8
gennaio

FESTIVAL DI SANREMO 2016: VIRGINIA RAFFAELE CI SARA’. PER LEI UN PERSONAGGIO DIVERSO AD OGNI SERA

carlo conti virginia raffaele sanremo

Carlo Conti e Virginia Raffaele

Virginia Raffaele sarà nel cast del prossimo Festival di Sanremo 2016, al via dal 9 febbraio. Vi confermiamo, infatti, che la comica romana, come già mormorato, sarà sul palco dell’Ariston per tutte le cinque serate della kermesse canora. DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi come si articolerà la sua partecipazione.

Virginia vestirà ogni sera (e per tutta la sera) i panni di un personaggio differente, tranne per la finale. Nell’ultima sera Virginia Raffaele entrerà in scena semplicemente come se stessa.

Per la comica romana si tratta di un ritorno: già nell’edizione 2015 la Raffaele era stata apprezzatissima ospite durante la quarta serata del Festival. Un’edizione in cui i comici (uno diverso per ogni serata) non riuscirono nel complesso a conquistare i favori del pubblico, fatta eccezione proprio per Virginia Raffaele su cui Carlo Conti ha quindi deciso di puntare.

Con questa scelta si conferma quindi la volontà di Conti di andare incontro ad un pubblico giovanissimo: la comica infatti si è fatta conoscere ancor di più durante l’ultima edizione di Amici, dove era ospite fissa. E anche i più giovani hanno imparato così ad apprezzarla e stesso discorso non vale invece per tanti dei personaggi che la Raffaele imita abitualmente: la criminologa Roberta Bruzzone, ad esempio, nello scorso maggio pensò di querelare la comica:

Mi dipinge come una poco di buono e denigra il mio lavoro, insinuando che se ho riscosso successo professionale è perché ho concesso i miei “favori” a chi mi ha ospitato in trasmissione scrisse su Facebook.

Ornella Vanoni, invece, ci rimase male proprio per la sua imitazione durante il Festival 2015.

Resta quindi da vedere se e quali personaggi la comica proporrà durante il prossimo Festival di Sanremo: tra le sue imitazioni più amate quelle di Belen Rodriguez e di Nicole Minetti.



Articoli che potrebbero interessarti


Mika al Festival di Sanremo
Fermi tutti! Per Sanremo 2018 spunta l’ipotesi di Mika e Virginia Raffaele con… Pippo Baudo!


Sanremo 2016 - Virginia Raffaele imita Belen 8
FESTIVAL DI SANREMO 2016: VIRGINIA RAFFAELE E’ “SUOR BELEN”


belen virginia raffaele farfallina
FESTIVAL DI SANREMO 2016: NELLA QUARTA SERATA VIRGINIA RAFFAELE IMITERA’ BELEN


Sanremo 2016 sala stampa
LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2016, TERZA SERATA. PROMOSSI GLI STADIO E MARTA E GIANLUCA, BOCCIATO IL MECCANISMO DI VOTAZIONI E LO STILISTA DELLA IURATO

5 Commenti dei lettori »

1. Mattos ha scritto:

8 gennaio 2016 alle 11:28

Mi ricorda molto il 99 con la Marchesini, ottima scelta.



2. albertof ha scritto:

8 gennaio 2016 alle 14:07

Sicuramente imiterà Belen, la Minetti non penso.



3. mattep ha scritto:

8 gennaio 2016 alle 14:33

Ottimo. Spero però faccia anche dei personaggi nuovi oltre ai suoi cavalli di battaglia.



4. grilloparlante ha scritto:

9 gennaio 2016 alle 21:18

Virginia è strepitosa, un talento vero e raro. Spero che possa essere libera da ogni condizionamento nella scelta dei personaggi da imitare, chi ha polemizzato con lei per le imitazioni di Boschi e Bruzzone ha dimostrato solo tutta la propria pochezza.
Personalmente trovo irresistibili la Vanoni e la cantante sfigata di Amici, e vedere Giorgiamaura a Sanremo sarebbe meraviglioso!



5. Statistico ha scritto:

17 gennaio 2016 alle 21:26

La Raffaele è davvero brava e pure simpatica, la scelta mi trova concorde. Il mio unico rammarico sono le difficoltà che avrò quest’anno a seguire il Festival, dato che sono fuori dal mio paese e la diretta Rai in streaming funziona solo per connessioni dall’Italia… :-(



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.