28
ottobre

X FACTOR 3: AMMUTINAMENTO IN CORSO. PER L’OTTAVA PUNTATA CI SARANNO PIXIE LOTT, FRANCESCO DE GREGORI E ASIA ARGENTO COME QUARTO GIUDICE.

Morgan e Asia ArgentoMotori accesi per l’ottava puntata del talent di Raidue. Gara in due manche (di cui una interamente “a cappella”) per i sette talenti; ospiti della serata saranno: Francesco De Gregori e Pixie Lott, senza dimenticare un “quarto giudice di lusso” (soprattutto per gli amanti del gossip) come Asia Argento, ex compagna di Morgan. ”Piatto ricco” quindi stasera in via Mecenate, anche se ”qualcosa non va” e ne sono un chiaro segnale non solo i mancati ascolti, ma anche “il senso di disaggregazione” che serpeggia in molte delle dichiarazioni dei protagonisti.

Con il passare delle settimane si assiste infatti ad un autentico “ammutinamento da talent show“, in cui tutti (o quasi) prendono le distanze dal programma. Se la Maionchi appare rassegnata al suo destino di non avere quest’anno una squadra all’altezza della situazione, la Mori dal canto suo continua a rassicurare tutti i suoi detrattori dicendosi “pentita” della sua partecipazione ad X Factor e di non voler assolutamente prender parte ad un’eventuale quarta edizione (ammesso e non concesso che qualcuno abbia il coraggio di proporgliela).

Non si tira indietro neppure Morgan che su “Panorama”, dichiara di non poterne più di X Factor. Non mancano inoltre i suoi “affondi” contro la nuova giudice, definita “una borghese da sala da thè” (rimpiangendo la Ventura che lo divertiva, in quanto ”lei è una borghese da discoteca”) e contro Maria De Filippi (“Mi accusa di conflitto di interessi perché ho un disco in promozione? Proprio lei che lavora per Mediaset ed è andata a condurre il Festival di Sanremo!”).

Scopri dopo il salto i brani assegnati ai sette talenti.

Lo stesso Morgan inoltre confessa sconsolato alla Maionchi, durante il daytime, di essere amareggiato per ritrovarsi “con i cantanti più forti fuori e quelli che gli piacciono meno dentro”. Colpa del televoto? Colpa dei meccanismi di inserimento previsti dal gioco? Colpa dei cantanti in gara?

Sulla sua amarezza incidono un po’ tutti e tre questi fattori, su tutti il non-ingresso di Gabriella e l’esclusione di Cristiana, su cui non manca di puntualizzare con i suoi: “Il fatto che fosse antipatica, che non legasse con voi, erano solo pretesti. La verità è che c’è stata invidia e gelosia”. Morgan si rivolge poi in particolare a Chiara, che nega di essere stata gelosa e e gli da così il pretesto di incalzare: “È entrata una figura che ha minato la tua egemonia femminile! Ti rodeva il c***! Sembrava di vedere quei bambini che a scuola vengono emarginati dai compagni. Aveva forse delle cose che non piacevano, ma la caccia alle streghe è finita nel ‘600!″.

Con la puntata alla porte tutto sembra essersi rasserenato e sono tutti pronti a sorridere, cantare e litigare di nuovo, come se nulla fosse successo, del resto… “the show must go on” (almeno fino alla finale).

La tracklist della serata:

Gruppi Vocali (capitanati da Mara Maionchi e Gaudi):

  • Yavanna: E’ tutto un attimo (Anna Oxa) – Aquarius (dal musical Hair)

Over 24 (capitanati da Claudia Mori e Roberto Vernetti):

  • Damiano: Il volo (Zucchero) – Estate (Bruno Martino)
  • Sofia: If It Makes You Happy (Sheryl Crow) – Goldrake 
  • Giuliano: Back To Black (Amy Winehouse) – L’emozione non ha voce (Adriano Celentano)

Under 24, a cui Morgan e il suo vocal coach Carlo Carcano hanno affidato questa volta, solo brani del cantautorato italiano:

  • Marco: Insieme a te sto bene (Lucio Battisti) – L’appuntamento (Ornella Vanoni) 
  • Silver: Le cose che abbiamo in comune (Daniele Silvestri) – Across The Universe (The Beatles)
  • Chiara: E non finisce mica il cielo (Mia Martini) – Io che amo solo te (Sergio Endrigo)

[Tieniti informato su X FACTOR leggendo DavideMaggio.it]



Articoli che potrebbero interessarti


Asia Argento, XFactor
X FACTOR 3, PER FORTUNA O PURTROPPO, NON E’ IL GRANDE FRATELLO. DAMIANO FIORELLA ELIMINATO DELLA SERATA


X Factor 3 Marco Mengoni vince il premio della critica
X FACTOR 3: MARCO MENGONI CONQUISTA ANCHE IL PREMIO DELLA CRITICA. IERI DALLA VENTURA TUTTI I PROTAGONISTI DEL TALENT SHOW, AD ECCEZIONE DI CLAUDIA MORI


Valeria Marini, XFactor
X FACTOR 3: LA NONA PUNTATA E’ NEL SEGNO DI SANREMO E DI VALERIA MARINI. LA SQUADRA DELLA MORI PERDE SOFIA E TROVA PAOLA CANESTRELLI.


