12
dicembre

AMICI 15, QUARTO SPECIALE IN DIRETTA: JOSHUA ELIMINA I METRO’. SERGIO VINCE LA SFIDA A SQUADRE CONTRO MICHELE

Joshua - Amici 15

Quarto speciale di Amici 15, in onda oggi – sabato 12 dicembre 2015 – su Canale 5 e registrato ieri. E qui su DavideMaggio.it la diretta per seguire minuto per minuto tutto ciò che è successo in studio, dove si è abbattuta un’inattesa eliminazione, un nuovo allievo è entrato nella scuola e un’avvincente sfida a squadre ha decretato vincitori e vinti della settimana, con il capitano dei perdenti costretto alla sfida. Ospite Emma.

Amici 15: la diretta minuto per minuto

14.13: Aspettando Amici… con Maria De Filippi che entra in studio, saluta tutti e accoglie Lillo e Greg insieme a Francesco Mandelli, tre tra i protagonisti del nuovo film Natale col Boss, in uscita nelle sale dal 16 dicembre.

14.17: Anteprima tutta dedicata agli ospiti. Arriva Emma e… “Arriverà l’amore”. La cantante, poi, si siede al fianco della conduttrice per assistere all’intera puntata.

14.23: Maria chiama al centro del palco le due squadre, insieme agli allievi non scelti dai due capitani e quelli giudicati inschierabili dai professori. Pubblicità.

14.28: Inizia la puntata vera e propria e il clima non è dei migliori. Carlo Di Francesco è una furia contro i nuovi capitani della sfida a squadre Sergio e Michele: “Non avete scelto in nome della musica. Avete lasciato fuori gente come i Raft, Cristiano, Yvonne… E preso allievi impresentabili”. E tra questi ultimi i Metrò e Floriana. Per la band non c’è scampo: sfida immediata. A giudicarla Daniele Menci, dg di Sony Music Italia. Lo sfidante è Joshua.

14.38: Due pezzi a testa e subito il verdetto del giudice esterno: eliminati i Metrò. Nella scuola di Amici 15 entra Joshua. Pubblicità.

14.45: Si passa alla sfida a squadre e, in virtù delle scelte di Sergio e Michele giudicate infelici, le prove sono già state decise. A giudicarle, per il momento, Marco Maccarini e Natalia Titova. Si parte dal canto con Sergio opposto a Lele, che si esibisce per Michele sulle note di “Rude”. L’insegnante non ha dubbi: punto a Sergio. Sergio 1 Michele 0.

14.50: Seconda prova di ballo, con Luca e Gabriele impegnati ciascuno in un passo a due, rispettivamente, per la squadra di Michele e quella di Sergio. La Titova si complimenta con entrambi “ma ho preferito un po’ di più Luca”, al quale dà il punto. Sergio 1 Michele 1.

14.56: Di nuovo canto. Per la squadra di Sergio c’è Elodie, per quella di Michele i La Rua. A giudicare, al posto di Maccarini, c’è ora Rudy Zerbi: “Bravi come sempre (i La Rua, ndDM). Però c’è un però ragazzi: Elodie è stata pazzesca”. Il punto, dunque, va a lei. Sergio 2 Michele 1. Pubblicità.

15.06: Si continua con una prova comune di ballo, che consiste nello stesso passo a due che mette a confronto il capitano Michele con Andreas, schierato per la squadra di Sergio. La Titova commenta e dà il punto: “Tecnicamente forse meglio Michele, ma ho preferito Andreas”. Sergio 3 Michele 1.

15.09: La quinta prova è di canto con Luca che dice di non volersi esibire a causa del mal di gola: “Non renderei giustizia al pezzo (“Are you gonna be my girl”, ndDM)”. Di Francesco lo sprona e il ragazzo, della squadra di Sergio, ci ripensa. Per Michele, invece, c’è chitarra e voce Lele con il suo inedito “Love me now”. Zerbi ha trovato Luca poco convinto, quindi il punto va a Lele. Sergio 3 Michele 2. Emma approfitta per “pungere” Luca: “Se fai un concerto ci sta che al 31° pezzo non hai voce. E che fai non canti difronte a 11mila paganti? Ti vengono a prendere sotto casa”. A Lele, invece, consiglia di cantare senza tenere la mano sulla capsula del microfono perché la sua voce risulta nettamente migliore. E poi “non sei Samuel dei Subsonica. C’è il manico apposta”, gli dice.

15.22: Altra comparata di ballo e ancora Michele contro Andreas per Sergio. E per la Titova è sempre il ballerino-capitano a perdere il punto. Sergio 4 Michele 2.

15.25: Settima prova di canto, che vede opposti Nick (per Sergio) con “All along the watchover” e i La Rua (per Michele) con l’inedito “Il futuro era ieri”. Per Zerbi la band è stata assolutamente convincente. Il punto, dunque, va a loro. Sergio 4 Michele 3. Pubblicità.

