5
dicembre

AMICI 15, TERZO SPECIALE IN DIRETTA: ELODIE VINCE LA SFIDA A SQUADRE. GESSICA E I METRO’ SALVANO IL BANCO

Lele VS Luca - Amici 15

Nuovo live blogging, qui su DavideMaggio.it, per seguire in diretta minuto per minuto il terzo speciale di Amici 15, in onda oggi – sabato 5 dicembre 2015 – su Canale 5. La puntata, registrata ieri, vede Gessica difendere il proprio banco da una nuova sfidante e un’altra sfida a squadre mette a rischio il posto nella scuola dei “perdenti”. Poi, a sorpresa, arriva un’inaspettata eliminazione. Ospiti i The Kolors.

Amici 15: la diretta minuto per minuto

14.13: Aspettando Amici. Maria De Filippi entra in studio, saluta tutti e… “Partiamo da un filmato”, dice. Filmato su Stash e i The Kolors, ospiti in studio. La band suona e canta il nuovo singolo “Ok”.

14.19: Al centro del palco Gessica, chiamata a sostenere la sfida contro l’aspirante allieva Federica. A giudicarle il commissario esterno Mauro Mosconi, insegnante e coreografo. Si parte dai rispettivi cavalli di battaglia. E poi la pubblicità.

14.28: Finisce l’anteprima di Amici e continua la sfida tra le due ballerine con una prova comparata. Mosconi non ha dubbi: Ho trovato più completa Gessica. La ballerina, dunque, vince la sfida e resta nella scuola.

14.31: Si passa alla sfida a squadre. Maria chiama i due nuovi capitani Elodie e Antonio dei Metrò, insieme agli allievi scelti per la gara. A giudicare le prove, per il momento, Fabrizio Moro e Kledi.

14.34: La prima prova è di canto ed è voluta da Moro. A sfidarsi i La Rua con “Svalutation” di Adriano Celentano, per la squadra di Elodie, e proprio i Metrò di Antonio con “Stop dimentica” di Tiziano Ferro. L’insegnante premia i La Rua perché “loro hanno completamente stravolto il pezzo”. Elodie 1 Antonio 0.

14.40: Comune di ballo richiesta da Kledi. Elodie schiera Gabriele, mentre Antonio punta su Michele. L’insegnante, senza tanti giri di parole, dà il punto al primo ma spiega che gli piacciono entrambi i ballerini. Elodie 2 Antonio 0.

14.43: Si torna al canto con un’altra prova “imposta” da Fabrizio Moro. Da una parte, per Antonio, c’è Cristiano, che stravolge al piano “Starlight” dei Muse, mentre dall’altra, per Elodie, Chiara con il suo inedito “Blind”. L’insegnante è indeciso: “Do 8 a tutti e due. Voto Cristiano per il morale”. Elodie 2 Antonio 1.

14.50: Cambio professori: al posto di Fabrizio e Kledi si siedono Alex Braga e Veronica Peparini. E continua la sfida a squadre con la quarta prova di ballo, coreografata proprio dalla maestra. Elodie punta tutto su Paolo, mentre Antonio schiera Andreas. La Peparini boccia la scelta di Antonio: “Questo pezzo era di Michele”. Poi, però, dà il punto ad Andreas. Elodie 2 Antonio 2.

14.56: Tocca ora a Braga la prova professore. Canta Luca per la squadra di Antonio, mentre per Elodie c’è Lele. E l’insegnante premia quest’ultimo, che si è cimentato chitarra e voce in un pezzo di Adele: “Hai avuto la forza di svuotarti”. Elodie 3 Antonio 2. Pubblicità.

15.06: Al posto della Peparini c’è ora Alessandra Celentano. E si continua proprio con la prova professore della maestra, che vuole sul palco a confronto Gessica, per la squadra di Antonio, e Paolo, per la squadra di Elodie. La ballerina si esibisce in un passo a tre, mentre il ballerino in un passo a due. La Celentano commenta: “Paolo eri totalmente inespressivo. Ti devi lasciare andare”. Il punto va a Gessica, con disappunto dell’allievo. Elodie 3 Antonio 3.

15.15: Settima prova libera di canto. Elodie schiera Sergio, che canta per dire addio per l’ultima volta a suo zio. Allievi commossi. Antonio risponde con Nick. Per Alex hanno entrambi lavorato bene, ma Sergio per ora non sembra avere rivali: “Mi hai fatto venire i brividi. Mi hai emozionato. Mi hai portato altrove”. Elodie 4 Antonio 3.

15.25: L’ottava prova di ballo è decisiva, qualora la dovesse vincere Elodie. La cantante punta tutto sul passo a due di Gabriele, mentre Antonio tenta il pareggio con il passo a due di Michele. Alessandra Celentano premia l’esibizione di Gabriele: “L’hai fatta proprio tua”. Elodie 5 Antonio 3. La sfida, quindi, viene vinta dalla squadra di Elodie.

15.31: Per Antonio, capitanto della squadra perdente, c’è l’inevitabile sfida, che è immediata contro l’aspirante allievo rapper Gionny Scandal. Maria saluta lo sfidante e manda la pubblicità.