XFactor 3, settima puntata
X FACTOR 3, LA SETTIMA PUNTATA E L’ALZHEIMER-FACTOR DEI GIUDICI: ELIMINATA CRISTIANA SORIANO, ENTRA GIULIANO

16 Commenti dei lettori »

1. giulia ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 11:42

Una foto conturbante! :)



2. Davide Maggio ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 11:48

@ giulia: famosissima pero’ :-)



3. paco8 ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 11:52

Asia e Morgan… una coppia borghese, direi



4. Ignazio ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 11:53

La Mori è pentita? Chissà Giorgio Gori come sarà contento…



5. giulia ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 11:56

Davide Maggio :
E’ la prima volta che la vedo. :)



6. Davide Maggio ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 12:03

@ Ignazio: stara’ maledicendo il giorno in cui l’hanno scelta :-)



7. Ignazio ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 12:06

Anche secondo me… :-)



8. Elisa ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 12:31

Dai…non abbassiamoci con questa foto disgustosa (usata anche da un’altra parte.. -.-) non avevate niente di meglio?

Asia Argento sarebbe un’esperta di musica solo perchè è andata con mezzo mondo discografico? :P Oggi sono un po’ sul piede di guerra, ahaha, comunque non mi vedrò la puntata, un po’ mi spiace perchè alcuni pezzi dati ai ragazzi sono davvero molto ma molto interessanti, ma gli ospiti…bah…



9. simo ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 12:54

Si la foto è celebre e rislae al periodo dark/funereo di entrambi (nella foto sembrano più morti che vivi). Ho visto Asia Argento qualche tempo fa in tv, ha cambiato competamente stile, più solare, sobria, naturale.



10. simo ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 12:59

E comunque l’ospitata di Asia non credo proprio riguardi le sue presunte competenze in materia musicale. Si tratta piuttosto del solito banale trucchetto del riunire i due ex per cercare di aumentare i deboli ascolti.



11. Emy ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 13:09

A parte il ritorno dell’ex, ottimo il coinvolgimento di De Gregori.
Purtroppo non potrò vedere x intero la puntata.
@Ignazio e Davide: Eh sì…Giorgio Gori secondo me non vede l’ora che finisca questo programma solo solo x dare il benservito alla signora Mori!!!
Spero ci siano altri nuovi ingressi e spero venga data una seconda opportunità a Gabriella..come ha detto Carcano a Processo a X Factor sarebbe stata una forza e altro che Cristiana..avrebbe dato veramente filo da torcere a Chiara che dopo l’intervento di Tommasini, Paola e Chiara ed il parrucchiere Maurino (ieri nel daytime), è diventata la figlia di Platinette!! :-D
Stasera gufo fortissimamente Silver e Sofia!!!



12. Genofleffo ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 14:04

Io personalmente, pur non tifando spudoratamente per Chiara, approvo il suo dispiacere per la critica di Morgano. Lui, esattamente come noi spettatori, non vive nel Loft 24h su 24 e non condivide ogni momento coi ragazzi, durante l’assegnazione è partito in quarta contro Chiara pur non avendo tutti gli elementi per farlo, basandosi su quanto visto in puntata e senza prima approfondire (almeno questo è quello che si evince dal daytime). Ennesima dimostrazione del suo delirio di onnipotenza, è possibilissimo che Chiara sia stata strxxa con Cristiana ma anche il contrario, o persino che siano strxxe entrambe! In ogni caso è palese che gli under sono in un certo modo succubi dell’alone di Morgano e lui non dovrebbe approfittare di ciò per cagargli addosso tutto quello che vuole…



13. Vince ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 14:23

Bhè, l’anno prossimo (sempre se ci sarà un X Factor 4), urge una sostituzione dell’intera terna dei giudici. Io mi terrei solo Francesco come conduttore e cambierei tutto il resto (Tommasini compreso).



14. sofad ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 16:22

”Lo stesso Morgan inoltre confessa sconsolato alla Maionchi, durante il daytime, di essere amareggiato per ritrovarsi “con i cantanti più forti fuori e quelli che gli piacciono meno dentro”. Colpa del televoto? Colpa dei meccanismi di inserimento previsti dal gioco? Colpa dei cantanti in gara?”
x il televoto truccato,i call centers pilotati,x i beceri meccanismi da reality per cui passa più la polemica che il talento…
insomma volevano discostarsi da Amici e fare 1 talent show di qualità,ma i risultati non dimostrano questo….



15. Zoro! ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 19:41

oddio nche foto trashissima



[...] Ottava puntata per il talent show targato Raidue. Per maggiori info clicca qui [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.