12
novembre

TALE E QUALE SHOW 2015, DECIMA PUNTATA: LA NOEMI DI BIANCA GUACCERO VINCE MERITATAMENTE

Tale e Quale Show 2015 - Decima puntata

La decima puntata di Tale  e Quale Show 2015, la penultima per quest’annata televisiva, viene vinta da Bianca Guaccero con una delle imitazioni più riuscite nella storia del programma: l’attrice ha indossato le vesti e i rossi capelli di Noemi arrivando ad assomigliare tantissimo all’originale, sia dal punto di vista del look che naturalmente per la voce.

Tale e Quale Show 2015: Bianca Guaccero vince la decima puntata

E non è stata l’unica a realizzare un’ottima performance, perchè in dirittura d’arrivo sta venendo fuori il meglio  dei concorrenti. In particolare si sono distinti Valerio Scanu con il suo ricordo di Alex Baroni e Francesco Cicchella, che è riuscito a portare sul palco Shakira senza farne una macchietta. Peccato poi ci abbia pensato Max Giusti/Bono Vox a creare un siparietto imbarazzante, importunando per gioco l’artista e finendo a terra insieme a lui dopo un focoso abbraccio.

Nicola Savino come quarto giudice se l’è cavata bene, visto l’interesse tecnico dimostrato nei confronti delle imitazioni e degli imitatori. In assenza della classifica generale – mancante per un problema tecnico – ecco le imitazioni della finalissima in onda venerdì 20 novembre 2015: Massimo Lopez sarà Frank Sinatra, Karima Dionne Warwick, la Guaccero sarà Liza Minelli, Giulia Luzi si trasformerà in Mariah Carey, Serena Rossi diventerà l’ugola di Celine Dion, per Max Giusti ci sarà Francesco Guccini, Matteo Beccucci sarà George Michael, Rita Forte si trasformerà in Pavone, Alessandro Greco ricorderà Little Tony mentre Francesco Cicchella regalerà una prova a Gigi D’Alessio e Valerio Scanu al compianto Luciano Pavarotti.

Tale e Quale Show 2015: anticipazioni decima puntata

Sarà eccezionalmente in onda oggi, mercoledì 11 novembre 2015, alle 21:20 su Rai 1 il penultimo appuntamento con Tale e Quale Show 2015, il programma condotto in diretta da Carlo Conti che per una volta ha rinunciato alla consueta collocazione del venerdì per fare spazio alla nazionale di calcio.

La puntata di questa sera vedrà i dodici protagonisti impegnati in un’altra maratona di imitazioni: Rita Forte sarà l’icona di eleganza Shirley Bassey e Bianca Guaccero si esibirà con la grinta di Noemi. Cambio di prospettiva per Francesco Cicchella, che si troverà alle prese con la femminile sensualità di Shakira, Matteo Becucci si trasformerà in Max Gazzè e Alessandro Greco sarà Fabio Concato.

Massimo Lopez e Valerio Scanu offriranno al pubblico i ricordi di Giorgio Gaber e Alex Baroni, mentre Serena Rossi e Roberta Giarrusso imiteranno Marcella Bella e Alice. Sfida tutta internazionale per Karima, Max Giusti e Giulia Luzi, rispettivamente nei panni di Alicia Keys, Bono degli U2 e Britney Spears.

Tale e Quale Show 2015: Nicola Savino quarto giudice

Forti dei preziosi consigli dei coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, del Maestro Pinuccio Pirazzoli e del coreografo Fabrizio Mainini, i protagonisti – che hanno avuto due giorni in meno stavolta per prepararsi – dovranno mettere in campo tutta la loro abilità per conquistare i temibili giurati: Loretta Goggi, Claudio Lippi e Gigi Proietti. Con loro, quarto giudice della puntata, Nicola Savino.

A “stemperare” la tensione della gara ci penserà Gabriele Cirilli, che si cimenterà in una nuova “mission impossible” con l’imitazione dei Pooh. Non mancheranno poi i video canori dei telespettatori che hanno partecipato con entusiasmo al concorso Tale e Quale Pop.



