22
ottobre

X FACTOR 9, PRIMA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: ELIMINATO MASSIMILIANO

Prima puntata live X Factor 9 - Davide

In diretta su SkyUno dalle 21.10 la prima puntata live dell’edizione 2015 di X Factor. E qui su DavideMaggio.it seguiamo in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade sul palco dell’X Factor Arena, dove si consuma la gara tra i dodici concorrenti e si abbatte la prima eliminazione.

X Factor 9 Live: la diretta minuto per minuto

21.10: Puntuale inizia il live show di X Factor 9… dalle sensazioni e i pensieri di Alessandro Cattelan, che annuncia uno per uno i dodici talenti. Telepromozione.

21.13: Il conduttore guadagna la scena e dal pubblico arrivano i quattro giudici con le rispettive squadre. Nessuno, per il momento, ha ancora aperto bocca; solo musica… dei Duran Duran, ospiti in puntata, cantata dalla novità di quest’anno Skin.

21.20: Cattelan dà (finalmente!) il benvenuto a tutti e si parte subito con la gara. Via alla prima manche: protagonisti Enrica, Eva, Davide, Landlord, Luca e Margherita. Aperto ufficialmente il televoto.

21.22: Skin regala il primo “Ataca!” della serata e annuncia la sua under donna Enrica in “Heaven” di Emeli Sande. Mika commenta: “Ti trovo bellissima. Hai cantato bene. La canzone era molto difficile”. Anche Elio e Fedez fanno notare il pezzo non facile. Skin entusiasta: “Grande cuore e grande controllo di voce”. Il codice di televoto di Enrica è lo 01.

21.30: E’ la volta dell’under uomo di Mika Eva: canta “Per me è importante” dei Tiromancino. Fedez: “Non ho ancora capito perché t’hanno vestito da Leonardo Di Caprio in Titanic”. Elio non sembra entusiasta: “Questa canzone è un trappolone, fintamente facile. Tu ne sei uscito bene, c’è stata qualche minima imprecisione”. Mika approva il commento di Elio. Il codice di televoto di Eva è lo 02.

21.39: Tocca a Davide, over di Elio, con “Play that funky music” degli Wild Cherry. Skin euforica: “Tu canti come un nero, fai rap come un nero. Sei sicuro che sei bianco?”. Complimenti anche da Mika e Fedez, che lo chiama “CapaRenga”. Elio più che contento. Il codice di televoto di Davide è lo 03.

21.49: Fedez annuncia il primo gruppo della serata, nonché la prima band al mondo in gara a X Factor: sono i Landlord in versione Goo Goo Dolls. Elio si complimenta: “Ho sentito dei bei suoni, una voce intonata. Che devo dire? Bravi”. Per Skin Francesca, cantante del gruppo, può uscire di più. Anche Mika la pensa così: “Spero di rivederti senza piano”. Fedez soddisfatto: “Avete rivitalizzato il brano”. Il codice di televoto dei Landlord è lo 04.

21.59: Il secondo under uomo in gara è Luca. Fedez colpito: “Avevo dei dubbi su di te. Ca**o mi sono ricreduto”. Anche Elio si complimenta: “Hai cantato questo pezzo proprio bene”. Per Skin il ragazzo è il più internazionale di tutti tra i concorrenti, ma aggiunge: “Io conosco la tua voce. Tu puoi fare di più. Sono una tua fan”. Mika, in parte, approva quanto detto dalla collega: “Sì, puoi fare di più perché hai un potenziale pazzesco”. Il codice di televoto di Luca è lo 05.

22.07: E’ la volta dell’under donna Margherita, che chiude questa prima manche sulle note di “Every breath you take” dei Police. Mika non ha dubbi: “Tu sei una delle più brave qua dentro. E lo sai”. Per Fedez è una “cantante che spacca”, mentre Elio evidenzia una forte personalità. Skin si congratula. Il codice di televoto di Margherita è lo 06.

22.16: Cattelan saluta e ringrazia per le coreografie il direttore artistico Luca Tommassini. Poi, in un filmato, rivediamo brevemente le sei performance per questi ultimi istanti di televoto aperto.

