21
febbraio

ASCOLTI TV | SABATO 20 FEBBRAIO 2016. VITTORIA NETTA DI C’E’ POSTA PER TE (24.73%), BALLANDO AL 20.8%

MARIA DE FILIPPI, BELEN RODRIGUEZ E LUCIANA LITTIZZETTO

Luciana Littizzetto, Belen Rodriguez, Maria De Filippi

Ascolti Tv di ieri – sabato 20 febbraio 2016 – Prime Time

Su Rai1 la prima puntata di Ballando con le Stelle 11 – in onda dalle 21:10 alle 24:41 – ha conquistato 4.465.000 spettatori pari al 20.8% di share (qui gli ascolti della prima puntata della decima edizione). Sul pubblico 15-64 Ballando ha ottenuto il 15.75%, sui 15-34 l’11.7%, sugli over 55 il 30.11%.

Su Canale 5 il people show C’è Posta Per Te – in onda dalle 21:05 alle 24:28 - ha raccolto davanti al video 5.488.000 spettatori pari al 24.73% di share (qui gli ascolti della prima sfida dello scorso anno tra C’è Posta e Notti sul Ghiaccio); i Saluti di Saki hanno ottenuto 5.488.000 spettatori con il 24.73%. Sul pubblico 15-64 C’è Posta ha ottenuto il 26.68%, sui 15-34 il 31.37%, sugli over 55 il 21.11%.

Su Rai2 Castle ha registrato 1.679.000 spettatori con uno share del 6.38% mentre Blue Bloods ha raccolto 1.233.000 spettatori con uno share del 4.76%. Su Italia1 Dragon Trainer ha intrattenuto 1.601.000 spettatori (6.26%). Su Rai3 – preceduto dallo speciale Per Umberto Eco della durata di 8 minuti (1.725.000 – 6.54%) – il film Il Nome della Rosa ha raccolto davanti al video 1.705.000 spettatori pari ad uno share del 7.73%. Su Rete4 Giustizia a Tutti i Costi totalizza un a.m. di 699.000 spettatori con il 2.71% di share. Su La7 L’Uomo di Laramie ha intrattenuto 333.000 spettatori (1.31%). Su Iris Mani di Velluto raccoglie 428.000 spettatori con l’1.67%.

Access Prime Time

Striscia chiude prestissimo e segna il 16.9%.

Su Rai1 Affari Tuoi ha ottenuto un a.m. di 4.387.000 spettatori (17.71%) mentre su Canale 5 Striscia La Notizia ha fatto segnare un ascolto medio di 4.180.000 spettatori (16.9%). Su Rai3 Che Fuori Tempo Che Fa ottiene un ascolto di 2.299.000 spettatori pari ad uno share del 9.03% (presentazione: 1.395.000 – 6.06%). Su La7 Otto e Mezzo Sabato registra una media di 886.000 spettatori pari al 3.57% di share.

Preserale

Caduta Libera al 18.94%.

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei Sei ha ottenuto un ascolto medio di 3.154.000 spettatori (19.23%), mentre L’Eredità registra un a.m. di 4.677.000 spettatori con uno share del 24.13%. Su Canale 5 il game show Caduta Libera è stato visto da 3.639.000 spettatori con il 18.94% di share (Caduta Libera Inizia la Sfida: 2.588.000 – 15.91%). Su Rai2 Novantesimo Minuto Serie B ottiene 727.000 spettatori con il 4.15%. A seguire Squadra speciale Cobra 11 ha ottenuto 1.094.000 spettatori (4.98%). Su Italia 1 il film L’Incredibile Storia di Winter il Delfino registra una media di 1.034.000 spettatori pari ad uno share del 4.75%. Su Rai 3 Blob tiene incollati al video 1.184.000 spettatori (5.34%). Su Rete4 Tempesta d’Amore porta a casa 855.000 spettatori pari ad uno share del 3.69%. Su La7 L’Ispettore Barnaby registra un a.m. di 400.000 spettatori con uno share del 2.38%.

Daytime Mattina/Mezzogiorno

Sempre bene Mezzogiorno in Famiglia.

