1
novembre

ASCOLTI TV DI SABATO 31 OTTOBRE 2009: C’E’ POSTA RULLO COMPRESSORE AL 29.63%, AFFARI TUOI FERMO AL 17.64%.

MARIA DE FILIPPI

PRIMETIME –  A trionfare, nella notte di Halloween, Maria de Filippi. La settima puntata di C’è posta per te, ospite tra gli altri il calciatore De Rossi, ha totalizzato ben 5.643.000 ascoltatori e il 29.63% di share. Affari tuoi ha ottenuto 4 mln 264 mila spettatori, pari al 17.64% di share. Su Raitre Ulisse di Alberto Angela conquista 2.258.000 spettatori e il 10.27 % di share. La serie di Raidue, Cold Case, è stata vista da 2.332.000 spettatori (9.48%), nel primo episodio, e 2 mln 436 mila (10.25%), nel secondo. Il family movie del sabato di Italia1, La Casa dei Fantasmi, ha totalizzato 2.491.000 ascoltatori. Su Rete 4, il film Sotto il segno del pericolo non va oltre 1.427.000 ascoltatori e il 7 % di share. Non delude L’Ispettore Barnaby che su La7 raggiunge il 3.31% di share.

ACCESS PRIME TIMEStriscia la Notizia ha raccolto davanti al video 5.498.000 telespettatori (22.65%). Le interviste di Fabio Fazio a Che tempo che fa toccano quota 2 mln 950 mila ascoltatori (12.19% di share). Le Zucche mutanti di Italia1 hanno totalizzato 2.880.000 spettatori, pari all’11.71% di share.

PRESERALE – L’Eredità ha ottenuto 4.175.000 spettatori (22.52% di share), nella prima parte, 5.164.000 (24.34%), nella seconda. Per Chi vuol esser milionario 3 mln 593  mila spettatori complessivi. Il film di Italia1, La Sposa Cadavere, registra un ottimo risultato pari a 2 mln 417 mila ascoltatori.

SECONDA SERATAUn giorno in pretura su Raitre è stato visto da 1.206.000 spettatori, pari all’ 11.76% di share. 1 milione 377 mila spettatori (7.03%) hanno seguito, su Raidue, Sabato sprint.

DAYTIME – 3 mln 619  mila spettatori, e il 25.96% di share, per la sesta puntata settimanale di Amici. Buon riscontro per la puntata della Prova del Cuoco dedicata, in gran parte, a Halloween. Per il programma condotto da Elisa Isoardi un ascolto pari a 2.491.000 spettatori. Per le prove di Formula1 2 mln 106 appassionati (12.89% di share) incollati davanti al video. A seguire Il Processo a XFactor ha totalizzato un ascolto pari a 712.000 spettatori e al 6.74% di share.Su Raitre Novantesimo minuto serie B ha avuto un seguito di 1 milione 82 mila spettatori, pari all’7.11% di share.

TELEGIORNALI – Il TG1 ha registrato 5 milioni 355 mila spettatori e uno share del 30.47%, alle 13.30, e 6 milioni 106 mila con il 27.17%, alle 20. Per il TG5, invece, 3 mln 545 spettatori, nell’edizione delle 13, e 4.900.000 spettatori, nell’edizione delle 20.

ASCOLTI SKY9.698.056 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,2%. In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.010.487 spettatori medi, con l’8,3% di share. Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (4.331.278) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Sport e Sky Calcio (3.577.613) e Sky Cinema (2.876.108). Poi Discovery (1.873.975) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.199.510).

In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (2.055.249) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (1.286.093). Poi Sky Cinema (980.556), Discovery (428.214) e Sky Uno e Sky Uno+1 (302.908). Sui canali Sport e Calcio, si segnalano gli anticipi dell’undicesima giornata del Campionato Italiano di Serie A: Milan-Parma, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 885.800 spettatori (1.891.457 i contatti unici). Nel pomeriggio, l’altro anticipo di Serie A, Juventus-Napoli, in onda dalle 18 su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 813.080 spettatori medi.

Per quanto riguarda la Formula 1, la diretta delle qualifiche, in onda dalle 14 su Sky Sport 2, è stata seguita in media da 180.593 spettatori. Sui canali Cinema, il film di animazione “Kung fu panda”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato visto in media da 168.662 spettatori complessivi, mentre il film “Halloween: the beginning”, in onda dalle 22.40 su Sky Cinema Max (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema Max+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 108.592 spettatori.

