4
gennaio

CHERIF: DALLA FRANCIA IN PRIMA TV SU GIALLO UN DRAMEDY POLIZIESCO

Cherif

Un nuovo appuntamento attende i telespettatori di Giallo, il canale di Discovery Italia dedicato al genere giallo in tutte le sue sfumature. Forte di uno share medio nelle 24 ore che talvolta arriva a superare l’1%, la rete, al numero 38, propone da questa sera alle 21.00 in prima tv Cherif, serie poliziesca francese con protagonista una coppia di detective della polizia di Lione, alle prese con appassionanti casi criminali. In patria, Cherif è trasmesso da France2, e nelle sue prime due stagioni ha superato una media di oltre 3 milioni e mezzo di spettatori. La terza serie, attualmente in onda, sta confermando i consensi di pubblico e critica, ed un quarto capitolo è già in cantiere.

Presentata in anteprima al Courmayer Noir In Festival, Cherif si distingue dalle altre serie poliziesche, spesso cupe e piene di detective problematici, con storie di alcool e droga alle spalle, per l’impostazione più familiare e solare, con innesti di commedia. Gli stessi protagonisti, pur pieni di difetti, appaiono positivi, non rovinati dal loro lavoro, ma al contrario amanti della propria professione. Giallo trasmetterà le prime due stagioni.

Cherif – Trama

Il capitano della sezione criminale Kader Cherif, interpretato da Abdelhafid Metalsi, è un uomo francese di origine magrebina, appassionato del suo lavoro e fin da bambino ha desiderato essere un poliziotto, proprio come i protagonisti delle sue serie tv preferite, Colombo, Kojak, Starsky & Hutch. La sua nuova partner, detective Adeline Briard, interpretata da Carole Bianic, è la nuova e affascinante collega che ha fatto della serietà e del rispetto delle regole la propria missione. Nonostante le diffidenze iniziali, i due scopriranno che insieme funzionano alla grande sul campo e che, nonostante i metodi diversi e spesso contrastanti, hanno più cose in comune di quanto credano.

Con un carattere esuberante e con metodi originali, spesso mutuati proprio dai suoi eroi televisivi, Cherif si divide tra la vita alla centrale e il suo ruolo di padre separato con una figlia adolescente, Sarah (Mélèze Bouzid). Con un approccio al lavoro all’apparenza senza logica e un po’ da seduttore, Cherif sa sempre come trattare i colleghi e i criminali. Le cose si complicano però con la nuova partner in centrale, sempre pronta a tenergli testa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Daniele Bossari - Il Boss del Paranormal (US Discovery)
Palinsesti 2023/2024 – DMAX, Giallo, MotorTrend, HGTV, Discovery Channel, Eurosport, Frisbee, K2


Assunta Pacifico
Palinsesti autunno 2022: tematiche Warner Bros. Discovery


ANNIKA_
Annika: una detective che parla col pubblico su Giallo


Benedetta Rossi
Le novità dei canali tematici Discovery. Arrivano il Masterchef Francesco Aquila, Tomaso Trussardi e Mario Biondi

2 Commenti dei lettori »

1. Lina ha scritto:

5 gennaio 2016 alle 08:12

Mi piace di più “Candice Renoir” su Fox Crime, già alla terza stagione.



2. Rosanna ha scritto:

28 ottobre 2016 alle 16:02

Un telefilm adorabile



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.