Su Rai1 Uno Mattina In Famiglia ha raccolto 1.530.000 spettatori con il 23.55%, nella prima parte, e 1.374.000 spettatori con il 22.64% nella seconda parte. Linea Verde Orizzonti ha intrattenuto 954.000 spettatori (13.9%), mentre La Prova del Cuoco ha portato a casa un a.m. di 2.058.000 spettatori pari ad uno share del 15.36%. Su Canale5 il Tg5 delle 8 segna 1.134.000 spettatori con il 18.95%. Il Pranzo della Domenica segna un ascolto di 456.000 telespettatori con il 7.09% di share. Forum totalizza un a.m. di 952.000 spettatori con uno share del 9.91%. Su Rai2 Il Nostro Amico Charlie ha tenuto compagnia a 213.000 spettatori pari ad uno share del 3.53%. Mezzogiorno in Famiglia conquista 530.000 spettatori con uno share dell’8.5%, nella prima parte, e 1.213.000 spettatori con uno share dell’11.92% nella seconda parte. Su Italia1 Una Miss a Tutta Tonda totalizza un ascolto di 224.000 spettatori con uno share del 3.08%; Sport Mediaset ha registrato un a.m. di 1.281.000 spettatori con il 7.05%. Su Rai3 TGR Officina Italia registra 287.000 spettatori con uno share del 3.78%. Su Rete4 Un Detective in corsia ha appassionato 513.000 spettatori con il 4.16% mentre La signora in giallo 971.000 (5.36%). Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 207.000 spettatori con il 4.18% di share. A seguire Coffee Break ha informato 190.000 spettatori pari al 3.2%. Il Pollice Verde Sono Io segna 150.000 spettatori con l’1.25%.

Daytime Pomeriggio

Record per Verissimo con Ines del Segreto e Simona Ventura.

Su Rai1 Linea Bianca ha appassionato 2.090.000 spettatori con uno share del 12.24%. Sabato In ha raccolto 1.527.000 spettatori con il 10.63%. Legàmi ha ottenuto un ascolto di 1.036.000 spettatori pari all’8.08% di share. Su Canale5 Beautiful ha visto sintonizzati all’ascolto 2.914.000 spettatori pari al 15.33% di share. L’appuntamento del sabato con Amici di Maria De Filippi ha raccolto 3.321.000 spettatori con il 21.74% (presentazione: 2.925.000 – 16.26%). A seguire Il Segreto registra un a.m. di 3.095.000 spettatori con uno share del 23.34%. Verissimo segna 2.782.000 spettatori con il 22.13% mentre Verissimo Giri di Valzer ha raccolto 2.391.000 spettatori con il 17.27%. Su Rai2 Dribbling ha raccolto 1.188.000 spettatori con il 6.23%. Last Cop ha interessato 758.000 spettatori con il 4.35%, 960.000 spettatori con il 6.35%. Sereno Variabile ha raccolto 1.121.000 ascoltatori con l’8.83% di share. Su Italia 1 Matrix ha registrato un a.m. di 850.000 spettatori con il 5.36%. Su Rai3 Tv Talk registra un ascolto di 1.039.000 spettatori pari ad uno share del 7.3%. A seguire Presa diretta ha ottenuto 734.000 spettatori con il 5.83%. Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 1.006.000 spettatori con il 5.99% di share. Su La7 Jack Frost ha totalizzato un ascolto di 288.000 spettatori (2.26%).

Seconda Serata

Top parte con quasi 1 milione di spettatori.

Su Rai 1 Top ha conquistato un ascolto di 936.000 spettatori pari ad uno share del 12.88%. Su Canale5 la serie Dracula ha intrattenuto 781.000 spettatori con il 10.86% di share. Sabato Sprint porta Rai2 al 3.74% di share con 778.000 spettatori. Su Italia1 Sanctum segna un netto di 546.000 ascoltatori con il 3.69% di share. Su Rai3 Troppo Giovani per Morire ottiene 440.000 spettatori con il 6.06%. Su Rete 4 Legittima Difesa ha registrato un ascolto di 336.000 spettatori con il 2.12% di share.