Sui canali Fox, in evidenza tre puntate dei “Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: quella in onda dalle 12.40 circa è stata vista in media da 189.219 spettatori complessivi, quella in onda dalle 19.25 ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 189.928 spettatori, mentre quella in onda dalle 19.50 circa è stata seguita nel complesso da 178.438 spettatori medi. In evidenza anche l’appuntamento con “Ncis”, in onda dalle 21.55 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, che ha raccolto un ascolto medio complessivo di 180.229 spettatori. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Indagini ad alta quota”, in onda dalle 19.15 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 46.599 spettatori complessivi. 

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tv
Ascolti TV 2020: Rai1 primeggia, Canale5 insegue. Rai3 cala in prime time, sale Rete4


dati auditel digitali
Auditel: la conferenza stampa sui dati d’ascolto dei device digitali in diretta su DM. I primi dati: Canale 5 primo nella settimana, bene Sky


Tv, Total Audience
Auditel pronta a pubblicare la Total Audience (smartphone, pc, smart tv), ma la Rai «è indietro»


Device digitali
Auditel: entro pochi giorni i dati d’ascolto rilevati dai device digitali

7 Commenti dei lettori »

1. busb ha scritto:

1 novembre 2009 alle 10:55

bene c’è posta in leggero calo, forse per la serata o forse per gli ospiti.

Medie settimana 25-31 Ottobre

Prima serata (20:30 – 23:00):
Canale 5 – 5496
Rai 1 – 5064
Rai 2 – 2740
Italia 1 – 2612

Seconda serata (23:00 – 02:00):
Canale 5 – 1874
Rai 1 – 1322
Italia 1 – 972
Rai 2 – 791

Totale giornata:
Canale 5 – 2136
Rai 1 – 2016
Italia 1 – 1029
Rai 2 – 922



2. Mattia Buonocore ha scritto:

1 novembre 2009 alle 11:28

@ Busb penso sia attribuibile alla serata di Halloween, ormai anche senza ospiti c’è posta andrebbe bene comunque. Ottime le tue medie, vedo che Canale 5 riesce a mantenersi sopra malgrado in 4 serate su 7 abbia avuto ascolti poco esaltanti.



3. Mario ha scritto:

1 novembre 2009 alle 11:47

Ottima Maria come al solito.. io sono curioso di vedere gli ascolti di Striscia la Domenica domani :P



4. Simone G. ha scritto:

1 novembre 2009 alle 12:15

PROSEGUE IL “DE FILIPPI’S DAY”

Si conferma la leadership assoluta di “C’è posta per te” che, nonostante la serata di Halloween con relativo “ponte” festivo, mantiene fissa la barra del 30% di share. Sempre li’ Max Giusti con i “pacchi”, 17 e spicci (prima parte), 10 e spicci (seconda).
Nonostante il dì pre-festivo e la concorrenza delle Prove GP di F1, sicuramente piu’ forti di “X Factor”, amici sta al 26% e mantiene salda la leadership del day-time.

PS: prevedo soprese per gli ascolti di settimana prossima…



5. Mario ha scritto:

1 novembre 2009 alle 12:31

@Simone: perchè???



6. Mario ha scritto:

1 novembre 2009 alle 14:50

Top & Flop (08-23)
-Rai Uno: 13:29 TG1 30.47|22:38 AFFARI TUOI LA LOTTERIA 11.14
-Rai Due: 08:20 MATTINA IN FAMIGLIA (trs)-PARZIALE 19.21|19:34 EXTRA FACTOR 2.67
-Rai Tre: 14:00 TGR 18.72|16:57 RAI SPORT-SABATO SPORT-PARZIALE 0.89
-Canale5: 21:19 C’E’ POSTA PER TE 29.62|08:52 LOGGIONE 7.06
-Italia1: 12:25 STUDIO APERTO TG 12.25 22.76|13:42 ‘TIL DEATH PER TUTTA LA VITA 5.80
-Rete4: 16:18 PERRY MASON (ftv)-UN FOTOGRAMMA DAL CIELO 11.07|09:35 PRES.VIVERE MEGLIO 0.89
-La 7: 07:52 OMNIBUS WEEKEND-PARZIALE 5.24|13:07 RED.SUBARU MAGAZINE 1.05



7. tammaro.31 ha scritto:

1 novembre 2009 alle 23:06

c’e posta combatte da sola tanto d’altra parte ci sono il nulla



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.