21
gennaio

MASTERCHEF 2016, SESTA PUNTATA: TRA VALENTINO ROSSI E IGINIO “MASSACRI”, ALTRI DUE CONCORRENTI TORNANO A CASA

MasterChef 2016

Ancora una volta la Mystery Box di MasterChef può dirsi profetica, ma al contrario: Marzia, che è risultata tra gli applausi generali la migliore nella prova “artistica” proposta da giudici, ha finito con l’abbandonare il programma dopo un Pressure Test difficile. Quello in cui la velocità era l’arma più importante per sopravvivere.

MasterChef 2016, sesta puntata: Luigi e Marzia eliminati

La farmacista dai modi strambi e dal racconto facile ha battuto all’ultimo secondo il filosofo Giovanni, ma forse ricorderà con un sorriso questa sesta puntata per il lavoro fatto insieme a Iginio Massari (o “Massacri“, come lo ha chiamato qualcuno): il suo vantaggio nell’Invention Test, incentrato sulla pasticceria mignon, è stato quello di carpire al maestro alcuni segreti importanti che, però, non ha sfruttato come avrebbe potuto.

La preparazione della piccola pasticceria è stata fatale per Luigi, l’altro eliminato della puntata: il cuoco tecnologico ha sbagliato tutto fin dalla preparazione, indisponendo in qualche modo Massari, e ha confezionato un pacchetto che i giudici hanno ritenuto quasi indegno; anche lui quindi è tornato a casa, lasciando nella Master Class alcuni concorrenti che sulla carta non avevano le sue potenzialità.

Se quasi tutto il gruppo spera nell’eliminazione della francese Sylvie, a tenere salde le redini del comando tra i concorrenti è sempre Rubina, temutissima da tutti e per questo penalizzata dai compagni appena possibile. Ma le cose si mettono bene anche per Alida e Matteo: la prima perchè sta superando la paura facendo fruttare la sua enorme competitività; il secondo perchè, forte dell’aver incontrato il suo idolo Valentino Rossi durante la prova in esterna, si fatto prendere dall’entusiasmo superando i propri limiti.

Continuerà a far bene o, come già accaduto ad altri, si è trattato solo di un exploit momentaneo?

MasterChef 2016: anticipazioni sesta puntata

MasterChef 2016 giunge a metà gara con la sesta puntata – in onda oggi, giovedì 21 gennaio 2016, alle 21:10 su Sky Uno HD – che vedrà letteralmente scendere in pista giudici e concorrenti in una prova davvero speciale.

Il primo episodio sarà all’insegna dell’arte: i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo chiederanno ai 14 aspiranti chef rimasti in gara di esprimere, attraverso i loro piatti, tutta la loro vena artistica. Per superare brillantemente la prova i giovani aspiranti chef dovranno trovare il corretto equilibrio tra sapori e presentazione della loro creazione.

Il migliore come sempre acquisirà un vantaggio rispetto ai colleghi di brigata nell’Invention Test, che questa settimana ha come protagonista il temutissimo re della pasticceria Iginio Massari, habitué della cucina di MasterChef. Grande entusiasmo per la prova in esterna di questa settimana, che vede tutti i protagonisti in trasferta nel Motor Ranch di Valentino Rossi, il luogo dove il pluricampione del mondo di motociclismo si allena con i piloti dello Sky Racing TeamVR46 e della VR46 Riders Academy.

Un connubio felice quello tra i talenti di MasterChef e la VR46, l’azienda fondata da Valentino Rossi che ha l’obiettivo di sostenere i giovani piloti italiani nella loro crescita e affermazione. Valentino Rossi, le giovani promesse italiane Romano Fenati e Andrea Migno, insieme a Nicolò Bulega, neo campione del Mondiale FIM Juniores, sono tra i protagonisti del dodicesimo episodio, che ha permesso agli aspiranti chef di entrare per un giorno nell’universo del 9 volte campione del mondo. La sorpresa e l’emozione di essere davanti al “Dio della moto” è palese ed incontenibile, ma i concorrenti dovranno rimanere concentrati e pensare alla gara.

La competizione prevede una doppia sfida: da un lato i concorrenti divisi in due squadre, impegnati in una prova ai fornelli per preparare a 40 persone una grigliata mista di carne, una bruschetta al pomodoro, un’insalata di fagioli e una peperonata. Nel frattempo i piloti della VR46 Riders Academy si scateneranno in pista per contendersi il primo posto sullo short track di Tavullia.

Come sempre la lotta è contro il tempo, per tutti il segreto è mantenere alta la concentrazione e non perdere mai di vista il proprio obiettivo. Quale squadra riuscirà a convincere Valentino Rossi e il suo team? Vincere è fondamentale: solo la squadra migliore eviterà lo scontro al Pressure Test, che per uno degli chef amatoriali significherà abbandonare definitivamente la MasterClass e il sogno di diventare campione dei fornelli e quinto MasterChef d’Italia.

MASTERCHEF 5: I CONCORRENTI

MASTERCHEF 5: LE CONCORRENTI



Articoli che potrebbero interessarti


MasterChef 2016
MASTERCHEF 2016, DECIMA PUNTATA: LE SCELTE DEI GIUDICI COMINCIANO SERIAMENTE A FAR DISCUTERE LA RETE


MasterChef 2016 - Nona puntata
MASTERCHEF 2016, NONA PUNTATA: UN’ELIMINAZIONE INATTESA CAMBIA IL PRONOSTICO PER LA VITTORIA


MasterChef 2016 - Settima Puntata
MASTERCHEF 2016, SETTIMA PUNTATA: FUORI LAURA E ANDREA, MENTRE (SUL PO) SI CUCINA E CI SI ARENA


MasterChef 2016 - quinta puntata
MASTERCHEF 2016, QUINTA PUNTATA: LA DISFATTA DELLE BIONDE (ALICE E BEATRICE)

1 Commento dei lettori »

1. ISABELLA ha scritto:

22 gennaio 2016 alle 16:03

Iginio ” Massacri ” è stupenda!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.