3
novembre

ASCOLTI TV | LUNEDI 2 NOVEMBRE 2015. OTTIMO ESORDIO PER SOTTO COPERTURA (21.75%) CHE FA CALARE SQUADRA ANTIMAFIA (13.35%). LA FINALE DI PECHINO EXPRESS AL 10.2%

Squadra Antimafia

Ascolti Tv Prime Time –  lunedì 2 novembre 2015

Su Rai1 la miniserie Sotto Copertura ha conquistato 5.849.000 spettatori pari al 21.75% di share (qui le anticipazioni dell’ultima puntata). Su Canale 5 la nona puntata di Squadra Antimafia 7 ha raccolto davanti al video 3.434.000 spettatori pari al 13.35% di share. Su Rai2 la finale di Pechino Express 2015 ha intrattenuto 2.501.000 spettatori con il 10.2% di share (qui i dati della finale dello scorso annoqui i “dati segreti” della semifinale di lunedì scorso). Su Italia 1 l’appuntamento con Le Iene ha intrattenuto 1.929.000 spettatori con uno share del 10.09% (presentazione di 21 minuti circa: 1.739.000 – 5.93%). Su Rai3 Amore Criminale ha raccolto davanti al video 1.362.000 spettatori pari ad uno share del 5.01% (presentazione di 23 minuti: 1.435.000 – 4.89%). Su Rete4 Quinta Colonna totalizza un a.m. di 1.312.000 spettatori con il 6.22% di share. Su La7 Grey’s Anatomy ha registrato 584.000 spettatori con uno share del 2.01%, nel primo episodio, e 628.000 spettatori con uno share del 2.39%, nel secondo episodio, 663.000 spettatori con uno share del 3.56%, nel terzo episodio, e 337.000 spettatori con uno share del 3.48% nel quarto episodio. Su Rai Premium Last Cop – L’Ultimo Sbirro ha ottenuto 453.000 spettatori (1.56%), nel primo episodio, e 429.000 spettatori (1.63%), nel secondo episodio. Su Iris Mamma Roma ottiene 441.000 spettatori con l’1.64%. Su La5 Dirty Dancing ha ottenuto 495.000 spettatori con l’1.87%.

Access Prime Time

Quasi pareggio tra Del Debbio e la Gruber.

Su Rai1 l’appuntamento con Affari Tuoi è stato seguito da 5.621.000 spettatori per uno share del 19.67%, mentre su Canale 5 Striscia la notizia registra una media di 4.955.000 spettatori con uno share del 17.21%. Su Rai2 LOL :) ha convinto 1.428.000 spettatori con il 4.91%. Su Italia1 la serie in replica CSI Scena del crimine con l’episodio “Conflitto a Fuoco” ha registrato 1.273.000 spettatori con il 4.53%. Su Rai3 la soap Un Posto al Sole ha appassionato 2.396.000 spettatori pari all’8.49%. Su Rete4 Quinta Colonna – L’Intervista ha radunato 1.598.000 individui all’ascolto (5.65%), mentre su La7 Otto e mezzo ha interessato 1.596.000 spettatori (5.6%).

Preserale

Tempesta d’Amore al di sotto del 4%.

Su Rai1 La Sfida dei 6-L’Eredità ha ottenuto un ascolto medio di 3.849.000 spettatori (21.6%) mentre L’Eredità ha giocato con 5.380.000 spettatori (24.39%). Su Canale 5 Avanti il primo! segna 2.704.000 spettatori con il 15.72% di share mentre Avanti un altro! ne diverte 3.883.000 con il 18.03%. Su Rai2 Hawaii Five O ha raccolto 978.000 spettatori (4.95%) mentre NCIS è stato rivisto da 1.637.000 spettatori (6.48%). Su Italia1 CSI Scena del crimine con l’episodio “Conflitto a Fuoco” ha totalizzato 628.000 spettatori (2.63%). Su Rai3 Sconosciuti segna 1.110.000 spettatori con il 4.12%. Su Rete 4 Tempesta d’Amore ha fatto sognare un a.m. di 995.000 telespettatori con il 3.98%. Su La7 Il Commissario Cordier ha appassionato 271.000 spettatori (share dell’1.45).