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 4.867.000 (25.6%)
Ore 20.00 5.606.000 (24.87%)

TG2
Ore 13.00 2.930.000 (17.24%)
Ore 20.30 1.552.000 (6.48%)

TG3
Ore 14.30 1.813.000 (10.64%)
Ore 19.00 1.864.000 (10.36%)

TG5
Ore 13.00 3.017.000 (17.44%)
Ore 20.00 4.170.000 (18.27%)

STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.819.000 (13.81%)
Ore 18.30 900.000 (5.9%)

TG4
Ore 11.30 506.000 (6.74%)
Ore 18.55 834.000 (4.71%)

TGLA7
Ore 13.30 476.000 (2.5%)
Ore 20.00 1.109.000 (4.87%)

Dati auditel per fasce (share %)

RAI 1 17.22 20.66 19.01 16.44 9.12 20.16 17.91 21.32
RAI 2 6.01 3.91 6.07 9.07 7.45 5.16 5.84 3.63
RAI 3 6.86 3.41 2.63 8.08 6.55 7.49 8.24 7.01
RAI4 0.67
RAI5 0.29
RAI YO YO 1.44
RAI SPEC 6.3 7.08 10.17 6.58 6.94 5.81 5.26 4.85
RAI 36.39 35.07 37.88 40.18 30.07 38.61 37.26 36.81

CANALE 5 18.87 18.16 6.45 15.55 22.65 17.94 21.69 22.82
ITALIA 1 5.07 3.7 3.44 6.93 4.71 4.03 6.13 4.58
RETE 4 3.61 0.91 3.54 5 4.21 4.33 2.81 2.36
IRIS 1.22
ITALIA2 0.32
MED SPEC 6.71 7.89 9.45 5.92 6.24 6.34 7.39 6.07
MEDIASET 34.25 30.65 22.87 33.39 37.82 32.63 38.02 35.82

LA7+LA7D 2.65 5.19 3.38 1.86 2.59 3.62 2.4 1.8
CIELO 1.15
FOCUS 0.94
SATELLITE 18.59 20.89 26.7 17.16 20.75 17.95 15.27 16.9
TERRESTRI 8.12 8.2 9.17 7.41 8.77 7.18 7.05 8.67
ALTRE RETI 26.71 29.09 35.88 24.57 29.53 25.13 22.32 25.57

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


vanina - giusy buscemi
Ascolti TV | Mercoledì 27 Marzo 2024. Vanina parte bene (3,3 mln – 19.3%). Chi l’ha visto (12%) meglio di Rai1 (11%), finale al ribasso per Mare Fuori (5.9%). Fuori dal Coro sale al 6.8%. Pomeriggio5 in crescita (17.9-15.2%)


Ep.2-StudioBattaglia-60_Lunetta_Savino_foto_di_Claudio_Iannone
Ascolti TV | Martedì 26 Marzo 2024. Studio Battaglia in calo (17.5%), male Incastrati (11.8%). Con la finale Dalla Strada al Palco sale al 7.2% ma Le Iene (11.7%) e Floris (8.4%) fanno meglio. In 2,94 mln per la scelta a Uomini e Donne (26.2%)


Incastrati 2 (US Mediaset)
Ascolti TV: i debutti della stagione 2023/2024 confrontati con quelli dell’anno precedente. Ecco chi sale e chi scende


Le Indagini di Lolita Lobosco 3
Ascolti TV | Lunedì 25 marzo 2024. Lolita Lobosco chiude al 27% (4,97 mln), la finale del Grande Fratello 23.9% (3,03 mln). Record di Tempesta d’Amore nella mattina di Rete4 (7%)

143 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] 3 » Mostra tutti i commenti

51. Gabriele23 ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:11

Comunque questo astio verso Mediaset è dovuto anche ad orientamenti politici e lo si vede pure. Io non ho mai votato e non voterò mai Silvio Berlusconi ma non per questo odio Mediaset che poi ora è di suo figlio da moltissimo tempo e nonostante questo viene attribuita ancora come se fosse di Silvio Berlusconi.



52. ilSole ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:13

Tra l altro virginia a Mediaset è stata trattata in malo modo. Quando condusse striscia fu mandata via per insuccesso e Ricci velatamente diede colpa alla coppia di conduttori per il flop… oltre che ai velini… anche loro accusati di essere la causa del flop di striscia



53. Gabriele23 ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:13

Anzi, Mediaset andava meglio sotto la gestione di Silvio Berlusconi che adesso che ce l’ha il figlio dove è in crisi da anni, quest’anno non è tanto in crisi ma gioca al risparmio il gruppo di Cologno, nel 2013 quando era in crisi faceva più programmi, Piersilvio pensa troppo a Premium fregandosene della tv free Mediaset ed è sbagliatissimo.



