12
dicembre

BOOM! GIGI D’ALESSIO E ANNA TATANGELO HANNO PRESENTATO UN BRANO (INSIEME) PER SANREMO. CONTI LI SCEGLIERA’ PER IL FESTIVAL?

Gigi D'Alessio, Anna Tatangelo

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo al Festival di Sanremo 2016. Insieme, per la prima volta. A DavideMaggio.it risulta infatti che i due cantautori abbiano presentato un brano assieme per la kermesse canora che si terrà nella Città dei Fiori dal 9 al 13 febbraio prossimi. La palla ora sarebbe tutta nelle mani di Carlo Conti che quest’anno potrebbe riunire sul palco dell’Ariston la nota coppia della musica pop nostrana. E sai che colpaccio per i curiosi?!

Ancora poche ore e sapremo se Anna e Gigi (che sarà protagonista del Capodanno di Canale5) saranno effettivamente tra i 20 big ammessi alla rassegna. I nomi di questi ultimi verranno svelati domani a L’Arena di Massimo Giletti. Se i due cantanti partecipassero al Festival, il conduttore Carlo Conti si aggiudicherebbe un primato. D’Alessio e Tatangelo, infatti, non hanno mai preso parte in coppia alla kermesse, sebbene entrambi abbiano all’attivo diverse esibizioni sul palco dell’Ariston.

Anna debuttò a Sanremo nel 2002, quando si aggiudicò il podio della sezione Giovani con Doppiamente fragili. Poi tornò al Festival nel 2003 (con Federico Stragà), nel 2005 – con di Ragazza di periferia –  e pure l’anno successivo. Ma anche nel 2008, nel 2011 e nel 2015. Anche D’Alessio esordì al Festival nel 2000 nella categoria big. Il cantautore napoletano replicò l’anno successivo, poi nel 2005 e nel 2012 assieme a Loredana Bertè.

Ora Gigi ed Anna hanno presentato un brano in coppia e si preparano ad un inedito duetto. Rientretanno tra i partecipanti di Sanremo 2016?



Articoli che potrebbero interessarti


Silvia Toffanin
BOOM! Anna Tatangelo (con Scene da un Matrimonio) e Silvia Toffanin (con Verissimo) nella nuova domenica di Canale 5


tatangelo
BOOM! Anna Tatangelo verso Scene da un Matrimonio


Rita Pavone
BOOM! All Together Now cambia: arriva la giuria. Eccola in anteprima


Maurizio Costanzo Show, Stefania Sandrelli
Maurizio Costanzo Show, commozione per l’omaggio a Fabrizio Frizzi. Anna Tatangelo a confronto con Gigi D’Alessio

5 Commenti dei lettori »

1. Frank ha scritto:

13 dicembre 2015 alle 01:00

A me risulta che Gigi vada con Briga



2. giggi ha scritto:

13 dicembre 2015 alle 08:55

io ho la netta impressione che quest’anno potrebbe esserci anche l’Amoroso, zitta zitta per una volta che non la mettono nel toto nomi questa volta potrebbe



3. Mattos ha scritto:

13 dicembre 2015 alle 10:34

Preferivo i nomi di Noemi, Pravo, Clementino, Tiromancino, Elio fatti nell’altro articolo xD



4. Giovannil ha scritto:

13 dicembre 2015 alle 12:14

Se ne farebbe volentieri a meno! Speriamo che Conti abbia preso decisioni assennate!



5. paky94 ha scritto:

13 dicembre 2015 alle 12:36

@Giggi la Amoroso ha un cd in uscita a Gennaio, non credo che andrà a Sanremo nemmeno quest’anno! Se tra 3 ore dovessi essere smentito, sarebbe un vero BOOM!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.