Articoli che potrebbero interessarti


Tale e Quale 2015 - Terza Puntata - Claudio Lippi
TALE E QUALE SHOW 2015: TERZA PUNTATA VINTA EX AEQUO DA KARIMA E BIANCA GUACCERO. CLAUDIO LIPPI SI ESIBISCE CONTROVOGLIA AL FIANCO DI CIRILLI


Valeria Fabrizi e Elena Sofia Ricci in Che Dio ci aiuti 5
Che Dio ci aiuti 5: anticipazioni ultima puntata del 21 marzo 2019


Simona Tabasco
E’ Arrivata la Felicità 2: nelle prossime puntate un nuovo dramma – Anticipazioni


Terence Hill, Maria Chiara Giannetta e Nino Frassica
Don Matteo 11: anticipazioni decima puntata di giovedì 22 marzo 2018

5 Commenti dei lettori »

1. grilloparlante ha scritto:

11 novembre 2015 alle 22:52

La vera mission impossible di stasera sarà decretare il vincitore, le esibizioni sono strepitose …



2. Giovannil ha scritto:

12 novembre 2015 alle 10:30

La Guaccero, nonostante qualche piccola imperfezione vocale, è stata bravissima, certamente questa è la sua migliore esibizione. Bravo anche Cicchella che nonostante l’ingrato compito affidatogli, è riuscito a portare a casa una bella performance (con tanto di coreografia, cosa che non ha sottolineato nessuno). Per quanto riguarda Scanu, continuo a ritenere che gli vengano dati sempre personaggi con un timbro di voce molto simile al suo (e poi mi dispiace ma la settimana scorsa con Conchita non c’era proprio, sia fisicamente, perché sembrava Conchita dopo il cenone di Capodanno, sia vocalmente, sebbene il timbro fosse per natura simile), perciò questo a volte lo penalizza. Secondo me poi, sempre sopravvalutato Lopez, sopravvalutata anche la Rossi (almeno ieri sera, non mi spiego la standing ovation quando più che un’imitazione, sembrava una parodia di Marcella Bella). Sottovalutate invece altre imitazioni come quella di Concato e quella di Shirley Bassey. Max Giusti secondo me meglio come imitatore quando non canta.



3. grilloparlante ha scritto:

12 novembre 2015 alle 13:50

Peccato che la Guaccero abbia dimostrato questa capacità di entrare nel personaggio solo alla penultima puntata. Però si è rifatta tutta in un colpo solo, niente da dire sulla sua vittoria.
Dispiace comunque che ieri le imitazioni degne di vittoria fossero tante, Rita Forte su tutte (fantastica !!!) ma anche Karima, entrambe purtroppo accomunate da un non pienissimo feeling con la giuria, che alle belle parole nei loro confronti non fa mai seguire votazioni all’altezza.
Tuttavia, e non avrei mai pensato di dirlo, quella che ieri mi ha veramente sbalordito è stata la Giarrusso. Mi avessero detto che si trattava di Alice ci avrei creduto.
Serena Rossi simpatica ma eternamente sopravvalutata, la sua Marcella Bella con l’accento sardo (???) e quella tripla R ovunque (guaRRRdami negli occhi caRRRo amoRRRe mio) proprio non l’ho capita.



4. FedEx ha scritto:

12 novembre 2015 alle 15:11

Strabiliante Bianca Guaccero identica all’originale.
Cicchella bravo perchè uomo, ma Shakira era parecchio lontana.
Le più deludenti ieri erano Karima, che in pratica ha cantato con la sua normale voce e soprattutto Giulia Luzi, che oltre a non assomigliarsi nemmeno anni luce alla Spears non mi sembra abbia fatto granchè a livello vocale.



5. grilloparlante ha scritto:

12 novembre 2015 alle 20:58

La Luzi non riescono mai a farla assomigliare nemmeno lontanamente ai suoi personaggi. Ieri con la Spears non c’entrava proprio niente, al più assomigliava vagamente a Sylvie Vartan.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.