14
gennaio

PROGRAMMI TV DI STASERA, GIOVEDÌ 14 GENNAIO 2016. IL SEGRETO SFIDA DON MATTEO 10

Don Matteo 10

Rai1, ore 21.20: Don Matteo 10 – Seconda Puntata - 1^Tv

Fiction di Jan Maria Michelini, Daniela Borsese, Monica Vullo del 2015. Senza via d’uscita: Don Matteo e Natalina trovano il cadavere di un uomo. Le indagini porteranno a Sabrina, una ragazza carcerata che usava i permessi di lavoro nella fabbrica della vittima. Don Matteo prende a cuore la difficile storia della ragazza e decide di non lasciarla da sola. Intanto a Spoleto è giorno di nuovi arrivi: in caserma è il primo giorno di Gualtiero Ferri, il nuovo PM, mentre a casa Cecchini arriva la mamma di Lia. Il Maresciallo  e il capitano fanno di tutto per ingraziarsi la donna, piuttosto severa. Ma Tommasi dovrà fare i conti con una terribile rivelazione. Nel frattempo, Tomas ha problemi con la finanza, e non sembra voler accettare l’aiuto di nessuno. Distanza di sicurezza: Una bambina che frequenta il catechismo da don Matteo ha un malore: la sua mamma accusa un uomo egiziano e sua figlia di averle attaccato l’ebola. Quando l’uomo viene trovato in fin di vita, partono le indagini. Nel frattempo, Cecchini si convince che il Capitano Tommasi abbia messo incinta la maestra Marisa, e prova a correre ai ripari, mentre don Matteo torna in carcere da Sabrina: è riuscito a riottenere per lei i permessi di lavoro. (ANTICIPAZIONI QUI)

Rai2, ore 21.15: Virus – Il contagio delle idee

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Nicola Porro. Il mondo musulmano è integrabile con il mondo occidentale? A poche ore dall’ultimo attentato nel centro turistico di Instanbul e mentre è ancora caldo il dibattito sui fatti del Capodanno di Colonia, si alzano più voci per una presa di posizione delle femministe che condanni non solo le molestie in sé, ma anche il maschilismo di un certo Islam, secondo alcuni alle origini di tutto. Ne discuteranno, ospiti di Nicola Porro, il direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti e la giornalista Maria Latella, promotrice della manifestazione di Colonia il prossimo 4 febbraio. In collegamento Davide Piccardo, coordinatore Associazioni Islamiche di Milano. Con reportage, interviste e la Social room di Greta Mauro per un occhio sempre attento al parere del web. Al centro del “Corpo a corpo”, il caso 5 Stelle e l’ultima polemica legata all’espulsione del sindaco di Quarto. Si confrontano le opinioni di Claudio Velardi e Barbara Lezzi, senatrice M5s.

Rai3, ore 21.05: Air Force One

Film di Wolfgang Petersen del 1997, con Harrison Ford, Gary Oldman, Glenn Close. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti.  Trama: Dopo aver concluso, a Mosca, una conferenza stampa in cui ha detto ai diplomatici russi di non voler più tollerare violazioni dei  diritti umani come quelle del generale Radek – capo di uno degli Stati post sovietici appena arrestato – il Presidente degli Stati  Uniti James Marshall si appresta a tornare in patria in compagnia della moglie e della figlioletta a bordo dell’Air Force One.

Canale5, ore 21.20: Il Segreto – 1^Tv

Conrado chiede ad Alicia di aiutarlo a far accettare Aurora da David. La donna ovviamente accetta ma non perde occasione di mettere ancora più all’angolo la ragazza. L’articolo scritto da Raimundo viene pubblicato, mandando su tutte le furie Francisca. Pedro continua a fingere di essere lo zio di Gaetano. Durante le sue passeggiate a cavallo, Bosco incontra spesso Aurora con la quale scopre di avere una certa sintonia. Francisca, forte del riallacciato rapporto con Maria, continua ad interferire nella sua relazione con Gonzalo. Gonzalo va su tutte le furie quando vede Esperanza tra le braccia di Francisca senza la presenza della madre. Questo porta i due a una nuova lite a seguito della quale Gonzalo le proibisce di recarsi ancora alla Villa.

Italia1, ore 21.10: Iron Man 2

Film di Robert Downey Jr del 2010, Tim Robbins, Don Cheadle, Mickey Rourke. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: Ora che il mondo sa che Iron Man altri non e’ che l’industriale miliardario Tony Stark, questi cerca di perfezionare il costume di Iron Man, rilanciando la stravagante Fiera Mondiale Stark Expo, organizzata da suo padre, che presenta una serie di innovazioni tecnologiche rivolte al bene dell’umanità. Mentre il governo statunitense insiste affinché Tony consegni la rivoluzionaria arma ai militari, Ivan Vanko, un oscuro personaggio legato al passato della famiglia Stark, si fa avanti per distruggere Tony con una nuova arma devastante, ispirata alla tecnologia Stark. Contrastato da tutti e tormentato dai demoni interiori, Tony dovrà fare appello a tutti i suoi alleati, vecchi e nuovi, per poter affrontare le forze che minacciano di distruggere l’umanità intera.