Daytime Mattina

Storie Vere sempre leader.

Su Rai1 Il Caffè di Raiuno totalizza un a.m. di 181.000 spettatori pari ad uno share del 10.53%. A seguire Uno Mattina dà il buongiorno a 923.000 telespettatori con il 17.47%. Storie Vere porta a casa una media di 822.000 spettatori con uno share del 16.4%. Su Canale5 Mattino Cinque ha informato 629.000 spettatori (11.04%) nella prima parte e 560.000 nella seconda (11.29%). Su Rai 2 i due episodi de Le Sorelle McLeod sono stati seguiti da 300.000 (4.9%) e 362.000 (6.21%) spettatori. Cronache Animali totalizza una media di 132.000 spettatori e uno share del 2.67%. Su Italia 1 Royal Pains ottiene un ascolto di 185.000 spettatori (3.64%) con il primo episodio. Su Rai3 Agorà convince 416.000 spettatori  (7.17%) mentre Mi Manda Rai3 è stato visto da 262.000 persone (5.29%). Su Rete 4 Cuore Ribelle registra una media di 95.000 spettatori con share dell’1.67%. Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 176.000 spettatori con il 3.45%. A seguire Coffee Break ha informato 177.000 spettatori pari al 3.51%.

Daytime Mezzogiorno

Bene GF Live su La5 dalle 11:14 alle 13.

Su Rai1 A Conti Fatti – La parola a voi intrattiene 715.000 spettatori con l’11.27% di share mentre La Prova del Cuoco registra 1.789.000 spettatori con il 14.41% di share. Su Canale 5 Forum arriva a 1.284.000 telespettatori con il 15.04%. Su Rai2 I Fatti Vostri è la scelta di 754.000 spettatori con share dell’8.97%. Su Italia 1 Su Italia 1 Royal Pains ottiene un ascolto di 340.000 spettatori (4.59%) con il secondo episodio. Sport Mediaset ha raccolto 1.282.000 spettatori con il 7.91% di share. Su Rai3 Elisir totalizza una media di 423.000 spettatori (6.45%). Su Rete4 Un Detective in Corsia ha appassionato 459.000 spettatori con il 4.11% mentre La Signora in Giallo 879.000 (5.42%). Su La7 L’Aria Che Tira interessa 249.000 spettatori con share del 4.06% nella prima parte, e 359.000 spettatori con il 2.9% nella seconda parte denominata ‘Oggi’. Su La5 Grande Fratello Live ha ottenuto 144.000 spettatori con l’1.58%.

Daytime Pomeriggio

Complice la giornata dei morti, cala il daytime di Canale 5. La presentazione del nuovo tronista a Uomini e Donne al 18.33%. Amici Casting parte dall’1.9%.