15.35: E’ Michele VS Andreas anche nell’ottava prova di ballo. Il primo si esibisce in un passo a due, mentre il secondo tenta l’ennesima vittoria sul “rivale” con un assolo. Natalia è in difficoltà: “Su questo pezzo non riesco… Si può fare un altro pezzo?”. Si procede con l’improvvisazione sul brano di Emma, che ricanta “Arriverà l’amore”. Natalia è ora decisa: “Michele”. Sergio 4 Michele 4.

15.50: Ultima prova di canto. E questa volta è libera. Sergio decide di schierare se stesso, mentre Michele punta tutto su Lele. A Rudy il verdetto definitivo: “Vince la squadra di Sergio”. Sergio 5 Michele 4. Pubblicità.

16.00: Maria ricorda il Concorso Fonzies per cantare insieme ai ragazzi di Amici. Poi dà appuntamento a gennaio 2016.

Amici 15: foto e schede dei ballerini

Amici 15: foto e schede dei cantanti

Amici 15: foto e schede delle band

Amici 15: anticipazioni quarto speciale di sabato 12 dicembre 2015

Nella giornata di ieri – venerdì 11 dicembre 2015 – è stato registrato il quarto speciale di Amici 15, l’ultimo del 2015. Un’altra eliminazione, dopo l’uscita degli Aula 39 (proposta la scorsa settimana da Marco Maccarini e accettata all’unanimità dagli altri professori), ha colpito le band. Uno dei gruppi della scuola è stato mandato in sfida, poi persa con un aspirante allievo, che si è così conquisto il banco.

Si è inoltre svolta la sfida a squadre con i nuovi capitani Sergio e Michele. Il cantante ha puntato sulle esibizioni dei ballerini Andreas e Gabriele (aveva scelto anche Gessica, ma causa infortunio non si è potuta esibire) e dei cantanti Elodie, Nick e Luca. Il ballerino, invece, ha optato per il collega Paolo, la coppia di latino Luca-Benedetta, il gruppo dei La Rua e il cantante Lele. Nella sua squadra figuravano in un primo momento anche i Metrò e Floriana, poi giudicati inschierabili dai professori di canto (Carlo Di Francesco in primis).

A giudicare le sfide della gara gli insegnanti Alessandra Celentano, Marco Maccarini, Natalia Titova e Rudy Zerbi. Il capitano della squadra perdente, come da regolamento, sarà chiamato a difendere il proprio banco, così come altri allievi tra gli sconfitti.

Presente in studio Emma, che Maria De Filippi ha ospitato per farle cantare il nuovo singolo “Arriverà l’amore”.

Amici 15: gli allievi

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi che formano la classe di Amici 15:

Michele Lanzaroti – ballerino
Paolo Barbonaglia – ballerino
Daniela Ribezzo – ballerina
Andreas Muller – ballerino
Gessica Taghetti – ballerina
Benedetta Orlandini e Luca Favilla – coppia ballerini latino-americani
Gabriele Esposito – ballerino
Alessio La Padula – ballerino
Nick Zaramella – cantante
Chiara Grispo – cantante
Elodie Di Patrizi – cantante
Cristiano Cosa – cantante
Raft – band
Yvonne Tocci – cantante
Luca D’Arbenzio – cantante
Metrò – band
Lele Esposito – cantante
Sergio Sylvestre – cantante
Floriana Poma – cantante
La Rua – band

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Finale Amici 2016
AMICI 2016: FINALE DEL 25 MAGGIO IN DIRETTA. VINCE SERGIO. ELODIE SECONDA, GABRIELE TERZO E LELE QUARTO


Finalisti Amici 2016
AMICI 2016: SEMIFINALE DEL 18 MAGGIO IN DIRETTA. GABRIELE ELIMINA ALE, VINCE LA CATEGORIA BALLO E VA IN FINALE CON ELODIE, LELE E SERGIO


Anna Oxa con Ale e Gabriele
AMICI 2016: SESTA PUNTATA SERALE DEL 7 MAGGIO IN DIRETTA. FUORI CHIARA, CHIAMATA DAI MODA’ PER APRIRE IL LORO TOUR


MARIA DE FILIPPI E FIORELLA MANNOIA
AMICI 2016: QUINTA PUNTATA DEL 30 APRILE IN DIRETTA

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

12 dicembre 2015 alle 20:46

Sono i prof che devono decidere chi merita di essere schierato in trasmissione e non i ragazzi.
Oggi si sono esibiti sempre gli stessi. Noia.
Ci sono alcuni che scelgono per puro spirito di amicizia ed altri per pura strategia. Non scelgono i ragazzi più talentuosi per paura di essere oscurati da loro.
Mary DeFy prendi provvedimenti perché altrimenti é tutta una pagliacciata.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.