22.18: Arrivano gli ospiti: con “Pressure Off”, sul palco di X Factor ci sono i Duran Duran.

22.25: Il conduttore chiude ufficialmente il televoto della prima manche. “Ci vediamo after the break”, dice. Pubblicità.

22.30: Arriva il momento della prima busta e il primo verdetto: accedono direttamente alla seconda puntata l’over Davide, le under donna Enrica e Margherita e la band dei Landlord. Restano i due under uomo di Mika: Luca passa, Eva va a rischio eliminazione.

22.34: Si prosegue spediti con la seconda manche, che vede in gara Eleonora, Urban Strangers, Leonardo, Massimiliano, Moseek e Giosada. Via al televoto.

22.35:  La prima ad esibirsi è l’under donna di Skin Eleonora con “Dedicato” di Loredana Bertè. Mika conquistato: “Finalmente c’è qualcuno che comunica sul palco senza filtri”. Fedez colpito: “E’ la prima esibizione che m’ha emozionato”. Elio è dispiaciuto di non averla nella sua squadra, Skin è invece orgogliosa: “Tu sei l’anima rock in questa competizione”. Il codice di televoto di Eleonora è lo 07.

22.45: Fedez annuncia il duo degli Urban Strangers. Elio conferma l’ottima impressione riscontrata già alle Audizioni. Anche Mika è soddisfatto: “Mi piacete tanto. Dall’inizio sono un fan. Voi andate in finale”. Fedez: “Anche io sono un fan. Appena vi ho sentito sono andato a comprare il vostro EP”. Il codice di televoto degli Urban Strangers è lo 08.

22.56: Mika annuncia il suo ultimo under uomo in gara: è Leonardo. Fedez ed Elio si complimentano ma si aspettano di più da lui. Skin: “Bella performance, forse un po’ emozionato”. Mika ha notato l’intensità e la voglia che ha il concorrente di stare qua: “Ok, ci sono state imprecisioni ma tu fai sognare. Io sono totalmente con te”. Il codice di televoto di Leonardo è lo 09.

23.02: L’over Massimiliano si esibisce in “Terra mia” di Pino Daniele. Skin è felice: “Sei il mio italian cowboy. Tu sei pronto. Tu sei grande adesso”. Mika non ha dubbi: “Benissimo. Quando canti sei perfetto”. Fedez applaude l’omaggio a Pino Daniele, decisamente riuscito. Elio si dichiara: “Cuore incredibile e intonazione perfetta. E’ la formula magica”. Il codice di televoto di Massimiliano è il 10.

23.10: La prossima band in gara è quella dei Moseek, che cantano “Don’t wait” di Mapei. Elio marca qualche carenza vocale, Skin applaude la creatività del trio, mentre Mika evidenzia una scelta del pezzo, secondo lui, furba. Il codice di televoto dei Moseek è l’11.

23.21: A chiudere questa seconda manche è l’over Giosada con “The real me” del gruppo The Who. Skin è euforica: “Yes, yes, yes, yes! Tu hai tutto”. E’ d’accordo Mika: “Questa è la vera versione di te. Una botta di vita”. Categorico Fedez: “Bellissimo”. Elio ci tiene a sottolineare che il suo concorrente è versatile e sa fare anche altro. Il codice di televoto di Giosada è il 12.

23.27: Clip riassuntiva della seconda manche, prima che venga chiuso nuovamente il televoto. Pubblicità.

23.35: Subito il verdetto: passano alla puntata di giovedì prossimo l’under uomo Leonardo, i gruppi Moseek e Urban Strangers e l’under donna Eleonora. Restano i due over di Elio: passa Giosada, Massimiliano va a rischio eliminazione.

23.39: Inizia lo scontro finale tra Eva e Massimiliano, che si esibiscono con i rispettivi cavalli di battaglia: “Fix you” dei Coldplay per l’under uomo, “Am I wrong” di Nico & Vinz per l’over.

23.41: Scattano i trenta secondi a disposizione per i giurati: chi eliminare? Ecco le scelte: Mika elimina Massimiliano, Elio elimina Eva, Skin elimina Massimiliano e Fedez elimina Massimiliano. Quindi, il primo eliminato è Massimiliano.