15.36: La conduttrice accoglie in studio il giudice esterno della sfida, che è il presidente della Warner Marco Alboni. Si parte dagli inediti: i Metrò suonano e cantano “130 volti”, Gionny “A voce bassa”.

15.40: Alboni chiede altri inediti, prima del verdetto. La band punta su “Uno qualunque”, mentre il rapper presenta “Ogni lunedì”.

15.45: Il giudice esterno è pronto per la scelta: vincono i Metrò, che restano nella scuola.

15.47: Per la squadra perdente, però, non è ancora finita. Alessandra Celentano vuole esaminare Andreas. Il ballerino si esibisce in un passo a due… e subito il verdetto: rimani. L’insegnante precisa: “Andreas ti ho fatto ballare perché questo era il mio pezzo preferito della settimana. E sei stato bravo”.

15.50: Tocca ora a coloro che sono stati giudicati inschierabili per la puntata dai professori. E’ il turno degli Aula 39, che ripropongono proprio il brano dei Coldplay con il quale sono stati “bocciati”. E poi la pubblicità.

15.59: Maria ricorda il Concorso Fonzies… e l’esame degli Aula 39 (verso l’eliminazione proposta da Marco Maccarini) continua.

16.00: La puntata termina qui, appuntamento a sabato prossimo.

Amici 15: foto e schede dei ballerini

Amici 15: foto e schede dei cantanti

Amici 15: foto e schede delle band

Amici 15: anticipazioni terzo speciale di sabato 5 dicembre 2015

Ieri – venerdì 4 dicembre 2015 – è stato registrato il terzo speciale di Amici 15, in onda oggi su Canale 5. Ricco il menù della puntata, a cominciare dalla sfida di Gessica che, essendo stata capitano della squadra perdente la scorsa settimana, ha dovuto sostenere un “duello” con l’aspirante allieva Federica per difendere il proprio banco.

Poi una nuova sfida a squadre, capitanata questa volta da Elodie e Antonio dei Metrò. La cantante si è avvalsa dei ballerini Paolo e Gabriele, della band dei La Rua e dei cantanti Sergio, Lele e Chiara; il leader dei Metrò, invece, ha optato per i ballerini Andreas, Gessica e Michele e per i cantanti Cristiano, Nick e Luca. A giudicare le varie sfide della gara i professori Fabrizio Moro, KlediAlex Braga, Veronica PepariniAlessandra Celentano.

Elodie e Antonio, inoltre, formando le proprio squadre, avevano deciso di avvalersi rispettivamente degli Aula 39 e dei Raft. I professori di canto, però, li hanno considerati inschierabili e per una delle due band si abbatte a sorpresa l’eliminazione.

Per un gruppo che se ne va, uno che ritorna: Maria De Filippi ha accolto in studio i The Kolors, vincitori in carica del programma.

Amici 15: gli allievi

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi che formano la classe di Amici 15:

Michele Lanzaroti – ballerino
Paolo Barbonaglia – ballerino
Daniela Ribezzo – ballerina
Andreas Muller – ballerino
Gessica Taghetti – ballerina
Benedetta Orlandini e Luca Favilla – coppia ballerini latino-americani
Gabriele Esposito – ballerino
Alessio La Padula – ballerino
Nick Zaramella – cantante
Chiara Grispo – cantante
Elodie Di Patrizi – cantante
Cristiano Cosa – cantante
Raft – band
Yvonne Tocci – cantante
Aula 39 – band
Luca D’Arbenzio – cantante
Metrò – band
Lele Esposito – cantante
Sergio Sylvestre – cantante
Floriana Poma – cantante
La Rua – band

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


AMICI - ARGENTERO (2)
AMICI 2016: TERZA PUNTATA SERALE DEL 16 APRILE IN DIRETTA. DOMINANO I BIANCHI, CRISTIANO E’ L’ELIMINATO


Pooh
BALLANDO CON LE STELLE SFIDA AMICI 2016 CON LA SEMIFINALE E LA FINALE DI BALLANDO CON TE. RIUSCIRA’ A MILLY L’AGGANCIO?


AMICI - ARGENTERO
AMICI 2016: ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA SERALE. GLI OSPITI E L’ELIMINATO DI SABATO 16 APRILE (FOTO)


Luca Argentero (US Fascino)
Luca Argentero ospite della terza puntata di C’è Posta Per Te

3 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

5 dicembre 2015 alle 15:47

Ciao Fabietto! Oggi prima puntata x me di questa stagione di Amici. Mi ricordo di Elodie dalle selezioni di Xf. Ho sentito una ragazza però che ha la voce identica alla Michielin, direi anche no. E direi anche basta inediti in inglese, ormai ne siamo invasi. Non è che in Italia non si faccia musica eh!
I Metrò, che son rimasti, non mi dispiacciono.



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

5 dicembre 2015 alle 15:55

Ciao Marco ;)



3. Luna ha scritto:

6 dicembre 2015 alle 17:04

I ragazzi scrivono in inglese per mascherare la banalità dei loro testi. Blind di Chiara ne é la prova.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.