29
dicembre

L’ANNO CHE VERRA’: AMADEUS, LIPPI E PAPALEO BRINDANO SU RAI1 DA MATERA. ECCO GLI OSPITI

Amadeus

Conto alla rovescia e prove in corso per L’anno che verrà, la grande serata del Capodanno di Rai1 che quest’anno sarà trasmessa in diretta da Piazza Vittorio Veneto a Matera. A tenere le redini della lunga maratona ci sarà un inedito trio, composto da Amadeus, Claudio Lippi e l’attore Rocco Papaleo. Per il secondo anno consecutivo l’evento non sarà affidato quindi a Carlo Conti (l’anno scorso c’erano Insinna e Frassica), conduttore di otto delle tredici edizioni del programma, probabilmente già impegnato per il prossimo Festival di Sanremo.

Tantissimi gli ospiti presenti alla serata. Le attenzioni delle ragazzine sono tutte per gli Urban Strangers, il duo classificatosi secondo nell’ultima edizione di X Factor (Canale 5 e Rai1 si sono quindi divisi primo e secondo classificato). Ma ci saranno anche altri nomi della musica italiana: tra i tanti spiccano Malika Ayane, Francesca Michielin, Francesco Renga, Antonello Venditti, Marco Masini, Noemi e Renzo Arbore con la sua Orchestra Italiana. Ospite straniero Paul Young, ma non mancheranno personaggi reduci da diverse edizioni di Tale e Quale show, come Bianca Guaccero, Alessandro Greco, Roberta Giarrusso, Silvia Salemi e Massimo Lopez, o gli ex amici di Maria: Ottavio De Stefano, Greta Manuzi, Davide Mogavero, Giada Agasucci e Vincenzo Capua.

Intanto senza troppi giri di parole, è già partita la gara degli ascolti tra L’anno che verrà e il Capodanno con Gigi D’Alessio di Canale 5 (qui le ultime info). Alla conferenza stampa di presentazione della serata di Rai1, tenutasi prima di Natale proprio a Matera, Claudio Lippi ha ironicamente augurato a Gigi D’Alessio “una buona fine, visto che sicuramente non farà i nostri ascolti”. Occhi puntati quindi sulle due serate, ma soprattutto ai dati auditel dell’indomani.

[Giovanni Rossi]



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus e Fiorello
Amadeus e Fiorello ospiti a Che Tempo Che Fa


amadeus
Amadeus saldo alla conduzione de L’Anno che Verrà


L'anno che Verrà
L’Anno che Verrà: ecco chi festeggerà con Amadeus a Perugia. Da Sanremo 2023: LDA, Modà e Mr Rain


Amadeus
Sanremo 2023, Amadeus dice no ai super ospiti italiani: «Lo trovo ingiusto verso l’artista che viene in gara»

5 Commenti dei lettori »

1. Groove ha scritto:

29 dicembre 2015 alle 12:32

Lippi scherza però il Capodanno di Canale 5 non è da sottovalutare. L’anno scorso Gigi D’Alessio ha ridotto notelvomente il distacco con Rai 1, L’anno che verrà infatti ha perso due milioni e 10 punti di share rispetto a quando c’era Conti. Rispetto ai Capodanni registrati della D’urso e al concerto live di Mengoni il Capodanno di Gigi D’Alessio ha avuto successo con ben 4 milioni di telespetttatori e un 23% di share, la differenza con L’anno che verrá è di 700.000 telepettatori e 4 punti di share. Vedremo se L’anno che verrá tornerá a crescere o se sarà Gigi D’Alessio a ridurre le distanze, questa volta poi D’Alessio potrá contare anche sulla Zia Mara (sempre più volto Mediaset oramai) e altri elementi da varietá. Sfida e offerta interessante per chi festeggia il nuovo anno da casa.



2. Marco ha scritto:

29 dicembre 2015 alle 13:18

#JeSuisCarloContì



3. Ale ha scritto:

29 dicembre 2015 alle 14:20

Beh praticamente sono due programmi identici, stesso format (piazza e musica) quindi sicuramente quest’anno prevedo un ascolto e share alla pari.



4. Marco18 ha scritto:

29 dicembre 2015 alle 15:25

Ovviamente sarà molto meglio del capodanno di canale5!!



5. luc10 ha scritto:

30 dicembre 2015 alle 11:52

Secondo me staranno sullo stesso livello di ascolto.. azzerderei un sorpasso di canale 5 su rai 1 quest anno



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.