54. Groove ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:15

“A Cologno si sa con i soldi si va dovunque” ormai non sapete proprio più cosa scrivere, alcuni di voi sono ancora convinti che siamo nel 1966 quando c’era solo la Rai in Italia, forse non vi siete resi conto che siamo nel 2016, è finita da un pezzo l’Era del monopolio e della tv in bianco e nero, la Tv è ora ricca di gruppi e di canali (Grazie a Dio!) prima Mediaset, poi Sky, Discovery… Il telemercato è una cosa più che naturale è ovvio che gli artisti accettanno le proposte più allettanti, o vi siete dimenticati ad esempio dei contratti stratosferoci che Bisio e Littizzetto (col piede in due staffe) due anni fa hanno siglato con la pay-tv di Murdoch? Aggiornatevi ragá, il Medioevo è finito da molto molto tempo



55. Gabriele23 ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:17

@Groove Ottimo ragionamento, se ci fosse stata solo la Rai in televisione era meglio ascoltare la radio.



56. Dalila ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:19

Si,certo perché è andata a Sanremo.poi adesso Picone è inutile?Ma se siete andati avanti per settimane dicendo che era il duo comico capace di risollevare striscia?adesso fa ascolti solo per Ficarra?allora risparmiassero uno stipendio e facessero condurre solo ad una persona!Insinna infatti è da solo!



57. massimo ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:20

Medioevo? Peggio! ! Fermati almeno alla scoperta del fuoco! !



58. Gabriele23 ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:21

@Dalila Io non ho mai detto che Ficarra e Picone sono la coppia comica perfetta di Striscia anche perchè mi sono antipatici quanto Insinna quindi per favore non mettiamo parole in bocca che non si sono dette, riferisciti ad altri che lo hanno detto, di certo non a me.



59. ilSole ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:22

Ahahahah… groove… parli te di modernitá!! E la associ a Mediaset??? Mediaset che trasmette soap anni 80… il segreto… beautiful… hahahaha .. sai che moderno… il medioevo lo trasmette mediaset…altro che…



60. Matteo G. ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:23

Mamma mia. I deliri. Vince una sera Canale 5 e sembra che abbia vinto tutto!
Groove concordo con il tuo ragionamento sugli altri gruppi. Sky è avanti anni luce, così anche DiscoVery.



61. ilSole ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:24

Gabriele anche oggi re dei comici!!! Se la raffaele facesse oggi striscia sarebbe un successo!!! Ahahahahah… e grazie a cosa??? Alla rai forse che l ha lanciata nuovamente con Sanremo???



62. Matteo G. ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:25

Su Mediaset ti devo dare torto. Da quando sono esplosi Sky e DiscoVery, non ha saputo innovarsi, trasmettendo soap anni 80 e fiction ridicole.



63. osservo ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:25

La Raffaele, finito il contratto con Mediaset dubito lo rinnoverà!! Cosa le hanno offerto? la poltrona di striscia per una settimana e la partecipazione ad amici. Ma per accalappiare spettatori per DUE anni di fila le hanno permesso di andare a Sanremo.

Che poi, sui social, su youtube avevano molto più risalto, creavano molto più interesse le sue apparizione a Quelli che il calcio, che ad Amici. Semplicemente perchè lei era più a suo agio!



64. Giovannil ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:26

Ci tengo solo a puntualizzare una cosa sulla Raffaele: sebbene il suo primo programma televisivo sia stato a Rai2, ha iniziato ad avere un ruolo importante prima a Mai dire Grande Fratello su Italia1, imitando vari personaggi, e poi a Victor Victoria su La7. Solo dopo ha partecipato a Quelli che il calcio (lavorando sempre con la Cabello). Poi negli anni seguenti ha lavorato perlopiù a Mediaset (Striscia, Giass, Amici,ecc.). In mezzo si conta anche qualche partecipazione a programmi radiofonici. Certo è che possiamo certamente annoverare la Raffaele tra i comici portati al successo dalla Giappala’s (per chi non se lo ricordasse, anche la Littizzetto ha lavorato agli inizi con la Giappala’s e Zelig, visto che ci si lamenta del fatto che sia andata ospite della De Filippi).