Su Rai1 la prima parte de La Vita in Diretta ha informato 1.517.000 spettatori con il 10.5%. Torto o ragione? Il Verdetto finale ha appassionato 1.407.000 spettatori con il 12.48% mentre la seconda parte de La Vita in Diretta ottiene 2.194.000 telespettatori con il 17.52%. Su Canale5 la soap Beautiful piace a 2.982.000 telespettatori con il 17.8% di share. Una Vita ha convinto 2.311.000 spettatori con il 15.39% di share mentre Uomini e Donne ha coinvolto 2.185.000 spettatori con uno share del 18.33% (finale: 2.103.000 – 19.79%). La mini striscia di Grande Fratello ha ottenuto 2.198.000 spettatori con il 20.98%.  Il Segreto è stato visto da 2.542.000 spettatori con il 24.02% di share mentre Pomeriggio Cinque ha fatto compagnia a 1.693.000 spettatori con il 14.64% nella prima parte e 1.829.000 con il 13.2% nella seconda. Infine, Pomeriggio Cinque Grande Fratello porta a casa il 12.82% di share con 1.981.000 telespettatori. Su Rai2 Detto Fatto ha condiviso tutorial con 800.000 spettatori con uno share del 6.24% mentre Senza traccia ne ha convinti 675.000 (6.45%) con il primo episodio e 801.000 (7.04%) con il secondo. Su Italia1 Grande Fratello ha convinto 706.000 spettatori con il 4.17% di share. Sulla stessa rete I Simpson hanno raccolto 1.128.000  spettatori (7.1%) mentre Futurama 1.196.000 (8.52%). The Big Bang Theory ha fatto sorridere 851.000 spettatori con uno share del 6.94% mentre 2 Broke Girls ha raccolto 690.000 spettatori con il 6.22%. La serie How I Met Your Mother – E Alla Fine Arriva Mamma è stata seguita da 598.000 spettatori (5.69%). Su Rai3 La Casa nella Prateria ha raccolto 532.000 spettatori con il 4.76% di share mentre Geo è stato visto da 1.331.000 con il 9.68% di share. Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 914.000 spettatori con il 6.55%. Su La7 Tagadà ha raccolto 204.000 spettatori con uno share dell’1.65%. Su La5 Grande Fratello Live ha ottenuto 127.000 spettatori con l’1.1%. Su Real Time/+1 la prima puntata di Amici Casting segna 293.000 spettatori con 1.9% di share.

Seconda Serata

Petrolio non va oltre il 7.76%.

Su Rai1 Petrolio è stato seguito da 834.000 spettatori con il 7.76% di share. Su Canale 5 Grande Fratello ha totalizzato una media di 896.000 spettatori pari ad uno share del 6.71% mentre Maurizio Costanzo Show La Storia ha raggiunto 470.000 spettatori pari ad uno share del 6.72%. Su Rai2 2 Next segna 567.000 spettatori con il 5.19%, nella prima parte, e 225.000 spettatori con il 3.21%, nella seconda parte. Su Rai 3 Il Processo del Lunedì segna il 3.81% con 614.000 spettatori. Su Italia1 Tiki Taka viene visto da una media di 510.000 ascoltatori con il 13.12% di share. Su Rete 4 Terra è stato scelto da 203.000 spettatori con il 4.1% di share. Su La5 Bella Più di Prima segna 169.000 spettatori con l’1.17%.

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 3.617.000 (21.53%)
Ore 20.00 6.039.000 (23.2%)

TG2
Ore 13.00 2.636.000 (17.06%)
Ore 20.30 2.145.000 (7.76%)

TG3
Ore 14.23 1.504.000 (10.48%)
Ore 19.00 2.135.000 (10.78%)

TG5
Ore 13.00 2.983.000 (19.04%)
Ore 20.00 5.054.000 (19.14%)

STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.835.000 (15.1%)
Ore 18.30 955.000 (5.88%) prima parte, 671.000 (3.53%) seconda parte

TG4
Ore 11.30 364.000 (5.42%)
Ore 18.55 804.000 (4.22%)

TGLA7
Ore 13.30 601.000 (3.57%)
Ore 20.00 1.576.000 (5.99%)

Dati auditel per fasce (share %)

RAI 1 17.17 18.96 14.69 14.34 14.8 21.87 20.23 14.22
RAI 2 7.39 4.12 4.56 9.73 6.46 5.73 8.12 8.88
RAI 3 6.73 8.71 6.47 8.1 6.16 9.28 5.81 4.03
RAI4 0.84
RAI YOYO 1.47
RAI SPEC 6.57 7.27 8.36 5.99 7.97 5.89 6.28 5.97
RAI 37.87 39.06 34.09 38.15 35.4 42.77 40.45 33.1