Rete4, ore 21.15: High Crimes – Crimini di Stato

Film di Carl Franklin del 2002, con Ashley Judd, Morgan Freeman, James Caviezel, Adam Scott. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: Claire, avvocato di successo e felicemente sposata, dovrà difendere suo marito accusato di un atroce crimine di guerra.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con Piazza Pulita. Ospiti di Corrado Formigli: Paolo Gentiloni, Alessandro Di Battista, Ferruccio De Bortoli, Emanuele Fiano, Mara Carfagna, Francesca Balzani, candidato sindaco alle primarie PD di Milano, Oscar Giannino, e Karim Franceschi, l’Italiano che ha combattuto in Siria contro l’ISIS.
Tv8, ore 21.10: I predatori dell’Arca Perduta

Film di Steven Spielberg del 1981, con Harrison Ford, Karen Allen, John Rhys-Davies, Alfred Molina. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti. Trama: Indiana Jones, insegnante di archeologia negli anni ‘30, è incaricato dal governo americano di ritrovare l’Arca dell’Alleanza, uno scrigno di legno che contiene le tavole dei Dieci Comandamenti.

DeeJay Tv, ore 21.10: Sulle orme dell’assassino – 1^ Tv

1×12 - Missy viene ritrovata morta in un’automobile in una zona isolata. Per scovare la verità, il detective Kenda dovrà indagare nel passato della donna.

1×13 – J.L. Jackson, 14 anni, viene ucciso in una sanguinosa sparatoria a pochi passi da un liceo. Il detective Kenda scopre che si tratta di una brutale vendetta.

Iris, ore 21.00: Dorian Gray

Film di Oliver Parker del 2009, con Ben Barnes, Colin Firth, Rebecca Hall, Rachel Hurd Wood. Prodotto in Gran Bretagna. Durata: 112 minuti. Trama: Il bellissimo Dorian Gray arriva nella Londra Vittoriana dove, ancora giovane e ingenuo, si lascia trascinare nel vortice della vita sociale dal carismatico Henry Wotton, che introduce Dorian ai piaceri edonistici della città. L’amico di Henry, l’artista Basil Hallward, dipinge un ritratto di Dorian che cattura appieno tutta la sua bellezza giovanile. Nel momento esatto in cui tolgono il velo che ricopre il ritratto, Dorian compie un futile giuramento: è pronto a sacrificare qualsiasi cosa pur di rimanere così come appare nel ritratto.

Rai4, ore 21.10: Fargo – 1^Tv Free

1×1 – Il dilemma del coccodrillo: Lester Nygaard – assicuratore impacciato, frustrato e ritenuto da tutti un perdente – incontra nella sala d’aspetto dell’ospedale il misterioso killer Lorne Malvo e gli racconta di Sam Hess, un bullo che lo tormenta sin dai tempi della scuola. Nel frattempo la poliziotta Molly Solverson e lo sceriffo Thurman trovano congelata nel bosco l’ultima vittima di Malvo.

1×2 – Il principe galletto: Numbers e Wrench fanno il loro arrivo a Bemidji in cerca del killer di Hess. Max Gold, l’avvocato della vittima, li indirizza in uno strip club a cercare un certo Malvo. La descrizione non è particolarmente precisa, o i nostri due baldi eroi non sono propriamente dei fisionomisti. Tant’è che rapiscono l’uomo sbagliato per poi farlo cadere in un buco nel ghiaccio usato dai pescatori.

SkyUno, ore 21.10: MasterChef Italia – Quinta Puntata

Per il quinto doppio episodio di MasterChef Italia la parola d’ordine è libertà. Per la prima volta, i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciulo lasceranno carta bianca agli aspiranti chef, che potranno portare tutta la loro personalità all’interno della MasterClass. I 16 pretendenti al quinto titolo di MasterChef Italia, questa volta, potranno decidere quali ingredienti della Mystery Box utilizzare e, addirittura, sostituirne uno a loro scelta: un prezioso regalo per alcuni, mentre per altri dare spazio alla fantasia sarà un ulteriore ostacolo. Chi sarà sopraffatto dalla paura di sbagliare, trasformerà tutta questa liberta nella sua peggior nemica. Mentre, chi capirà a fondo il senso della prova, potrà usufruire di un grande vantaggio nell’Invention Test: cucinare fianco a fianco con un grande chef stellato. Nel secondo episodio la cucina di MasterChef si trasferirà alle porte di Milano per la prova in esterna. Nel chiostro del convento dell’Annunciata, divisi in due brigate, dovranno preparare un pic-nic esclusivo e superchic, sotto la direzione di due capisquadra d’eccezione. Due menù diversi, che dovranno stupire i palati raffinati ed esigenti dei loro ospiti. La squadra meno votata, si ritroverà inesorabilmente ad affrontare il Pressure Test.

Le altre reti…

Rai5, ore 21.20: Petruska Speciale Boulez – Musica

RaiMovie, ore 21.15: Sul Lago dorato – Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Dono – People show

La5, ore 21.10: Miss Potter – Film

Italia2, ore 21.20: Grimm – Quarta Stagione – Serie tv

MediasetExtra, ore 21.30: Ciao Darwin 6 – La Regressione – Varietà

TopCrime, ore 21.10: Falco – Seconda Stagione – Serie Tv

RealTime, ore 21.00: Il Mondo Segreto dei Bambini – Docu-Reality

Cielo, ore 21.00: Albert Nobbs - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

1 Commento dei lettori »

1. Rocco ha scritto:

14 gennaio 2016 alle 21:28

senza belen stasera, nn credo don Matteo farà gli stessi ascolti della scorsa settimana.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.