23.47: La prima puntata live di X Factor 9 termina qui. Linea a Xtra Factor.

X Factor 9: gli appuntamenti tv su SkyUno

X Factor 9: le schede dei concorrenti

X Factor 9: gli ospiti ai live show

X Factor 9 Live: anticipazioni prima puntata

Dalle 21.10 su SkyUno Alessandro Cattelan (fresco di rinnovo con Sky per altri due anni) darà il via al live show di X Factor 9, in diretta dal tecnologico studio dell’X Factor Arena. 350 mq di ledwall diviso con la più alta risoluzione disponibile sul mercato, 2 km di led dinamico (montato, per la prima volta, anche sul tavolo dei giudici e sulle plafoniere), 6 macchine che emanano getti di fuoco e per la prima volta una railcam up/down posizionata di fronte alla giuria sono soltanto alcuni numeri che fanno di X Factor 2015 un evento (tele)visivo unico nel suo genere.

Il tutto a fare da cornice alla prima sfida tra i dodici concorrenti scelti e i quattro giuidici Elio (alla guida degli over), Fedez (gruppi), Mika (under uomo) e Skin (under donna). La gara sarà suddivisa in due manche (sei talenti per ognuna), dalle quali usciranno i due meno votati dal pubblico a casa. E qui subentrano i giurati, chiamati a decretare la prima eliminazione.

Nel corso della serata, Cattelan accoglierà sul palco la band inglese dei Duran Duran.

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lorenzo Bonamano - X Factor 2017
X Factor 2017, primo live del 26 ottobre. Fedez attacca: «Questo metodo di votazione mi sembra una stron*ata». Eliminato Lorenzo Bonamano


Giosada
X FACTOR 9, SEMIFINALE IN DIRETTA: GIOSADA, URBAN STRANGERS, DAVIDE ED ENRICA IN FINALE. FUORI I MOSEEK


XF9 Live
X FACTOR 9, SESTA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: FUORI DALLA SEMIFINALE LUCA (E MIKA)


Margherita
X FACTOR 9, QUARTA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: FUORI MARGHERITA. SKIN RESTA CON UNA SOLA CONCORRENTE IN GARA

26 Commenti dei lettori »

1. Giovanni ha scritto:

22 ottobre 2015 alle 20:53

Fabrizio Febbretti, niente diretta gf stasera’



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

22 ottobre 2015 alle 21:06

Giovanni occhio al correttore automatico :D



3. Momon ha scritto:

22 ottobre 2015 alle 21:17

Fabio è fedele ad xfactor! Prevedibile.
Io farò zapping nelle esibizioni che non mi piacciono e vedrò il Gf. Tanto il Gf andrà per le lunghe sperando che invece x factor stia come è solito negli orari.
Buon lavoro comunque!



4. Lucantonio Prezioso ha scritto:

22 ottobre 2015 alle 21:21

Nessuno qui su DM segue il GF?



5. Giovanni ha scritto:

22 ottobre 2015 alle 21:22

Scusa Fabrizio, ma non ci posso fare niente ahaha;))



6. Fabio Fabbretti ha scritto:

22 ottobre 2015 alle 21:26

Buonasera ragazzi. Terremo un occhio anche al GF, tranquilli ;)



7. Luca11 ha scritto:

22 ottobre 2015 alle 21:31

Grande Fabio, buonasera! Grande inizio. Enrica brava, ma vediamo gli altri!



8. Fabio Fabbretti ha scritto:

22 ottobre 2015 alle 22:11

Ciao Luca11!

Per me finora si salvano Davide e Margherita. Gli altri un po’ sottotono



9. Griser ha scritto:

22 ottobre 2015 alle 22:43

Ma la performance di Eleonora? Ha spaccato mi è molto piaciuta.



10. Fabio Fabbretti ha scritto:

22 ottobre 2015 alle 22:51

Griser: molto contenuta direi



11. Luca11 ha scritto:

22 ottobre 2015 alle 22:56

Eva malino, Enrica non mi ha colpito. Bene Margherita, bene Davide.. I migliori i Landlord forse. Così e così luca.
Super Urban strangers, bene anche Eleonora! Sorprendete!