CANALE 5 15.11 16.69 12.7 16.69 18.76 16.9 14.56 10.85
ITALIA 1 6.42 2.86 2.98 8.2 5.49 3.39 6.35 11.91
RETE 4 4.66 1.52 2.65 5.15 4.45 3.8 5.41 6.49
BOING 0.83
CARTOONITO 1.02
TOP CRIME 1.47
MED SPEC 6.9 7.5 10.71 6.11 7.78 6.53 5.82 7.14
MEDIASET 33.08 28.57 29.03 36.14 36.47 30.62 32.14 36.39

LA7+LA7D 3.27 4.21 3.72 2.94 1.66 3.11 3.92 3.61
CIELO 0.86
REAL TIME 1.34
SATELLITE 17.42 18.71 24.61 15.38 17.47 16.76 16.07 17.3
TERRESTRI 8.35 9.44 8.54 7.39 9 6.75 7.41 9.6
ALTRE RETI 25.77 28.16 33.16 22.77 26.47 23.51 23.48 26.9

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


vanina - giusy buscemi
Ascolti TV | Mercoledì 27 Marzo 2024. Vanina parte bene (3,3 mln – 19.3%). Chi l’ha visto (12%) meglio di Rai1 (11%), finale al ribasso per Mare Fuori (5.9%). Fuori dal Coro sale al 6.8%. Pomeriggio5 in crescita (17.9-15.2%)


Ep.2-StudioBattaglia-60_Lunetta_Savino_foto_di_Claudio_Iannone
Ascolti TV | Martedì 26 Marzo 2024. Studio Battaglia in calo (17.5%), male Incastrati (11.8%). Con la finale Dalla Strada al Palco sale al 7.2% ma Le Iene (11.7%) e Floris (8.4%) fanno meglio. In 2,94 mln per la scelta a Uomini e Donne (26.2%)


Incastrati 2 (US Mediaset)
Ascolti TV: i debutti della stagione 2023/2024 confrontati con quelli dell’anno precedente. Ecco chi sale e chi scende


Le Indagini di Lolita Lobosco 3
Ascolti TV | Lunedì 25 marzo 2024. Lolita Lobosco chiude al 27% (4,97 mln), la finale del Grande Fratello 23.9% (3,03 mln). Record di Tempesta d’Amore nella mattina di Rete4 (7%)

69 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

51. Marcella ha scritto:

3 novembre 2015 alle 13:24

Ma perché invece di litigare qui e rompere le scatole non vi fate una bella chat di gruppo su whatsapp e lasciate il posto a chi fa critiche costruttive e non litigi? Grazie



52. Lucantonio Prezioso ha scritto:

3 novembre 2015 alle 13:27

Qualcuno qui ha la coda di paglia
Poi parlano con uno a cui la d’Urso manco sta tanto simpatica
La difendo cosi come difendo chiunque venga attaccato perché va di moda farlo.



53. Matteo G. ha scritto:

3 novembre 2015 alle 13:48

Prezioso. Dato che difendi chi è attaccato per moda, anche, se ti sta antipatico, fallo anche con la Clerici, la Isoardi ecc ecc.



54. Claudio75 ha scritto:

3 novembre 2015 alle 13:53

Ah, ho capito!
Ti vuoi emulare ad avvocato delle cause perse…libero di farlo! :-)
Ma nelle tue arringhe difensive non mi è sembrato di leggere commenti a difesa di altri programmi e conduttrici di altre reti.. non so la Clerici o La signora Presta (be devo dire che in quest’ultimo caso è come difendere un condannato a morte…ma si sa sono le cause più difficili quelle che danno maggiori soddisfazioni!)
In bocca a lupo Lucantò!

