6
marzo

C’E’ POSTA PER TE, SALVINI OSPITE TRA RISATE E POLITICA. OGGI RENZI DALLA D’URSO

Matteo Salvini, C'è posta per te

Dalla ruspa alla busta. Matteo Salvini è stato al gioco: ieri sera, ospite per la prima volta a C’è posta per te, il leader della Lega Nord si è concesso alla platea nazionalpopolare per eccellenza. Quella del sabato sera. Alla corte di Maria De Filippi, il segretario del Carroccio ha scherzato con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, che lo avevano convocato su Canale5 travestendosi da prostitute (“le sorelle Falò”) e spacciandosi per sue vecchie fiamme. “Apro la busta, basta che non ci sia la Fornero” ha scherzato il leghista.

Lì per lì Matteo sembrava quasi spaesato, manco fosse finito in un centro sociale. Poi l’imbarazzo si è stemperato. Il leader padano ha sorriso alle battute delle due improbabili lucciole e non ha perso l’occasione per lanciare alcuni messaggi politici. “Adesso Matteo ci vuole chiudere in una casa chiusa” ha scherzato Iacchetti. E Salvini: “Sulla riapertura delle case chiuse farei un referendum in Italia domani mattina“.

Durante la gag, Greggio ha estratto anche un paio di manette mostrandole al “vecchio cliente”. “Finalmente. Io voglio sicurezza dappertutto, quindi ci stanno” ha chiosato il leghista. I due comici hanno chiamato in scena alcuni sedicenti figli mai riconosciuti dal leader padano: uno più strampalato dell’altro. Tolta la busta, è avvenuto l’incontro tra risate, abbracci, paillettes e parrucche vaporose. “Una bella immagine da uomo di governo” ha scherzato Salvini che ne ha approfittato anche per dire la sua sugli immigrati: “se sono in regola sono miei fratelli, altrimenti andale“.

Poi un’ultima battuta, stavolta più politica: “sarebbe bello che al prossimo politico che invitaste – o che loro frequentassero (riferito alle sorelle Falò, ndDM) visto che mi sembrano abbastanza aperte come mentalitàimponeste di copiare la Francia e di portare anche in Italia l’asilo nido gratuito per tutti i bimbi da zero a due anni“. E gli applausi della platea dello studio romano si fanno scroscianti. Un Salvini ironico, quello apparso a C’è posta per te, protagonista di un’ospitata che ha fatto sorridere, pur non riservando colpi di scena.

Matteo Renzi ospite a Domenica Live

E oggi – domenica 6 marzo – su Canale5 toccherà ad un altro Matteo: Renzi. Il premier sarà infatti ospite in diretta a Domenica Live per una intervista sui principali temi di attualità. Al centro del faccia a faccia con Barbara D’Urso dovrebbero esserci i temi più scottanti dell’attualità politica, il ruolo dell’Italia in Europa, la vicenda della Libia e dell’impegno italiano dopo la morte di due connazionali. Stando a quanto si apprende, durante l’intervista si parlerà anche di questioni di politica interna, dal lavoro alle unioni civili.



Articoli che potrebbero interessarti


c'e posta per te
Lo studio di C’è Posta Per Te teatro della proposta di matrimonio del conduttore di Rai3


Il messaggio di Maria - C'è Posta Per Te
Maria De Filippi: «Vorrei ringraziare tutti per il vostro affetto e per il tantissimo amore che avete fatto arrivare a me e alla mia famiglia»


Maria De Filippi - Amici 22
Ecco quando tornano in onda i programmi di Maria De Filippi


Nicola Porro - Quarta Repubblica (Foto US Mediaset)
Quarta Repubblica: Porro torna con Salvini e Renzi

2 Commenti dei lettori »

1. Davide ha scritto:

6 marzo 2016 alle 12:25

Oggi da Giletti ci saranno Morandi e Baglioni numeri uno della musica !!!!
TUTTI A VEDERE IL GRANDE GILETTI !!!!



2. Giuseppe ha scritto:

6 marzo 2016 alle 13:37

Cosa mi sono perso… e cosa mi perderò!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.