12. Fabio Fabbretti ha scritto:

22 ottobre 2015 alle 23:23

Comunque seconda manche nettamente migliore



13. Giacomo ha scritto:

22 ottobre 2015 alle 23:28

Siccome non posso vedere xfactor stasera mi stavo affidando alla vostra diretta per tenermi informato! Potreste cercare di essere un po più in diretta però, è un ora che non scrivete niente di nuovo!



14. Fabio Fabbretti ha scritto:

23 ottobre 2015 alle 00:12

Giacomo: credo tu abbia problemi nell’aggiornare la diretta, perché la puntata è stata seguita di pari passo. Ti dirò di più: ho scritto chiuso il televoto prima che lo facesse Cattelan ;)



15. Griser ha scritto:

23 ottobre 2015 alle 00:14

Io devo capire una cosa perchè il pubblico in studio pagante era cosi gelido? Ad ogni modo seconda mance meglio della prima Eleonora se Skin la sa prendere rischia la finale come quel coso buffo di Madh. Elio si è Morganizzato e fa l’offeso e finalmente Skin parla abbastanza in italiano. Direi come prima puntata la sufficienza solo che non doveva uscire Massimiliano



16. IL MIO REALITY ha scritto:

23 ottobre 2015 alle 10:08

Sparse considerazioni:

1. Impianto scenico, scenografie, coreografie –> TOP. La tecnologica (e le risorse finanziarie di Sky) più il genio creativo di Tommassini e la sua squadra al TOP. Davvero, se guardate l’X Factor inglese (the original one), quello italiano è avanti anni luce (anche per la qualità dei concorrenti). Chi l’avrebbe mai detto che avremmo battuto gli inglesi in casa loro? (vero è che mezzo panel è anglosassone, ma tant’è).

2. Esibizioni –> mediamente molto buone

3. Panel di giudici –> da rodare. Sicuramente il buon feeling regna sovrano quest’anno, e si vede. Commenti positivi e propositivi per tutti (!) i concorrenti da parte di tutti i giudici, forse manca quel “pepe” necessario a far decollare il dibattito e la polemica. Skin non parla bene l’italiano e un po’ la dinamica dialettica ne risente, nonostante resti un personaggio dal valore aggiunto.

4. Eleonora –> per me è la vera rivelazione, il guizzo, l’imprevedibile. Non vincerà, ma comunica e ha carisma da vendere (inoltre, divide il pubblico – per lo meno sui social – e questo è funzionale allo show).

5. Extra Factor –> un casino.



17. IL MIO REALITY ha scritto:

23 ottobre 2015 alle 10:08

Sparse considerazioni:

1. Impianto scenico, scenografie, coreografie –> TOP. La tecnologica (e le risorse finanziarie di Sky) più il genio creativo di Tommassini e la sua squadra al TOP. Davvero, se guardate l’X Factor inglese (the original one), quello italiano è avanti anni luce (anche per la qualità dei concorrenti). Chi l’avrebbe mai detto che avremmo battuto gli inglesi in casa loro? (vero è che mezzo panel è anglosassone, ma tant’è).

2. Esibizioni –> mediamente molto buone

3. Panel di giudici –> da rodare. Sicuramente il buon feeling regna sovrano quest’anno, e si vede. Commenti positivi e propositivi per tutti (!) i concorrenti da parte di tutti i giudici, forse manca quel “pepe” necessario a far decollare il dibattito e la polemica. Skin non parla bene l’italiano e un po’ la dinamica dialettica ne risente, nonostante resti un personaggio dal valore aggiunto.

4. Eleonora –> per me è la vera rivelazione, il guizzo, l’imprevedibile. Non vincerà, ma comunica e ha carisma da vendere (inoltre, divide il pubblico – per lo meno sui social – e questo è funzionale allo show).

5. Extra Factor –> un casino.



18. Giusi ha scritto:

23 ottobre 2015 alle 10:14

Mi è dispiaciuto molto per l’uscita di Massimiliano, una bella voce davvero e bel temperamento. Avrei preferito uscisse Eleonora, voce troppo maschile e monotona, pur cantando un pezzo facile (l’unico della serata) e orecchiabile. Evidentemente le piace vincere facile. Prossimo brano consiglio “fin che la barca va”.Tutti gli altri si sono impegnati in pezzi molto difficili e complicati, sconosciuti ai più e poco orecchiabili. I migliori, nell’ordine, secondo me: Leonardo, Luca e Margherita. Nel complesso bel programma.



