8
febbraio

BOOM! GIACOBBE FRAGOMENI ALL’ISOLA DEI FAMOSI 2016

Giacobbe Fragomeni

Sul ring dell’Isola dei Famosi 2016 è pronto a salire un pugile vero. Dopo Patrizia Oliva, protagonista della scorsa edizione, un altro campione con i guantoni sbarcherà in Honduras. DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi la presenza pressochè certa di Giacobbe Fragomeni nel cast dell’Isola dei Famosi 2016. Anche in questo caso, tuttavia, il contratto non ci risulta ancora firmato.

Nato a Milano, ma di origini calabresi, Giacobbe, classe 1969, raggiunge il top della sua carriera da pugile nel 2008 quando diventa campione del mondo Professionisti WBC per la categoria dei pesi massimi leggeri. Il suo sport lo ha portato alle Olimpiadi e ai Mondiali e ha al suo attivo anche una collaborazione con Patrizio Oliva, che l’ha guidato tecnicamente in alcune occasioni.

Giacobbe, cresciuto in un quartiere periferico di Milano, nasconde un passato non facile caratterizzato da problemi familiari e abuso di droghe. Nel 2008 a La Gazzetta dello Sport ha dichiarato:

“Ne ho presa talmente tanta (di drogra, ndDM) da piccolo quando pesavo 120 chili, ne ho fatto tanto uso che adesso mi fa schifo, non ne voglio sentire neanche l’odore, mi irrita e mi spaventa. Lo sport mi ha aiutato tanto, mi ha dato tutta la forza per uscire. Salendo sul ring mi sono preso la responsabilità: a botte fai tu, non gli amici. Devi dedicarti anima e corpo. La boxe mi ha aiutato a diventare uomo e a uscire dalla droga“.

Tempra d’acciaio e intenso vissuto fanno, dunque, di Giacobbe Fragomeni un concorrente molto interessante per il programma che in questa edizione dovrebbe avvalersi anche della partecipazione di Matteo Cambi, ex “Guru della moda” con un passato da cocainomane.

Ad oggi, i concorrenti confermati ufficialmente da Mediaset sono comunque solo tre: Pamela Prati, Stefano Nones e Marco Carta.



Articoli che potrebbero interessarti


Giacobbe Fragomeni vince l'Isola dei Famosi 2016
ISOLA DEI FAMOSI 2016: IL VINCITORE E’ GIACOBBE FRAGOMENI


Finalisti Isola prima e dopo - Giacobbe
ISOLA DEI FAMOSI 2016: ECCO I CINQUE FINALISTI PRIMA E DOPO L’HONDURAS (FOTO)


Paola Caruso
ISOLA 2016, GIORNO 41: NEL POST PUNTATA PAOLA VIENE SUBITO PRIVATA DELLA SUA FARINA


Isla Desnuda - Paola Caruso
ISOLA 2016, GIORNO 1: CLAUDIA INFASTIDITA DALLA NOMINATION. A ISLA DESNUDA COMINCIANO A COPRIRSI

1 Commento dei lettori »

1. io88 ha scritto:

8 febbraio 2016 alle 21:15

Anch no…spero nn vada



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.