31
marzo

ISOLA 2016, GIORNO 22: CRISTIAN DA’ DEL “SEGRETARIO E ASSISTENTE DI SIMONA” A STEFANO

Isola dei Famosi 2016

All’Isola dei Famosi 2016 non c’è pace, neppure dopo la nuova prova ricompensa, che ha sfamato alcuni e indispettito altri, in particolare Simona Ventura. Il tutto mentre a Playa Soledad Aristide prosegue con le sue lezioni filosofiche alla natura che lo circonda.

Isola dei Famosi 2016 – giorno 22 | Playa Uva: prova ricompensa con polemica

A Playa Uva i naufraghi danno il via alla giornata dividendosi i compiti delle varie attività. Da un lato i pescatori Andrea, Gracia, Mercedesz e Jonás; dall’altro i boscaioli Giacobbe, Simona, Marco, Stefano, Gianluca e Cristian, che durante la raccolta della legna si imbattono in un bel serpente. La pesca sembra galeotta per Andrea, che osserva Mercedesz mentre nuota, definendola un “delfino bianco” che non vorrebbe lasciarsi scappare.

E’ poi tempo di prova ricompensa, che mette in palio quattro succulente bistecche. I naufraghi indossano la divisa bianca, partono a brodo di due barchini e raggiungono Alvin per la prova. E’ una sfida tra tre squadre, ognuna composta da un “burattino”, ossia un naufrago con le mani legate e attaccato a una corda, che dovrà essere spostato e trasportato attorno a degli ostacoli da tre compagni. Sorteggiati i tre capitani (Andrea, Alessia e Simona), si procede alla formazione delle squadre: Andrea sceglie Marco, Jonàs e Cristian; Alessia opta per Stefano, Giacobbe e Paola; Simona porta con sé Gracia, Mercedesz e Gianluca. A vincere la prova è la squadra di Alessia, che si dirige a Cayo Gallo per gustare la ricompensa.

I perdenti tornano a Playa Uva e Simona si lamenta del fatto che le squadre fossero impari. L’aria è tesa e il ritorno dei vincitori sazi non aiuta, anzi. Al punto che Alessia ammette che quasi era meglio non vincere. Piange e cerca un confronto con la Ventura, che in un primo momento la respinge ma poi tutto si riduce ad un abbraccio.

Nel frattempo Cristian ha qualcosa da dire a Stefano: lo definisce il segretario e assistente di Simona. Orfei non ci sta. Ammette di aiutarla così come aiuta anche gli altri, spiegando che essendoci una bella amicizia c’è anche una maggiore complicità tra i due, ma ci tiene comunque a rimarcare che “io non sono il segretario di nessuno”. Anche Simona rispedisce al mittente l’”accusa”: spiega all’ex tronista che con Stefano ha legato molto, anche perché avendo più o meno la stessa età ci si ritrova in tante piccole cose e sostiene che con lui l’amicizia durerà anche fuori dall’Isola.

Isola dei Famosi 2016 – giorno 22 | Playa Soledad: le lezioni di Aristide

Intanto a Playa Soledad Aristide non si rassegna al silenzio della solitudine e, pur sentendosi un po’ giù di forze per la scarsa quantità di cibo, si dice ancora una volta sollevato per quella che lui definisce una situazione “edenica”. Così, combatte l’ultima spiaggia impartendo lezioni ad alta voce tra tragedia greca, miti e Medea e Giasone.

[TUTTO SULL'ISOLA DEI FAMOSI]



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 2016
ISOLA 2016, GIORNI 25 E 26: I ‘RIBELLI’ POLEMICI. MERCEDESZ VUOLE CHE STASERA SI FACCIA GIUSTIZIA…


Cristian Gallella
ISOLA 2016, GIORNO 23: PAOLA SI SCAGLIA CONTRO MARCO. ARISTIDE ABBANDONA PLAYA SOLEDAD?


Isola dei Famosi 2016
ISOLA 2016, GIORNI 45-46-47: PAOLA E GRACIA NON SI SOPPORTANO… E NON SE LE MANDANO A DIRE!


Jonás Berami
ISOLA 2016, GIORNO 44: JONAS HA UN MANCAMENTO. PER PAOLA E’ UN CALCOLATORE FREDDO E CONTROLLATO

3 Commenti dei lettori »

1. Matteo G. ha scritto:

31 marzo 2016 alle 20:48

Dicono alla Ventura di essere falsa, ma se lo fosse stato, non avrebbe reagito così male quando le è stato comunicato che aveva persa la prova ricompensa. Stefano è il vero burattinaio.
A livello puramente strategico, alla Ventura conviene uscire Lunedì e rimanere sull’ultima spiaggia. Altrimenti rischia che Jonas venga santificato.



2. xxxxx ha scritto:

31 marzo 2016 alle 22:12

Che piaga la Ventura! Hai perso, punto! Non sei stata eliminata cazzo! “almeno Giacobbe potevano lasciarmelo!”. Ebbene, sappi che non sono costretti da regolamento, e che se volevano Giacobbe (che era a loro disposizione) potevano prenderselo! Spero che lei e jonas se ne vadano entrambi prima della fine.



3. maria ha scritto:

1 aprile 2016 alle 12:07

la ventura&co sono assurdi…c’è stefano che è il portavoce della regina…poi c’è andrea che sta iniziando a percorrere la strada di stefano…alessia poverina è troppo buona e tonta a livelli impressionanti visto che chiede scusa per aver vinto una prova…scusa perchè gracia ha votato simona..e poi c’è paola che poverina è arrivata dopo ed è stata presa dal vortice!
decidono le nomination e va bene c’è sempre stato…decidono cosa mangiare a che ora e con chi…
tutti a fare la capanne…mercedes e gracia decidono di andare a ricci per la cena e loro che fanno??le richiamano ovviamente dicendo di chiedere il permesso…ma dai ma fanno sul serio?? mi sfugge ma chiedono il permesso anche per andare in bagno??

un’altra cosa signorini che dice “bisogna avere rispetto per chi ha più di 30 anni di carriera” no no mio caro bisogna avere rispetto per tutti indipendentemente da chi è..ma sopratutto il rispetto deve essere reciproco…la ventura è sicuramente la più famosa ma sull’isola sono tutti uguali…soffrono nella stessa maniera!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.