Marcella sei libera di farlo…sei la benvenuta..
Siamo ragazziii…ogni tanto qualche sfottò ci sta… altrimenti sai che noia a vinto tizio e perso caio!
E poi si delinea anche il carattere di chi scrive.. in un Blog ci sta anche questo…



55. Lucantonio Prezioso ha scritto:

3 novembre 2015 alle 13:54

Matteo g la isoardi mi piace ho pure scritto che le farei condurre il sabato pomeriggio



56. PAOLO79 ha scritto:

3 novembre 2015 alle 13:55

CHE TRISTEZZA, MI STO IMMAGINANDO IL “PALLOTTOLIERE DI MAGGY” SOLO E ABBANDONATO IN SOFFITTA ARRUGINITO E IMPOLVERATO. NON SO A VOI MA A ME QUESTA COSA STRINGE IL CUORE!!



57. Marco89 ha scritto:

3 novembre 2015 alle 14:18

Si Sarà meglio finirla qua Matteo perchè è una polemica senza senso: tieniti pure la tua ragione, cosa vuoi che ti dica. Pare che stia sempre a litigare con te. Mah. Va bene comunque, me ne farò una ragione. Io continuo a ritenere che di contraddittorio serio ed obiettivo qua non se ne faccia da tempo, da una parte e dall’altra, se si può dire.



58. Matteo G. ha scritto:

3 novembre 2015 alle 15:01

Si può dire quello che si vuole con i modi e le parole consone. Se credi di essere nel giusto meglio per te. Io non ho nessuna remora. Non credevo che facendo una semplice osservazione in modo garbato e usando tutte le precauzioni del caso, scatenassi questa caos. I commenti vanno considerati per la loro interezza e non solo per le parti che ci fanno comodo. Mi scuso con gli altri utenti per aver involontariamente contribuito a far nascere una polemica.



59. Dalila ha scritto:

3 novembre 2015 alle 15:25

Mi scuso anche io.ho a mio modo fomentato la polemica non volendo cmq offendere nessuno.se mi sono espressa con toni accesi chiedo nuovamente scusa per chi si fosse sentito offeso, ma non era nelle mie intenzioni.



60. Marco18 ha scritto:

3 novembre 2015 alle 15:34

Chiude in bellezza la quarta edizione di pechino express che con una media di 2.338.000 e quasi il %10 di share diventa l’edizione più vista delle 4. Sono molto contento, è un programma che merita molto, anche i 3 milioni!! Sono d’accordo con @Lucantonio Prezioso, basta criticare la D’urso, fa il suo dovere, è una conduttrice brava, simpatica, solare e state sempre a criticare!! Lasciatela in pace, e che cavolo!!!



61. ilSole ha scritto:

3 novembre 2015 alle 16:27

Il grande Giulio aveva pronosticato una settimana vittoriosa per canale5… ahahahah… lui è le sue previsioni farlocche!!!!. Se tutto va bene vincerà solo mercoledì grazie alla Champions e sabato



62. ilSole ha scritto:

3 novembre 2015 alle 17:08

Questo dimostra quanti over guardano canale5… altro che si rai1



63. ISABELLA ha scritto:

3 novembre 2015 alle 17:26

Buonasera a tutti! Non avrei pensata che la miniserie di Rai 1 andasse così bene. Pechino express chiude in bellezza , avevo sperato arrivasse a sfiorare i 3 milioni ma va bene cosi:
Considerazione finali su Pechino:conduttore “Top” ( come direbbe Pinna) che riesce a coniugare il trash con il radical chic, bene o male ogni anno escono sempre dei personaggi montaggio più che buono, pecca gravissima non trasmetterlo in HD.
Per la serie direttori e palinsesto: chi ha beneficiato dello spostamento delle Iena dalla domenica al lunedi? Open Space? Non mi sembra…



64. Stefano ha scritto:

3 novembre 2015 alle 17:27

Voi litigate, e lo fate con zero risultati senza contare nulla.
Chi conta sono le aziende che investono nella pubblicità, investono dove sussiste un pubblico consumatore. Purtroppo la Rai non ha un pubblico, ma svariati telespettatori che compongono il “pubblico rai” che non si potrà mai sapere se è un pubblico consumatore, o no, o altro tipo di pubblico.