19. Patrizia ha scritto:

23 ottobre 2015 alle 10:43

Quest’anno penso che i gruppi, soprattutto gli Urban Strangers, potranno andare molto lontano.
Mi ha stupito Giosada – finalmente un pò di vero rock sul palco di X-Factor.
Eleonora è l’unica degli Under (sia uomini che donne) ad avere personalità.
Penso che sia un errore scegliere concorrenti troppo giovani e quindi non ancora pronti per un mestiere molto ostico come quello del cantante.
Massimiliano – bella voce ma decisamente fuori contesto. Stesso discorso per il ragazzo sardo dell’anno scorso. Non potranno mai diventare delle popstars. Non riesco a capire perché vengono scelti quando si è consapevoli che non potranno sfondare.

X-Factor: ancora una volta grande spettacolo! Che emozione rivedere i Duran Duran – un tuffo nel passato!

Ciao.



20. Patrizia ha scritto:

23 ottobre 2015 alle 10:53

Mi sono dimenticata di dire che su 3 canzoni italiane due sono andate al ballottaggio. Sarà un caso?
E’ passata l’unica canzone con un buon ritmo e cantata con grinta.
Se fossi nei giudici ci penserei non una ma molte volte prima di assegnare canzoni italiane. E soprattutto eviterei “lagne” mortali. La musica italiana non è nata in questi ultimi anni (Dio ti ringrazio) e ci sono brani meravigliosi anche di 30/40/50 anni fa. Un bel Fred Buscaglione è mille volte meglio delle lagne alla “Amici”.

Ciao.



21. Giusi ha scritto:

23 ottobre 2015 alle 10:56

Buongiorno Patrizia, non sono daccordo sul fatto che non sarebbe opportuno scegliere concorrenti troppo giovani, trovo sia Luca che Margherita, (entrambi sedicenni) due voci uniche, molto sicuri, molto maturi. Per quanto riguarda Massimiliano, mi è dispiaciuto per la sua eliminazione. Ha una gran voce, ed è una bella persona….allora a questo punto, dovremmo eliminare le categorie Under uomini e donne, perchè troppo giovani, quelli che non hanno un bel fisico perchè non sfondano, quindi xfactor si limiterebbe solo agli over, a quelli belli, a quelli che cantano bene, allora mandiamo a xfactor Baglioni, Morandi, Ligabue, Vasco Rossi…etc.etc. ciao



22. Nina ha scritto:

23 ottobre 2015 alle 11:04

Scusate se non giudico i cantanti, lo farò dalla prossima puntata. Nessuno di voi ha notato il dramma Fedez-twitter?



23. IL MIO REALITY ha scritto:

23 ottobre 2015 alle 11:07

@Giusi –> non sono a s s o l u t a m e n t e d’accordo quando parli di Eleonora. Sui gusti non si discute, per carità, ma ti posso dire che a me piacciono tantissimo le voci “sporche”, “maschili” su cantanti donne. Le voci troppo sottili o “femminili” sono quelle che trovo noiose, pur amando una notevole quantità di cantanti donne. Che dire di Cher allora? Voce “maschile” per eccellenza, star indiscussa da decenni.
Oggi come oggi, trovo invece che le “voci” in circolazione (ai casting, tante) siano banali, già sentite, scontate, avere un “timbro” riconoscibile è una vera rarità, ed Eleonora ce l’ha.
Eleonora a mio avviso, oltre ad avere una canna non indifferente, ossia dei mezzi vocali molto potenti e “importanti”, ha uno stile originalissimo, personale, che poi puo’ piacere o meno. Inoltre, se hai seguito i pre-live, ha mostrato che “incanalata” può migliorare tecnicamente tantissimo, il terreno fertile c’è.
Inoltre, cosa non da poco, ha carisma e una capacità interpretativa molto particolare.