65. Groove ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:26

Ah e dimenticavo che c’è anche La7, Crozza allora cosa dovrebbe dire? Ha lasciato la Rai per un super contratto ed è il volto più pagato della tv di Cairo per non parlare del caro Floris!!! Ormai la tv è questa, ogni gruppo televisivo cerca di avere i volti migliori ed è normale che sia cosí.



66. Gabriele23 ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:27

@ilSole Continui a dire che Canale 5 è vecchia certo, Rai 1 dalla mattina alla sera ha share ridicoli sui 15-34, come ad esempio Torto o ragione al 3% sui 15-34 e anche sotto. Alla mattina dove ci sono pochi giovani nonostante tutto la Panicucci arriva anche al 14-15% sul commerciale, Forum è l’unico programma che fa pochi ascolti sui giovani ma idem La prova del cuoco. L’Eredità che si sbandierava tanto giovane sui 15-34 è al 12% contro il 20% di Caduta libera, le soap di Canale 5 che hanno molto pubblico giovane ma anche over infatti è la dimostrazione di come Canale 5 quando ha anche tanti over riesce a mantenere un tot di share, infatti Rai 1 campa in ascolti grazie agli over, Canale 5 quando ha programmi giovani il pubblico lo perde perchè ormai i giovani stanno anche su internet e se si perdono un programma in tv lo riguardano sul sito Mediaset, il sito della Rai ha pochissime visualizzazioni guarda caso.



67. osservo ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:28

La Raffaele arriva a Quelli che il calcio nell’ultima edizione della Ventura!



68. Dalila ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:29

Ma non avete sempre sostenuto che Mediaset essendo privata,può permettersi di fare ciò che vuole a differenza della Rai che ci fa pagare il canone?allora Mediaset è privata solo quando fa comodo?



69. Gabriele23 ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:30

@Dalila Certo, la Rai deve stare a regole rigide essendo pubblica, ovvio che le tv private non possano fare tutto tutto quello che vogliono, anche loro devono stare a delle regole ma di certo meno rigide di una tv gestita dallo Stato Italiano.



70. Groove ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:31

@Il Sole: come al solito distorci le parole degli altri per girarti la frittata a tuo vantaggio! Non dovrei neanche risponderti in teoria, ma io mio caro parlavo di un concetto ampio, quello di telemercato che non coinvolge solo Mediaset ma tutti i gruppi della Tv italiana. Sky strapaga i suoi artisti, idem La7, poi Discovery non lo so ma comunque quello che volevo dire io è che qualcuno è rimasto fermo alla tv della prima repubblica, ormai il panorama è cambiato molto.



71. Gabriele23 ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:33

Aggiungo inoltre che l’unico programma di Rai 1 che ha avuto più giovani che over è stato solo Tale e quale show e Sanremo che è ovvio che abbia anche tanti giovani, non ha la concorrenza.



72. ilSole ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:33

Poi parlate tanto di giovani. Ma vi rendete conto che canale5 vince solo il sabato!?!?!? E anche sui giovani solo il sabato. Quindi che giovani sono??? I giovani al sabato escono… Non stanno a guardarsi la solfa della de Filippi… quelli sono giovani vecchi dentro



73. salvo ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:35

CIAO A TUTTI. STRAORDINARIO SUCCESSO DI C’è POSTA ANCHE CONTRO UNA CONCORRENZA FORTE.DA STASERA BELLA SERIE IN PRIMA ASSOLUTA ,AD LA BIBBIA CONTINUA, ALLE 21 20 SU C5.PRESTO ARRIVERA’ L’ISOLA E CIAO DARWIN 7 DI CUI HO VISTO GIA’ QUALCHE DIVERTENTE PROMO.W C5.



74. massimo ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:36

Sinceramente io ho conosciuto e apprezzato la Raffaele a quelli che il calcio! Era brava e divertiva un casino! Ah che bei tempi! Veramente mediaset non le ha dato spazio e fiducia e ora la mette in piedi! ! Io la vedo bene in Rai perché è contenta ed equilibrata



75. osservo ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:36

Concordo @ilSole …ma quali giovani?!?! a parte amici e forse uomini e donne……cosa trovano i giovani su canale5 per loro????