Mediaset invece ha finalizzato la sua esistenza come TV commerciale e cattura il pubblico consumatore con varie tecniche, per cui i pubblicitari investono in Mediaset. Oggi, però c’è un problema che ci sono tanti altri canali TV Free commerciali, per cui una parte di quel pubblico è andato anche oltre Mediaset, ed è andato ad esempio in Mtv, Real Time, DMax.
Ora Mediaset ha una grande sfida, andare oltre i 4 milioni e battere quella concorrenza.

Rai, La7, Tgsky24 sono solo canali ammucchiate che si accontentano di tale in quanto hanno quella identità.

Questi sono i ragionamenti da fare, e non accusarvi a vicenda tra fan della Durso o della Perego.
Vi posso assicurare che la Durso attira più pubblicità, in quanto ha un pubblico personalizzato, come la De Filippi, Bonolis, Strisca ecc… Tu Si Que Vales va molto bene in ascolti, ma quanta pubblicità attira? Il 60% di quella che attira Domenica Live, anche se fa minori ascolti della Domenica In. Anche, se su questo discorso bisogna avvertire che Domenica In sta cominciando a realizzare un format per over 65, e Costanzo ci è riuscito.

Saluti a tutti !



65. Peppe93 ha scritto:

3 novembre 2015 alle 20:02

Benissimo sotto copertura, squadra antimafia non dovevano mandarlo in onda ieri, bene pechino express.



66. Claudio75 ha scritto:

3 novembre 2015 alle 20:11

StefanoPosso Anche riuscire a condividere il tuo ragionamento Mediaset fa una tv per vendere La Rai una tv per intrattenere
Prendendo ciò come punto cardineRai e MediasetViaggiano su strade parallele Che non si incontreranno mai Perché Obiettivi e finalità sono completamente differenti
, A questo punto Non ha più senso Rilevare I dati d’ascolto O per meglio dire Se la logica È solo quella commerciale La RaiNon dovrebbe essere rilevata



67. ilSole ha scritto:

3 novembre 2015 alle 20:36

Peccato Stefano che la Rai ha vinto sul target commerciale ieri è domenica tanto per citare due giorni



68. ilSole ha scritto:

3 novembre 2015 alle 20:37

Peccato Stefano che la Rai ha vinto sul target commerciale ieri e domenica tanto per citare due giorni



69. Stefano ha scritto:

3 novembre 2015 alle 21:32

Non so caro Sole chi ti abbia dato una notizia infondata. Le faccio un esempio per quanto riguarda le Reti Mediaset.
Ieri, lunedì 2 novembre 2015, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 38.36% di share (4.354.000 spettatori totali) e il 35.77% di share (3.567.000 spettatori totali).
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target 15/64 anni con, rispettivamente, il 17.29% di share (4.133.000 spettatori totali), il 12.62% di share (1.298.000 spettatori totali) e il 16.30% di share (1.629.000 spettatori totali).
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 2.983.000 spettatori (19.68% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è la più vista sul pubblico attivo con il 21.26% (5.054.000 spettatori).

Detto questo, la Rai sul target commerciale vince quando Mediaset non propone contrapposizione a tale effetto in quanto sarebbe irrevante o uno spreco, ad esempio la domenica mattina.

I dati auditel per quanto riguarda la Rai non dovrebbero essere rilevati, in quanto essa è un servizio pubblico e deve garantire quello senza guardare gli Auditel. Purtroppo abbiamo una Rai che invece di garantire il servizio pubblico, pensa a fare programmi per le lobby di appartenenza politica, sia di destra che di sinistra ed ora anche Fico con i suoi grillino ha cominciato a prendere il vecchio vizio.

Tralasciamo le polemiche e facciamo dei ragionamenti seri, lasciandoci a delle blisfamerie ciniche a doppi fini.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.