2
novembre

LA7, IL BOSS DEI COMICI SOSPESO. ASCOLTI FLOP PER IL TALENT DELLA RISATA

Il Boss dei Comici

Le risate sono già finite (ammesso che fossero mai iniziate): La7 ha sospeso Il Boss dei Comici. Il talent della risata condotto da Maria Bolignano e Alessia Reato è stato cancellato dal palinsesto della rete terzopolista dopo sole due puntate (il debutto avvenne il 18 ottobre scorso) e senza troppo clamore. Del resto, ad accorgersi del programma erano stati davvero in pochi, visti gli ascolti deludenti. Un vero flop. Così, ieri sera, la trasmissione d’intrattenimento è stata sostituita dalla serie tv francese Josephine Ange Gardien.

Come noto, la matematica non è un’opinione ed è facile dedurre che la causa della sospensione siano stati gli ascolti scarsi della trasmissione. Nella prima puntata, quando ad interpretare il ruolo del Boss fu Tullio Solenghi, il programma ottenne l’1,50% di share, mentre nel secondo appuntamento (con Michele Placido ospite) gli ascolti scivolarono anche più in basso, attestandosi all’1,25% di share. Cifre sulle quali c’era ben poco da ridere: altro che talent della risata.

A seguito di questi risultati insoddisfacenti, ieri La7 ha cancellato Il Boss dei Comici dal palinsesto e al suo posto ha piazzato le imprese di Josephine Ange Gardien, l’angelo custode affetto da nanismo protagonista dell’omonima serie tv francese. In programma ci sarebbero state almeno altre due puntate de Il Boss dei Comici: una con ospite Enzo Iacchetti (proprio ieri, 1 novembre) ed una con il Mago Forest (8 novembre). Non è ancora chiaro se mai ne vedremo la messa in onda.

Secondo alcuni, infatti, il programma sarebbe stato soppresso definitivamente, mentre secondo altri il varietà potrebbe tornare in onda prima di Natale, fuori dal periodo di garanzia. Chissà come l’avrà presa l’editore Urbano Cairo, che aveva lanciato il talent della risata con un certo orgoglio. In realtà, la scommessa ci era parsa ardimentosa sin dall’inizio e la prima puntata non aveva fatto altro che confermare questa impressione: lo show appariva sgangherato sia nella forma sia nei contenuti.

All’interno del programma era stata annunciata anche la partecipazione di Alessandro Siani, finora non concretizzatasi. Che il comico partenopeo avesse fiutato l’aria del flop?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Pechino Express
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (26/10-1/11/2015). PROMOSSI PECHINO EXPRESS E CARLOTTA NATOLI, BOCCIATI OPEN SPACE E IL BOSS DEI COMICI


Il Boss dei comici
IL BOSS DEI COMICI: SU LA7 DEBUTTA IL TALENT DELLA RISATA. ECCO IL CAST


urbano-cairo-la7
PALINSESTI LA7 2015/2016: ARRIVANO IL BOSS DEI COMICI E 1992, TIZIANA PANELLA AL POMERIGGIO. TROMBATI ANNOUNO E LE INVASIONI


Soppresso Linea Gialla
LINEA GIALLA SOPPRESSO

4 Commenti dei lettori »

1. BohBeh ha scritto:

2 novembre 2015 alle 16:33

Iacchetti potrà tirare un sospiro di sollievo: ai tempi disse di non voler partecipare ai talent.



2. Gianni ha scritto:

2 novembre 2015 alle 22:32

In un blog di Tv inevitabilmente si analizza, si ragiona, si traggono conclusioni, si elabora e qualche volta anche all’eccesso!
Ma in questo caso c’è poco da analizzare!
Questa trasmissione era orribile! Non si rideva mai! Mai!
O almeno non si rideva fuori dalla Campania…magari a Napoli e dintorni piaceva questo come piace Made in sud (quello si che è successo difficile da spiegare visto il livello infimo di buona parte dei personaggi).

Chi ha scritto questa roba deve cambiare mestiere seriamente! Non è capace.



3. Sergio ha scritto:

3 novembre 2015 alle 15:56

Caro Gianni,
ti posso assicurare che questo Programma non è piaciuto soprattutto ai Napoletani! Hanno fatto fare solo una pessima figura a Napoli, abituati noi Napoletani a veri artisti del passato come Totò, Troisi, De Filippo, Pino Daniele e pochi altri.
Made in Sud, che all’inizio poteva essere carino come vedere Zelig alla napoletana, adesso ha STANCATO dopo anni ed anni di messa in onda con una comicità terra terra facendo sempre le stesse cose.
Chi li segue ancora sono gli stessi a cui piacciono i neomelodici ed i ragazzini muniti di smartphone, ma è anche un brutto esempio per i giovani quando parlano sgrammaticato, come se l’ignoranza facesse ridere e fosse di moda…
Si spera che anche in RAI capiscano che devono mandare in onda programmi di qualità e sostituiscano Made in Sud (sono gli stessi del Boss delle cerimonie) con un programma che coinvolga tutta l’Italia con veri artisti dello spettacolo.



4. Sergio ha scritto:

3 novembre 2015 alle 16:00

Mi scuso ho sbagliato a scrivere, ma tra tanti Boss in tv ci si può sbagliare!

Infatti volevo dire “….Made in Sud (sono gli stessi del Boss dei Comici) con un programma….”.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.