76. Drew ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:36

La Raffale comunque se proprio vogliamo dirla tutta fu lanciata agli esordi dalla Gialappa’s

Riguardo alla sfida era scontato che avrebbe vinto C’è Posta Per Te come sempre tuttavia sono rimasto sorpreso dal debutto di Ballando, ero convinto che fin dall’inizio si sarebbe portato sotto i 4 milioni invece il risultato non è da buttare affatto specie visto quello che di solito Raiuno racimola al sabato sera



77. Dalila ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:37

Gabriele,allora ha ragione Roberto,coi soldi privati fai ciò che vuoi!



78. roberto manfredi ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:38

Sky è tutti’altro che innovativa. I suoi programmi di punta sono X factor e Got talent, che provengono da Rai 2 e Canale 5. Il fatto è che li sono messe su un po meglio, ma neanche li c’è innovazione. Riguardo ai giovani, per favore non mi dite che Rai è vecchia/giovane e Canale 5 è giovane/vecchia. Entrambe hanno i loro giorni in cui raccolgono più giovani che cover e viceversa. Di sicuro però c’è posta per te, cosi come tutti i programmi di pomeriggio Mediaset, ha un fetta di casalinghe affezionate che non si schioda manco con un terremoto. Poi Canale 5 si sta sempre più femminilizzando, le veri reti per giovani sono Rai 2 e Italia1, doveci sono programmi per tutti, non come segreto, bbeautiful uomini. E donnole, c’e posta per te



79. luc10 ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:39

Grande maria, i 9 mln dell anno scorso era impossibile ripeterli. Ballando cmq si è difeso bene ma tra i due programmi è quello soggetto più facilmente ad un calo nelle prossime puntate.



80. ilSole ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:40

Poi Gabriele devi spiegarmi cosa centra avere più giovani??? A livello pubblicitario non interessa proprio nulla… serve solo a indirizzare certi spot. Quindi in sostanza… che discorso è quello di vincere sui giovani?? Forse serve a far vedere che canale5 non è alla canna del gas… ma quasi???



81. Groove ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:42

@Il Sole: i giovani non sono necessariamente quelli che escono infatti il target parte dai 15 ma arriva ai 50, non credo che i trentenni e i quarantenni escano il sabato sera, forse giusto in estate! Per quanto riguarda gli adolescenti e i ventenni escono ma la tv la guardano, il sabato si esce anche tardi dopo le 22.



82. Gabriele23 ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:43

@Dalila Fai ciò che vuoi fino ad un certo punto, i soldi che Mediaset ha sono degli abbonati Premium e dalla pubblicità, la Rai oltre che dalla troppa pubblicità che ha li prende pure dal canone che bisogna obbligatoriamente pagare anche se non so come qualcuno riesce ad evaderlo. Ma io perchè devo essere obbligato a pagare un canone Rai se il servizio che mi da è per un pubblico over e non per un pubblico omogeneo? Per fortuna che almeno per i giovani ci sono Rai 2 e Rai 4, io Rai 1 se la guardo 5 minuti al giorno è già tanto, poi paghiamo anche un canone per un canale dal nome Rai Scuola che guardano meno di 4.000 persone con uno share tra lo 0.00% e lo 0.01% e cambiarlo di posizione non servirebbe a tanto perchè pure Rai Storia nonostante sia un canale carino fa pochi ascolti. E proprio parlando di gruppi privati c’è Focus che è di Discovery che è decisamente meglio di Rai Storia.



83. osservo ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:46

Comunque giovani o no (in questi giorni la Rai e i nuovi vertici stanno ammettendo di avere un problema con i giovani, quando dicono che il vero obiettivo e riprendere il contatto proprio con loro)…la Rai dimostra di sapersi rinnovare, certo…non sempre offre nuovi programmi, ma è comunque attenta ai cambiamenti. Ha saputo proporre programmi senza studio, reality nuovi. E anche i promo, la grafica si rinnova costantemente…(personalmente li trovo molto accattivanti).
Purtroppo mediaset questo non lo sa fare basta guardare gli spot, sono fermi a 10 anni fa!!! In mediaset c’è un po’ di pigrizia!



