28
gennaio

MASTERCHEF 2016, SETTIMA PUNTATA: FUORI LAURA E ANDREA, MENTRE (SUL PO) SI CUCINA E CI SI ARENA

MasterChef 2016 - Settima Puntata

A MasterChef Italia 2016 la sfida si fa dura, come dimostra la settima puntata andata in onda questa sera. Dopo due ore (televisive) di sfide continue sempre più difficili, altri due concorrenti sono stati eliminati, ed altri si sono salvati per il rotto della cuffia, forse senza merito.

MasterChef 2016, settima puntata: fuori Laura e Andrea

A lasciare la MasterClass sono stati Laura ed Andrea, entrambi nella fase finale: lei ha fallito miseramente la preparazione di una Crêpe Suzette Flambè nel duello finale contro Lucia, offrendo ai giudici una “frittata cotta male”; lui è stato il peggiore del Pressure Test, soprattutto per la pigrizia che gli ha impedito di sfruttare come avrebbe potuto tutti gli ingredienti a sua disposizione.

Nel corso della settima puntata le rivalità e le antipatie sono venute fuori e lo hanno fatto subito, durante la Mystery Box con furto. Alida, Rubina e Lucia sono state quelle più colpite dagli avversari, che hanno tolto loro ingredienti importanti per la riuscita del piatto, e se le prime due sono state penalizzate perché sono oggettivamente le più preparate, Lucia viene mal vista per il suo carattere spigoloso e la supponenza, che alla fine ha indisposto pure Cracco.

Le vere pecore nere del gruppo restano però Sylvie e Maradona: lei con la sua goffaggine, le lacrime continue e l’insicurezza che la rende inutile agli occhi degli altri; lui con le sue strategie che gli creano sfiducia intorno, e lo lasciano completamente solo nel gruppo.

Tra tante lame e colpi duri c’è stato anche spazio per qualche nota romantica, con Erica e Giovanni che hanno affrontato felicemente insieme l’Invention Test guadagnandosi l’appellativo di “coppietta” e Rubina che ha mal digerito l’eliminazione del “suo” Andrea, con il quale c’era una certa affinità.

Ma le perle della serata restano due: la prima sono stati i giudici che, vedendo gli aspiranti chef tranquilli per il Pressure Test, hanno deciso di aggiungere un ingrediente ogni cinque minuti per metterli in crisi; la seconda è stata la motonave Stradivari che si è arenata per una manovra sbagliata ed ha costretto Joe Bastianich ad improvvisarsi mozzo per salvare la situazione.

Infine, una domanda: è vero che anche Barbieri e Cannavacciuolo fanno i testimonial, ma non saranno troppi tre diversi prodotti sponsorizzati da Carlo Cracco durante una sola réclame?

MasterChef 2016: anticipazioni settima puntata

Sono dodici i concorrenti rimasti in gara nella quinta edizione di MasterChef Italia, che giunge al settimo doppio episodio oggi – giovedì 28 gennaio 2016 – alle 21:10 su Sky Uno HD. Il motto della cucina è più che mai “tutti contro tutti” e la Mystery Box di questa sera ne è la prova.

Gli aspiranti chef saranno costretti a giocare a carte scoperte con l’unico obiettivo di mettere in difficoltà gli avversari che considerano più temibili. I giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciulo hanno deciso che ciascuno di loro potrà “saccheggiare” la Mystery di un altro concorrente, sottraendogli un ingrediente.

Qualcuno sarà graziato dai propri avversari, ma per qualcun altro la prova si trasformerà in una sfida ai limiti dell’impossibile. Il vantaggio guadagnato sarà fondamentale per affrontare l’Invention Test, una prova a staffetta al termine della quale i giudici decreteranno un’altra eliminazione: per uno dei dodici concorrenti rimasti in gara si chiuderanno definitivamente le porte della Masterclass.

La prova in esterna di questa settimana vedrà gli aspiranti chef imbarcarsi sulla motonave Stradivari per cucinare navigando sul Po. Come sempre saranno due le brigate a contendersi la miglior performance preparando due piatti a base di specialità gastronomiche della Valle del Po. Prima di salire a bordo i capitani delle due squadre dovranno fare la spesa e scegliere 10 dei 20 prodotti di altissima qualità che raccontano la storia del Po.

A giudicare la cena saranno proprio i 25 produttori di questi prodotti, che si uniranno al gruppo per scoprire come i loro ingredienti saranno interpretati e utilizzati dagli aspiranti Chef. Come sempre si tratta di una prova fondamentale: chi vince eviterà una possibile eliminazione nel Pressure Test, una sfida ad alta tensione che metterà a dura prova tutti i concorrenti al banco di lavoro.

MASTERCHEF 5: I CONCORRENTI

MASTERCHEF 5: LE CONCORRENTI

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


MasterChef 2016
MASTERCHEF 2016, DECIMA PUNTATA: LE SCELTE DEI GIUDICI COMINCIANO SERIAMENTE A FAR DISCUTERE LA RETE


MasterChef 2016 - Nona puntata
MASTERCHEF 2016, NONA PUNTATA: UN’ELIMINAZIONE INATTESA CAMBIA IL PRONOSTICO PER LA VITTORIA


MasterChef 2016
MASTERCHEF 2016, SESTA PUNTATA: TRA VALENTINO ROSSI E IGINIO “MASSACRI”, ALTRI DUE CONCORRENTI TORNANO A CASA


MasterChef 2016 - quinta puntata
MASTERCHEF 2016, QUINTA PUNTATA: LA DISFATTA DELLE BIONDE (ALICE E BEATRICE)

1 Commento dei lettori »

1. Jackinobello ha scritto:

29 gennaio 2016 alle 09:13

Ma perché spoilerate le eliminazioni direttamente sul titolo principale? Molti vedono il programma on demand su Sky Go.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.