire chi, tra l’eliminato e il solitario Aristide, continuerà l’avventura.

Nel corso della serata ci sarà la prova leader, ormai sempre più importante ai fini del gioco e delle dinamiche che si sono create. Chi si aggiudicherà l’ambita collana non potrà essere votato nelle nuove nomination e, soprattutto, avrà la possibilità di candidare chiunque all’eliminazione di lunedì prossimo.

La conduttrice, inoltre, accoglierà in studio Fiordaliso e Patricia, eliminate nella scorsa puntata.

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura
ISOLA DEI FAMOSI 2016: LA RIVINCITA DI SIMONA VENTURA


Simona Ventura
ISOLA DEI FAMOSI 2016: SETTIMA PUNTATA DEL 18 APRILE IN DIRETTA. SIMONA DICE ADDIO PER SEMPRE ALL’ISOLA. ALESSIA A PLAYA SOLEDAD. FUORI ANDREA E STEFANO. GIACOBBE VS GIANLUCA AL TELEVOTO


Simona Ventura lascia l'Isola
ISOLA DEI FAMOSI 2016: SIMONA VENTURA PERDE CONTRO STEFANO ORFEI E TORNA A CASA


Simona Ventura
ISOLA 2016, GIORNO 27: SENZA SIMONA ‘OGNUNO FA COME C***O GLI PARE’ LAMENTA PAOLA. VENTURA SCIOCCATA A PLAYA SOLEDAD

4 Commenti dei lettori »

1. Griser ha scritto:

5 aprile 2016 alle 01:05

Sono fortunato ad avere NetFlix anzichè vedere sta cavolata tutta programmata e pilotata mi sto seguendo RuPaul Drag Race che è molto più vero



2. Nina ha scritto:

5 aprile 2016 alle 11:47

Che botta per la Ventura! Patetico il suo “sto facendo un sforzo”.



3. xxxxx ha scritto:

5 aprile 2016 alle 16:54

Tanti criticano questa edizione per via del cast (che, secondo me, non è affatto male), ma secondo me il calo di ascolti di questa edizione è dovuto ad altri fattori, tra cui la longevità del programma, che sicuramente avrà stufato alcuni. Ma le cose che, secondo me, hanno penalizzato questa edizione, sono la conduzione inadeguata della Marcuzzi e la disorganizzazione di cui questa edizione (e, per alcuni versi, anche la precedente) è stata vittima. I punti critici del programma, sono i seguenti:
-le dirette settimanali sono troppo lunghe, iniziano troppo tardi e sono disturbate da troppe pause pubblicitarie;
-i daytime per la maggiore sono corti, e perdipiù vanno in onda in orari proibitivi;
-Alessia Marcuzzi non è capace né di gestire le dirette transoceaniche né di risolvere i problemi che si presentano con i concorrenti, peggiorando ulteriormente la situazione su Playa Uva; la stessa, inoltre, ha tempi troppo lunghi per un programma del genere, non ha senso dell’umorismo e, perdipiù, si fa scavalcare dai suoi opinionisti (che dovrebbero essere meno presenti in quanto non sono i veri protagonisti del programma);
-le prove a cui i concorrenti devono sottoporsi molto spesso non hanno regole ben definite (vedi la prova del fango di ieri, ma anche la pelota honduregna della scorsa settimana) e spesso non permettono di determinare i concorrenti vincitori in modo esatto (a meno che Alvin, unica persona intelligente là dentro, non intervenga inserendo lui stesso delle regole);
-Playa Desnuda era inutile ai fini della trasmissione (in quanto non si vedeva nulla delle nudità dei concorrenti, i quali, in occasione delle dirette, si rivestivano);
-il gioco è TROPPO sbilanciato in favore della Ventura (Salvi, quando è andato su Isla Desnuda si è spogliato, perché la Ventura no?, inoltre, l’ultima spiaggia è stata reintrodotta solo a gioco iniziato per evitare la sua immediata eliminazione, dal momento che lei si ha detto svariate volte che si sarebbe rifiutata di spogliarsi);
-il difetto principale: tra lo staff in Italia e quello in loco non c’è comunicazione, vedi ad esempio il casino delle lavagnette tre settimane fa oppure la scandalosa scena in cui sembrava che Mercedesz si sentisse male e quell’idiota del cameramen (nonostante i rimproveri di Cenci) non l’ha soccorsa (a Mercedesz, però, va rimproverato di avere assunto espressioni ambigue e di non aver segnalato la sua buona salute al pubblico e allo staff);
Entro la prossima edizione, cambino autori, opinionisti e conduttrice, e si organizzino meglio, altrimenti questo programma farà sicuramente una brutta fine.

PS: mi dispiace per il ritiro di Aristide Malnati, uno dei personaggi migliori del cast. In TV (ma anche nella vita), persone come lui mancano molto



4. Kikka ha scritto:

6 aprile 2016 alle 18:57

XXXX hai notato dei punti importanti riguardo all’andazzo attuale dell’Isola, peccato davvero, poteva essere un programma che non avrebbe rivoluzionato l’etere ma almeno carino e divertente, con un tocco *esotico*.
Speriamo che se ci sarà un’altra edizione cambino almeno conduttrice (io ci vedrei bene Chiambretti, la D’urso o la Ventura; Alvin da inviato é ok, ma ad es. Jonathan sarebbe stato anche più “spumeggiante”), e per ora la vedo proprio male a livello gioco.
Non capisco come andranno avanti ora che i personaggi più interessanti sono stati decimati o isolati…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.