84. Dalila ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:49

Guai a dire che canale 5 è un canale che è prevalentemente per donne..è arrivato lo slogan del giorno..Anno Domini..penso lo abbiamo visto tutti..poi quando partirà la famosa isola sarà sempre troppo tardi..con il clima che c’è gia ‘, fra un po’ i ggggiovani tangheranno fuori..



85. Groove ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:49

I trentenni e i quarantenni escono davvero il sabato? Io ho qualche dubbio in proposito. Comunque il target commerciale è importante, infatti anche il Festival di Sanremo era molto interessato e in questi due anni Conti è riuscito ad attirare i giovani grazie ai cantanti dei talent, e sempre grazie a Conti che ha ringiovanito il Festival la Rai ha potuto battere cassa, mentre invece fino a qualche anno fa difficilmente si arrivava al pareggio di bilancio col Festival.



86. Gabriele23 ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:50

@Osservo Hai ragione lo dico anche io che Mediaset è proprio pigra, ha cambiato proprio poche sigle per i cicli dei film ma molte altre cose come i promo che dici tu sono ancora del 2003 ed è inaccettabile, a Mediaset serve un restyling in generale visto i soldi che hanno risparmiato fino ad ora ad iniziare dal TG5 che con un restyling potrebbe recuperare 3-4 punti di share, ormai è troppo usurato ed è al 19% la sera nonostante il TGLA7 non faccia più l’8% di 3 anni fa.



87. ilSole ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:52

E poi ditemi cosa canale5 offre per i giovani??? A me sembra che offra solo prodotti per femmine… se dire quello sono d accordo. E parliamo del flop del tanto sbandierato show dei bambini con belen??? Appena il 18% finendo a mezzanotte e mezzo e contro uno show da quattro soldi??? E le fiction Mediaset??? Se quella è innovazione…



88. Groove ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:55

@Dalila: Anno Domini sarebbe una fiction di donne? Non mi pare che Gesù interessi solo al pubblico femminile, forse non hai idea di quanti religiosi (spesso bigotti) uomini ci sono in giro! Sicuramente è una serie più da over, su questo non ci piove



89. Dalila ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:55

Groove, ma pensi che la gente a 30/40 anni sia già a fare la maglia sul sofà?le persone escono anche con i bambini al seguito,è una giornata di svago per tutti!se non esci al sabato in pizzeria o per il cinema,cosa fai?è la gente adulta che sta a casa,mica i trentenni o quarantenni!



90. Gabriele23 ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 11:59

Appunto ilSole i giovani non guardano più le fiction, in Rai non a caso invece fanno ascolti, adesso voglio vedere come va Baciato dal Sole con lo youtuber willwoosh magari quella fa ascolti sui giovani proprio perchè promossa su youtube, Canale 5 dovrebbe puntare molto sui volti noti del web per fare ascolti dato che ha un pubblico giovane e potrebbe aumentarlo, ci vorrebbero proprio anche dei giovani professionisti a dirigere Mediaset. Poi sono d’accordo con te che dici che Canale 5 è molto seguita dalle donne quello è vero perchè lo dicevo anche io però sono comunque giovani e Canale 5 anche lì dovrebbe puntare di più sulla Champions League per il pubblico maschile ma con partite forti e dovrebbe chiudere baracca Premium che tanto non fa ascolti così le partite forti su Canale 5 farebbero il botto e i nuovi telefilm su Italia 1 idem. A Mediaset devono solamente imparare a promuovere di più i loro programmi. Inoltre finchè la signora Barbara D’Urso non promuove i programmi degli altri per i suoi motivi personali come Pequenos Gigantes che non l’ha promosso perchè odia Belen e che non dava mai la linea ad Avanti un altro perchè odia Bonolis, non si va più avanti.



91. Dalila ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 12:02

Groove,era una battuta ironica per dire che il promo lo abbiamo visto tutti..ma sul resto è vero,canale 5 si rivolge alle donne,dai..di uomini bigotti è pieno il mondo,vedremo come va..



92. Giovannil ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 12:03

Penso sia assolutamente chiaro che Mediaset in generale ha bisogno di un rinnovamento, a partire proprio da Canale 5. Però non è criticando (in maniera distruttiva e tutt’altro che costruttiva) i programmi che funzionano come C’è Posta per Te che si risolve la situazione, altrimenti ci si limita a stupidi commenti come “ha vinto Tizio, ha perso Caio, come sono contento” che neanche i bambini dell’asilo sono più infantili.
Quindi secondo me in questo caso c’è da chiedersi perchè, pur con un buon risultato, Milly abbia perso la serata.



