5
febbraio

MASTERCHEF 2016, OTTAVA PUNTATA: LE PALLE DEL TORO UCCIDONO IL ROMANTICISMO MA CREANO SUSPENSE

Masterchef

Colpo di scena in quel di MasterChef 2016. L’ottava puntata, trasmessa da Sky Uno giovedì 4 febbraio 2016, termina con un grande punto interrogativo che troverà risposta nel prossimo appuntamento: chi tra Mattia e Lorenzo ha perso il pesantissimo Pressure Test svolto in esterna?

MasterChef 2016: Giovanni è l’unico eliminato sicuro dell’ottava puntata

Ma andiamo con ordine, partendo dalla Mystery Box che ha visto Alida vincitrice con una zuppa servita in una lattina; una scelta azzardata, la sua, così come è stata azzardata quella della produzione di inserire tra i possibili ingredienti le palle del toro, cucinate anche da Bruno Barbieri versione aspirante chef.

La bionda super favorita alla vittoria ha avuto la possibilità di scegliere gli ingredienti dell’Invention Test, basato sui piatti unici del severissimo Gianfranco Vissani, considerato dai quattro giudici il vero grande guru della ristorazione italiana. Le insidie di questa prova sono risultate fatali per il filosofo Giovanni, che a giusta ragione ha lasciato la MasterClass e la “sua amata” Erica, con la quale si era creato un feeling speciale naufragato ora nelle lacrime sconsolate di lei.

Il migliore dell’Invention è stato invece Dario(ne), che è stato in realtà il concorrente simbolo di questa puntata: prima con l’ottimo piatto creato e poi con la sua assenza al Pressure Test. In quanto capitano della brigata che ha fallito la prova in esterna – che consisteva nella preparazione di una paella tradizionale e di un’altra creativa a Valencia – Dario avrebbe dovuto condividere la prova finale con la sua squadra ma, dinanzi all’opportunità straordinaria di salvarne un componente, ha scelto se stesso sacrificando gli altri.

Il Pressure è stato dunque una sfida a quattro tra Alida, Mattia, Lorenzo e Rubina, che la prova in esterna non l’aveva neanche potuta tentare sempre per decisione di Dario. Ed è stato un esame molto difficile: i concorrenti si sono sfidati nelle cucine di un grande albergo, e dunque per la prima volta fuori dal guscio milanese, per soddisfare i desideri espressi dai clienti al room service. Ed i clienti erano proprio i giudici, che hanno voluto tapas, penne all’arrabbiata, tortillas di patate con cipolla caramellata e Caesar salad.

Le due ragazze se la sono cavata, seppur con difficoltà; per sapere chi tra Mattia e Lorenzo deve dire addio ai proprio sogni di gloria, bisognerà invece aspettare la nona puntata… Ma non stupisce, visto che qui, ormai, la cattiveria impera.

MASTERCHEF 5: I CONCORRENTI

MASTERCHEF 5: LE CONCORRENTI

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Valentina e Lorenzo - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ottava puntata – Beatrice stravince il televoto ed è ancora la preferita del pubblico, fuori Lorenzo, in tre al televoto (senza eliminazione)


Luca - Isola dei Famosi 2023 (foto US Mediaset)
Isola dei Famosi 2023, ottava puntata – Pamela finalista, Helena e Gian Maria al televoto, eliminato Fabio, Nathaly sull’ultima spiaggia


Bake Off - Stefano
Vacanza ‘forzata’ a Bake Off


Marisa Laurito
Bake Off 2021: il Babà è una cosa seria

4 Commenti dei lettori »

1. Sergio Marco ha scritto:

5 febbraio 2016 alle 11:27

Ottima mossa per Masterchef!
Lasciando il verdetto dell’eliminazione tra Mattia e Lorenzo nascosto per mandarlo in onda contro la serata di Sanremo è un ottima mossa perchè sicuramente toglierà quel milione di spettatori alla Rai!
Molto ma molto bene!
Per il resto penso che Masterchef sia il miglior Reality d’Italia assieme agli altri prodotti SkyItalia



2. ISABELLA ha scritto:

5 febbraio 2016 alle 12:51

Direi che quest’anno la supponenza la fa dà padrone fra i concorrenti mentre sono i giudici molto più vivaci. Direi che anche quest’anno è uno dei migliori programmi.
Secondo me hanno creato una bella aspettativa e non è detto che di ritorno a Milano non ci sia un’altra sorpresa tipo un veloce pressure test che coinvolga anche Dario.



3. Sergio Marco ha scritto:

5 febbraio 2016 alle 13:04

@davidemaggio si possono avere gli ascolti di ieri sera di sky?



4. Rupert05 ha scritto:

5 febbraio 2016 alle 19:35

Secondo me, vista la difficoltà del pressure ed il comportamento di Dario, la prossima settimana ci diranno che non eliminano nessuno dei due!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.