9
febbraio

SANREMO 2016: NOEMI E FRANCESCA MICHIELIN CANTANO IN PUBBLICO, MA IL REGOLAMENTO LO VIETA

Noemi

Ma i big di Sanremo possono cantare o no, al di fuori dell’Ariston? Questo il dilemma che ci attanaglia in queste ore a Sanremo. Due artiste in gara nella categoria Campioni, infatti, avrebbero, seppur con diverse modalità, cantato in pubblico durante il periodo sanremese, cosa vietata da regolamento. Si tratta di Francesca Michielin e Noemi, la prima in gara per la prima volta all’Ariston con “Nessun Grado di separazione”, la seconda con “La borsa di una donna”.

Il regolamento del Festival di Sanremo 2016 vieta ai Campioni n gara di interpretare al di fuori del Festival qualsiasi brano musicale dal 25 gennaio alla fine della kermesse, a meno che ci sia una esplicita autorizzazione. Recita precisamente: “Fatta salva l’eventuale preventiva autorizzazione scritta di RAI-Direzione di Rai Uno […] tutti gli artisti in competizione nella Sezione CAMPIONI non potranno prendere parte - pena l’esclusione da Sanremo 2016 e con salvezza di ogni ulteriore diritto e/o azione previsti dalla legge e/o dal presente Regolamento – a manifestazioni, incontri o programmi che prevedano loro interpretazioni-esecuzioni di qualsiasi composizione musicale (anche se diverse da quelle presentate in occasione della competizione a Sanremo 2016), in diffusione televisiva, radiofonica, via internet, etc. nel periodo tra il 25 gennaio 2016 e sino al termine della Serata Finale di Sanremo 2016”.

Ebbene, durante un’intervista ai microfoni di Radio Italia, in onda nel pomeriggio di martedì 9 febbraio, a Noemi sarebbero scappate alcune note di troppo. Resasi poi conto dell’accaduto si sarebbe stoppata improvvisamente. Troppo tardi per riparare al danno fatto?

Francesca Michielin, invece, ieri sera si è esibita in un locale di Sanremo, il Big Ben, con uno show case sulla falsa riga del suo minitour delle ultime settimane. Il tutto, tra l’altro, è stato diffuso via internet sull’account Periscope di Sorrisi.



Articoli che potrebbero interessarti


jovanotti e morandi
Sanremo 2022, le pagelle della quarta serata. Promossi Morandi e Jovanotti. Bocciate Emma e Michielin


Festival di Sanremo 2021
Festival di Sanremo 2021: ecco i 26 big


Francesca Michielin
X Factor 2017: Home Visit con Francesca Michielin, Elio, Noemi e Skin


SANREMO 2016: NOEMI E FRANCESCA MICHIELIN CANTANO IN PUBBLICO, MA IL REGOLAMENTO LO VIETA
NOEMI A DM: ECCO COSA C’E’ NELLA MIA BORSA

6 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

9 febbraio 2016 alle 19:11

Beh tra le due credo che quella più grave sia quella della Michielin che ha tenuto proprio un “mini concerto”



2. Mattos ha scritto:

9 febbraio 2016 alle 19:26

Clementino da domenica sta facendo freestyle in tv. Penso che indagando rischierebbero tutti, proprio perché è una regola esagerata



3. Claudio75 ha scritto:

9 febbraio 2016 alle 19:35

Ma che razza di regolamento è!
Eccezion fatta per il brano in gara, dov’è il problema del cantare i brani della propria carriera.
Quello sono chiamati a fare mica raccontare barzellette.
Allora sarebbero tutti da eliminare



4. sboy ha scritto:

9 febbraio 2016 alle 19:46

Claudio75

Hanno cantato i brani inediti di Sanremo



5. Giacomo ha scritto:

9 febbraio 2016 alle 20:06

sboy non hai capito proprio niente



6. Missrossella ha scritto:

9 febbraio 2016 alle 20:25

Il regolamento, giusto o sbagliato, è stato accettato e firmato quindi va rispettato altrimenti si ricorre nella sanzione prevista come per qualunque tipo di contratto quindi …pena l esclusione… Fuori quelli che hanno disatteso le regole



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.