93. osservo ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 12:04

@Gabriele23 che pubblico giovane ha Canale5???? cosa seguono? segreto, d’urso, c’è posta, anno domini?!?! dai…

Comunque si, altro aspetto che a Mediaset manca è lo spirito di squadra… Impossibile se la conduttrice di punta dei pomeriggi ha “problemi personali” con tutti quelli che passano per mediaset!!!



94. Gabriele23 ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 12:09

@Osservo Ma guarda che Canale 5 anche al pomeriggio è seguita da giovani, sicuramente in prevalenza ragazzine ma comunque giovani e anche la D’Urso ha il 18% sui giovani contro l’8% della Parodi, Caduta libera 22% vs 12% e sul commerciale 21% vs 16%. Striscia la Notizia 23% sui giovani contro il 7-9% di Insinna che sul commerciale Insinna arriva all’11% contro il 20% di Striscia. La sera eccetto Il Segreto sui 15-34 anche con filmacci Canale 5 il pubblico giovane lo ha.



95. Groove ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 12:10

@Dalila: le famiglie di trentenni e quarantenni con bambini al seguito non stanno sul sofá o a fare la maglia come dici tu ma di sicuro non stanno in giro fino all’una di notte! Siamo un pò realisti, lo fanno i ventenni non chi ha giá una famiglia! Giusto in estate si esce fino a tardi. Ma poi io non ho capito le vostre lamentele! I dati dicono quello che dicono… Non credete ai dati? Benissimo allora prendetevela con chi li elabora, cioè con Auditel non con chi esprime una propria considerazione sui blog! Siete patetici pur di far valere le vostre ragioni passereste sopra chiunque, io dico che sarebbe meglio stare calmi perchè qui spesso e volentieri si esce totalmente dai binari, di questa storia ne state facendo un caso di stato, vi siete dimenticati cosa vogliano dire le parole “dibattito”, “civile” e “ponderato”, qua l’unica cosa che vedo è solo tifoseria da stato.



96. Dalila ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 12:18

Groove,non stanno fuori fino all’ una,ma escono eccome!sembra che a 30/40 anni la vita sia finita!ma dove vivete?mi dà l’ impressione che veramente siate voi quelli che stanno a casa per vedere i vostri programmi!!!



97. osservo ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 12:19

Ok @gabriele23…ponendo che i tuoi dati siano corretti; i programmi da te citati (di entrambe le reti) meritano un pubblico giovane? sono programmi giovani, o sono programmi che i giovani guardano in mancanza di alternativa?

(il tono non è polemico :) )



98. ilSole ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 12:26

Ieri rai1 al 17,22 % nelle 24 ore… un punto e mezzo sotto c5. Vediamo se oggi canale5 riuscirà a confermare il suo solito 11% domenicale…



99. Barracuda ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 12:28

Un commento doveroso, come mai la Rai fa incetta dei tanto criticati il segreto, amici ecc ecc… ILSOLE non dici nulla in proposito? Tu che schifi tutto dei canali Mediaset non hai nulla da dire? Sanremo vince da quando Bonolis ha introdotto i ragazzi di amici , ballando si è preso lLago Garsia e poi sputtanate i programmi dicendo che è feccia . Non ti insulto perché sono un signore . Tenetevi ste fiction di m… Della Rai



100. Groove ha scritto:

21 febbraio 2016 alle 12:29

@Dalila: ma chi ha detto che la vita si ferma a 30 e 40? Continua, continua ma chi ha giá una famiglia modifica un pò le proprie abitudini comunque sia, ne conosco tante famiglie giovani che escono, vanno in vacanza, al cinema o a trovare amici, però dai a una certa ora si torna a casa, ci si riposa e si guarda la tv, poi la domenica se c’è bel tempo si esce e si portano fuori i bambini. In estate queste giovani famiglie poi fanno di tutto e di più, non c’è la scuola, ci sono giornate belle e lunghe. Questo è quello che vedo io, non so tu cosa vedi.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] 3 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.