6
marzo

BALLANDO CON LE STELLE 2016, PLATINETTE VS SELVAGGIA LUCARELLI: “E TU CHE CREDENZIALI HAI PER GIUDICARE?”

ballando con le stelle 2016

Ballando con le stelle

L’avventura nella giuria di Ballando con le Stelle 2016 di Selvaggia Lucarelli non sta certamente passando inosservata. Dopo la bagarre della settimana scorsa con Asia Argento, nella puntata di ieri la Lucarelli è stata nuovamente messa in discussione da Platinette.

E’ ormai notte inoltrata e le esibizioni delle coppie di concorrenti sono terminate. Mentre scorrono i minuti del televoto, in studio si argomentano i voti dati dai giurati, cedendo il consueto spazio al dibattito con critiche e giustificazioni. Domina l’intervento di Enrico Papi, che apertamente assegna un voto zero alla giuria, dicendo però a Selvaggia di essere stata colei che ha espresso i voti più equilibrati della serata.

La discussione nel giro di poche battute degenera e Platinette interviene in risposta alle parole espresse dalla presidentessa di giuria Carolyn Smith (“Non potete andare contro un parere tecnico… Ricordatevi che non siete ballerini“). Plati ricorda come lo spettacolo del sabato sera sia intrattenimento ed è esattamente questo che cerca di fare “al massimo delle proprie capacità“; curioso che subito dopo aggiunga anche: “quindi meno polemica e più divertimento“. La speaker prosegue imperterrita rivolgendosi alla giuria: “Questo tipo di cattiveria è un po’ immeritata, quella verso alcuni di noi … verso qualcuno ho notato un atteggiamento un po’ di stizza“. Interviene interrompendo il monologo di Platinette, che sta andando per le lunghe, proprio la Lucarelli, chiedendo di fare degli esempi.

La Carlucci scaltrissima, intuendo un principio di polemica, con una scusa tecnica interviene e cerca di passare la parola a Sottile, senza però riuscirci perchè Platinette risponde alla domanda della giurata: “Tipo nella puntata scorsa con Asia c’era stizza da parte tua, cara“. La partner di Todaro si scaglia così in difesa della Argento rinfacciando alla Lucarelli i commenti fatti la settimana precedente, sottolineando come l’opinionista scriva solo su giornali italiani mentre Asia è un’attrice internazionale. La polemica, che finora si era mantenuta a livelli accettabilmente polemici, sfocia in un momento di trash che riporta alla mente le discussioni intavolate da Plati con il pubblico parlante ai tempi di Amici. Selvaggia, visibilmente infastidita ma con tono calmo, tenta di tutelarsi e ripete: “Siete qui per essere giudicati“; Platinette contrattacca a loop: “E tu che credenziali hai per giudicare? Volete la rissa? Io sulla rissa sono bravissima“.

A difesa della legittimità della giuria si esprime poi anche mamma Milly, la quale ricorda come la giuria di Ballando sia tecnica nella figura di Carolyn e composta da membri dello spettacolo negli altri casi. Le accuse e le parole si sovrappongono, diventando inconsistenti ed inutilmente gridate. Il tutto si chiude, allegoricamente, con Milly che chiude il televoto e manda la pubblicità per stemperare gli animi. Spettatori passivi tutti gli altri, compreso Morgan seduto a bordo pista sul trono del ballerino per una notte.

A fine puntata un tweet di Selvaggia Lucarelli chiosa la discussione:

Per la perfezionista Carlucci si tratta già della seconda bagarre live fra giuria e concorrenti in sole tre puntate, questa volta più arcigna e urlata della precedente. Che sia in corso un’ edizione di Ballando meno bon ton? Giammai!



Articoli che potrebbero interessarti


Selvaggia Lucarelli
BALLANDO 2016, LUCARELLI-PLATINETTE: LA QUESTIONE CONTINUA.


Milly Carlucci e Platinette
BALLANDO CON LE STELLE 2016: IN ARRIVO UN NUOVO GIUDICE E UN PROVINO “IN DIRETTA” PER PLATINETTE


Ballando con le stelle - Carolyn contro Selvaggia
BALLANDO CON LE STELLE 2016 – CAROLYN VS SELVAGGIA: “STAI A CASA”. PLATINETTE E NILSSON ALLO SPAREGGIO PER LA FINALE


Ballando con le stelle 2016 - Lucarelli e Mariotto
BALLANDO CON LE STELLE 2016 – IAGO GARCIA VS LUCARELLI: “MI SEMBRI UNA TRONISTA”. E POI VINCE SUI TACCHI. FUORI LA MADE’

7 Commenti dei lettori »

1. Marta ha scritto:

6 marzo 2016 alle 11:40

Pessimo spettacolo …pessima Asia Argento. E non solo, quest’anno i concorrenti di Ballando hanno un livello di ballo basso come non si era mai visto! Balla solo Morrone! Spero facciano rientrare in gara alcuni concorrenti delle passate edizioni per alzare un po’ il livello, se no alla lunga diventa noioso…:/



2. Curiosity ha scritto:

6 marzo 2016 alle 14:01

C’è anche il fuorionda di Platinette prima che parta la pubblicità che dice più o meno “Vuol fare polemica con me, io me la magno!”.



3. Antonio Sanna ha scritto:

6 marzo 2016 alle 14:56

Fuori Mariotto che è l’unico viscido incompetente e irritante dei giurati



4. Glamour Caprices ha scritto:

6 marzo 2016 alle 16:02

La presenza della Lucarelli è veramente fuori luogo. Lo scrivere su un giornale non fa di lei una giornalista,. Non ha nulla da comunicare se non il suo cercare di fare la vipera senza perarltro riuscirci. La sua invidia verso chiunque abbia successo è tale che veramente è penoso per lei. Mi chiedo come una donna possa fare delle figure del genere in tv semnza vergognarsi con un figlio a casa che vede. Evidentemente è stata imposta alla produzione …e non certo per elevare Ballando. Anche la scors edizione è stata solo in grado di rovinare un’atmosfera perfetta. Sostituirla è il minimo che ci si aspetta da Milly anche perchè uscito Buzzanca rimangono solo Asia e Platinette …

La Lucarelli intanto che si fa in trasmissione paladina del “libero giudizio e libero pensiero” ha bloccato su twitter tutti coloro che non la sostenevano, personaggio pubblico e profilo pubblico … Coda di paglia a mille!



5. grilloparlante ha scritto:

7 marzo 2016 alle 18:01

Ci mancherebbe solo di sostituire la Lucarelli perchè non è sufficientemente azzerbinata nei confronti dell’ “attrice internazionale” …. (?!?!?!?!?!) ….. Mi meraviglio di Platinette, decisamente ci sono cause migliori. E comunque non siamo ad Amici, per fortuna!



6. Laura Mandelli ha scritto:

8 marzo 2016 alle 21:00

Edizione di gran lunga inferiore alle precedenti. La Lucarelli fa il suo mestiere. Alcuni concorrenti decisamente fuori luogo.



7. comare ha scritto:

25 marzo 2016 alle 00:38

Invece Platinette che giudicava cantanti e ballerini ad Amici che credenziali aveva? Ma perché non tacciono? Spero che queste polemiche siano montate ad arte, lo spero vivamente. Se davvero attaccano solo Selvaggia per le critiche (tra l’altro viene pagata per questo) sono davvero mediocri e sciocchi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.