27
novembre

TUTTA COLPA DI EINSTEIN: ANNALISA DEBUTTA COME CONDUTTRICE SU ITALIA1

Tutta di Colpa di Einstein

Cantante, attrice, e ora anche conduttrice. Annalisa debutta alla conduzione con Tutta colpa di Einstein, factual registrato al Cern di Ginevra che andrà in onda su Italia1 a partire da domenica 13 dicembre in seconda serata. Un programma che sarà un viaggio fra la scienza e la creatività artistica: tre le puntate previste, ognuna della durata di quaranta minuti.

Una scelta non casuale quella di Annalisa Scarrone alla conduzione: la giovane cantante savonese è infatti laureata in fisica all’Università di Torino. “Dovevo avere pronto un piano B, nel caso in cui con il canto fosse andata male”, racconta sempre lei. E così, la sua laurea si è rivelata utile anche per la conduzione di un programma affine alla sua specializzazione. Il luogo delle registrazioni è stato, appunto, il Cern di Ginevra (il sottotitolo del programma è “Quelli del Cern”), il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle. Negli scorsi mesi i fan, attraverso i social network, avevano peraltro saputo della presenza della cantante a Ginevra, ma nessun particolare era trapelato.

Attraverso di lei seguiremo l’organizzazione della missione “Nali to Cern” e il suo viaggio “scientifico” raccontato come fosse un vero e proprio diario di bordo. Annalisa incontrerà anche alcuni esponenti della comunità italiana fra i Summer Student, neolaureati di tutto il mondo impegnati dalle 8 alle 13 settimane in vari esperimenti.

La rossa cantante, lanciata quattro anni fa dal talent Amici e ormai giovane artista affermata nel panorama musicale italiano, torna così al piccolo schermo e debutta come conduttrice televisiva. Una carriera dunque sempre più versatile la sua: proprio ieri infatti è uscito nelle sale il film “Babbo Natale non viene da Nord”, in cui la Scarrone recita come co-protagonista assieme a Maurizio Casagrande, peraltro regista della pellicola.

“Tutta colpa di Einstein” è un format originale targato DueB Produzioni di Luna Berlusconi, che proprio su queste pagine aveva annunciato l’arrivo del programma. Tutta Colpa di Einstein è scritto da Andrea Bettinetti e Alessandra Torre, con la regia di Andrea Bettinetti. Produttori DueB Produzioni Diego Prando e Paolo Urbani. Produttore esecutivo Mediaset, Hélène Cipolletta.

[Giovanni Rossi]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Annalisa Scarrone - Tutta colpa di Einstein - Quelli del Cern
TV SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI: TUTTA COLPA DI EINSTEIN DALL’ANALISTA


Mtv Digital Days 2016
MTV DIGITAL DAYS 2016: IL 9 E 10 SETTEMBRE A TORINO CI SONO ANCHE ANNALISA, BENJI E FEDE, FABIO ROVAZZI. ECCO LE NOMINATION


Annalisa
SANREMO 2016, TESTI CANZONI: ANNALISA – IL DILUVIO UNIVERSALE


clerici pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (23-29/11/2015). PROMOSSI IL RITORNO DEL DOPOFESTIVAL E I THE KOLORS, BOCCIATI FORUM E SANREMO GIOVANI

1 Commento dei lettori »

1. daniele ha scritto:

27 novembre 2015 alle 22:59

E’ il tipo di programma che mi aspetterei dalla tv di stato, magari su rai2 o rai3 non da italia1 ma davvero interessa, sono curioso. Vabbe Annalisa nel canto è bravissima, è bella e come attrice se la cavicchia anche se non è il suo mestiere, in “Live a casa tua” sembrava a suo agio, in tv ci sta già da un pò in qualche modo.. chissà..!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.