12
febbraio

MASTERCHEF 2016, NONA PUNTATA: UN’ELIMINAZIONE INATTESA CAMBIA IL PRONOSTICO PER LA VITTORIA

MasterChef 2016 - Nona puntata

La nona puntata di MasterChef 2016 ha rotto gli equilibri che facevano apparire già scritta la finale di quest’edizione, con un’eliminazione inattesa che rimescola le carte e riapre la gara a tutti coloro che sono riusciti ad uscire indenni dalle tante prove e scivoloni pericolosi delle ultime settimane.

MasterChef 2016, nona puntata: Lorenzo batte Mattia

La puntata si è aperta con l’atteso verdetto sul Pressure Test della scorsa settimana, che vedeva a rischio eliminazione Mattia e Lorenzo. A sorpresa è stato il giovane cameriere veneto a lasciare la Masterclass mentre il macellaio dal cuore d’oro e il sorriso genuino è rimasto al proprio posto, oltretutto facendo una bella figura nel corso di tutte le sfide che sono seguite.

MasterChef 2016, nona puntata: eliminate Sylvie e Rubina

L’uscita di scena di Mattia, che si era fatto solo amici, è stata un colpo al cuore per i concorrenti ma anche per i giudici, che hanno preso dunque una decisione dolorosa. Meno angosciante invece la scelta del primo eliminato “ufficiale” della nona puntata, ovvero Sylvie, che da sempre si era dimostrata non all’altezza della situazione e che ieri, dopo aver fallito completamente l’Invention Test, è tornata a casa con grande sollievo di tutti.

Grande soddisfazione l’ha avuta stavolta la sindacalista Lucia, che vincendo la Mystery Box è riuscita a togliersi qualche sassolino dalla scarpa mettendo in seria difficoltà le sue “nemiche giurate” Alida ed Erica: ad entrambe ha infatti assegnato un piatto in più da preparare rispetto agli altri e questo ha messo in crisi entrambe, soprattutto Erica che ha molto deluso i giudici finendo per direttissima al Duello Finale senza neanche passare per la prova in esterna.

Ma è stato il Pressure Test a riservare la sorpresa più grande, con l’eliminazione di una delle concorrenti più agguerrite e temute da tutti, ovvero Rubina. Che, dopo una lunga serie di sfide, ha avuto la peggio su Alida e Lorenzo ed è finita a sfidare Erica, uscendo di scena tra lo stupore generale.

MasterChef 2016: anticipazioni nona puntata

Dopo aver presenziato ieri sul palco dell’Ariston e dato basilari lezioni di cucina a Carlo Conti e company, Antonino Cannavacciuolo sfida questa sera il Festival di Sanremo 2016 con i suoi colleghi giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco: su Sky Uno andrà in onda dalle 21:10 il nono appuntamento con MasterChef 2016.

La puntata si apre con il verdetto del Pressure Test della scorsa settimana svoltosi a Valencia. Per i due amici Mattia e Lorenzo è arrivato il momento di chiudere il conto, chi dei due ha commesso più errori tornerà a casa e al dispiacere di dover rinunciare al posto della Masterclass si aggiunge anche quello di perdere un caro amico.

La gara continua per chi è rimasto con un’inedita Mystery Box. Ogni concorrente riceverà un messaggio personalizzato dai propri cari e le indicazioni su cosa preparare. Il migliore avrà come sempre un vantaggio per la difficile prova successiva: un Invention Test molto duro. Qualcuno sarà più in difficoltà di altri, dubbi e tentennamenti aleggeranno nella cucina, la prova semina disperazione in quasi tutti, ma fare bene è una necessità.

Per la prova in esterna i concorrenti si ritrovano a Venezia, cornice perfetta per chi trascorre la luna di miele e proprio nove coppie appena sposate saranno gli ospiti per i quali le due brigate dovranno preparare una cena che celebri il loro amore. I cuochi amatoriali superstiti lavoreranno e serviranno i loro piatti nel punto più alto della laguna: la terrazza dell’Hotel Hilton Molino Stucky, che in passato era un vero mulino dove si macinava la farina e si producevano pane e biscotti ed ora è uno degli hotel a 5 stelle più prestigiosi della città.

Cucinare con passione e con il cuore è oggi più che mai un must. Le giovani coppie saranno sorpresi dalle sensazioni che un buon piatto può suscitare. Quale dei due menu farà breccia nel cuore degli innamorati? Solo la brigata vincitrice riuscirà a risparmiarsi un difficile Pressure Test in quattro round.



Articoli che potrebbero interessarti


MasterChef 6
MasterChef 6: tra dieta forzata, confraternite e vendetta americana, fuori due tra i più simpatici


MasterChef 2016
MASTERCHEF 2016, DECIMA PUNTATA: LE SCELTE DEI GIUDICI COMINCIANO SERIAMENTE A FAR DISCUTERE LA RETE


MasterChef 2016 - Settima Puntata
MASTERCHEF 2016, SETTIMA PUNTATA: FUORI LAURA E ANDREA, MENTRE (SUL PO) SI CUCINA E CI SI ARENA


MasterChef 2016
MASTERCHEF 2016, SESTA PUNTATA: TRA VALENTINO ROSSI E IGINIO “MASSACRI”, ALTRI DUE CONCORRENTI TORNANO A CASA

3 Commenti dei lettori »

1. griser ha scritto:

12 febbraio 2016 alle 14:00

Comunque non sanno come risolvere il problema di Miele. Se fosse vero che dovranno cantare in 6 sarebbe proprio una buffonata



2. griser ha scritto:

12 febbraio 2016 alle 14:02

Scusate volevo scrivere il commento sul post di SanRemo.

Peccato per Rubina ma ieri si è visto che non aveva l’arrabbiatura sua solita da pressure. Alida sta finalmente perdendo colpi speriamo in un altro colpo di scena. Ora tifo solo Lorenzo che mi ricorda molto Spyros della prima edizione



3. ISABELLA ha scritto:

12 febbraio 2016 alle 16:41

Certo che i montaggi , la scelta delle musiche rispetto al momento sono un valore aggiunto al programma davvero notevole



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.