9
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2016: GLI STILISTI DEI CANTANTI

Sanremo 2016 - Il bozzetto dell'abito di Deborah Iurato

Per arrivare sul palco dell’Ariston i cantanti in gara hanno dovuto presentare a Carlo Conti e alla commissione un brano che fosse all’altezza di questo Festival di Sanremo 2016. Ma, per essere notati ed essere veri protagonisti dello show, non gli basterà cantarlo in maniera impeccabile durante le dirette; dovranno farsi notare con la propria immagine e con i propri look, che da sempre fanno gola alla stampa e al pubblico. Vediamo dunque a quali stilisti si affideranno.

Festival di Sanremo 2016, look: Annalisa veste Mario Dice, Francesca Michielin Au Jour Le Jour, Deborah Iurato il pugliese Francesco Paolo Salerno

Partiamo dalle signore, quelle che sono più di tutti sotto l’occhio attentissimo del ciclone sanremeseAnnalisa indosserà gli abiti della maison Mario Dice, e lo stilista ha definito l’artista “un mix tra bellezza, talento ed eleganza” che troverà espressione nei suoi modelli; Francesca Michielin vestirà Au Jour Le Jour mentre Deborah Iurato ha scelto la creatività dello stilista pugliese Francesco Paolo Salerno, che ha disegnato per lei due modelli in lungo molto eleganti e sofisticati e che ha avuto modo di vestire anche Belen Rodriguez e Ilary Blasi.

Festival di Sanremo 2016, look: Noemi veste Bianca Gervasio

La rossa Noemi si affiderà alla sartorialità di Bianca Gervasio, alla sua moda artigianale dalle linee pulite e dalle grafiche geometriche. L’ex coach di The Voice indosserà due abiti lunghi e due completi stile anni ‘70 – ispirati a Bianca Jagger, Janis Joplin e Francoise Hardy – e completerà il tutto con gioielli Stroili.

Festival di Sanremo 2016, look: Valerio Scanu indossa Pignatelli, Giovanni Caccamo Tod’s mentre Elio e le Storie Teste scelgono Etro

Tra gli uomini, invece, Valerio Scanu ha deciso di affidarsi a Carlo Pignatelli – che in passato ha vestito per l’Ariston anche Al Bano, Antonio Maggio e i Perturbazione – mentre Giovanni Caccamo vestirà Tod’s con accessori Mont Blanc ed Elio e Le Storie Tese indosseranno creazioni Etro.

Festival di Sanremo 2016, look: Ermal Metal veste Vivienne Westwood Man

Quanto ai giovani, Ermal Metal sfoggerà un capo di Vivienne Westwood (Man), marchio che lo scorso anno scelse anche Nina Zilli.

in aggiornamento

[SANREMO 2016: GLI STILISTI DEI CONDUTTORI]

[IL COMMENTO DI ENZO AI LOOK DELLA PRIMA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO 2016]

[IL COMMENTO DI ENZO AI LOOK DELLA SECONDA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO 2016]



Articoli che potrebbero interessarti


FESTIVAL DI SANREMO 2016: GLI STILISTI DEI CANTANTI
FESTIVAL DI SANREMO 2016: I LOOK DELLA SECONDA SERATA COMMENTATI DA ENZO MICCIO PER DAVIDEMAGGIO.IT. “MADALINA COME LA SORELLASTRA DI CENERENTOLA”


Elio e le storie tese
FESTIVAL DI SANREMO 2016: ELIO E LE STORIE TESE


Francesca Michielin
FESTIVAL DI SANREMO 2016: FRANCESCA MICHIELIN


Valerio-Scanu
FESTIVAL DI SANREMO 2016: VALERIO SCANU

1 Commento dei lettori »

1. Nina ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 13:56

Che tragedia gli abiti di Arisa e della Iurato.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.