Ecco, chissenefrega delle voci perfette, tecniche, lasciamole ai coristi (ottimi “artigiani” della musica”). A me colpisce la capacità interpretativa e il carisma di un cantante, anche se talvolta può sbagliare (ma non è il caso di Eleonora, che ieri ha fatto una prova ottima a livello anche tecnico).

P.s. smettiamola con canzoni facili o difficili, la musica è anche intenzione, interpretazione, emotività. E poi la canzone della Bertè è un cult della musica italiana e il 99% delle volte non viene eseguita in modo appassionato e appassionante.



24. Giusi ha scritto:

23 ottobre 2015 alle 13:25

caro “il mio reality”, questa è una tua opinione , così come la mia…..è vero che la canzone della Bertè è un cult della musica, ma allora bisognerebbe far cantare anche agli altri concorrenti canzoni cult, e non pezzi sconosciuti, non orecchiabili, a volte anche noiosi, mettiamoli tutti sulo stesso livello e vediamo che succede…..per quanto riguarda Eleonora, a te possono anche piacere le voci sporche, maschili, a me non piacciono, e non dico che mi piacciono le vocine femminili, ad esempio Margherita ha una gran bella voce, potente, a tratti anche un pò maschile e molto ben intonata, cosa che non ha Eleonora….e comunque questo è un reality fatto per trovare nuovi talenti che vendono dischi, vedremo lei che cosa saprà fare…se poi per te è solo un mero spettacolo, Eleonora, come quasi tutti i concorrenti, saranno dimenticati appenna finito lo show….



25. IL MIO REALITY ha scritto:

23 ottobre 2015 alle 14:28

Cara @Giusi –> calm down, non c’è bisogno di sottolineare che sia una mia opinione, sei “tautologica”. Il mio commento precedente tra l’altro esordiva con la frase “sui gusti non si discute”, che mi sembra sia italiano comprensibile :-).
Sulla scelta delle canzoni, bhè quella compete ai mentori (o giudici, come dir si voglia) e al loro “progetto” sul cantante scelto, ciò che sostengo io è il fatto di non dare per scontata l’equazione:
***”canzone tecnicamente semplice o conosciuta=facilità di esecuzione, sicuro successo”*** come fai tu, poichè non è così. Punto.
Spesso le insidie peggiori si nascondono dietro pezzi più noti o tecnicamente più facili da eseguire, proprio perchè il confronto con l’interprete originale è più naturale. Viceversa può essere “paraculo” (da parte di uno dei giudici) affidare un pezzo non conosciuto, mai ascoltato, giusto per enfatizzare determinate caratteristiche del cantante/concorrente e non esporlo al confronto con l’originale. Ognuna delle opzioni si presta a pro e contro.
Parli di mettere tutti “allo stesso livello”, ma qual è il “livello”? sei sicura che se tutti cantassero hit del passato o del presente sarebbero tutti in grado di non fare rimpiangere l’originale? di eseguire il pezzo bene? Eh no, cara mia, non è proprio così.

Inoltre, io non so chi venderà o meno dischi in un mercato asfittico come quello musicale italiano, dove attualmente dominano solo certi generi. Tu forse hai la sfera di cristallo e lo sai, beata te.
Molti ex vincitori del talent non vendono o non hanno mai venduto un disco (Beccucci, Nathalie, lo stesso Michele Bravi forse sta vendendo qualcosa adesso, dopo anni), ma neanche io sarei così certo che una figura come quella della (bravissima, per carità) Margherita possa avere grandi chances, ora come ora (a me ricorda molto Annalisa, o cmq cantanti già esistenti).

Cio’ che dico io su Eleonora è che, piaccia o meno, una così non c’era e non c’è. Il chè è un ottimo punto di partenza. Il punto d’arrivo lo scopriremo solo vivendo.

Ciao



26. Giusi ha scritto:

26 ottobre 2015 alle 12:18

Buongiorno “il mio reality”, invece secondo me chi interpreta il pezzo per così dire consciuto e orecchiabile, ha molte più possibilità, la canzone “dedicato” cantata da Eleonora, il pubblico, a casa e dal vivo, lo ha cantato e ballato, rimane impresso, spacca, per dirla alla Skin, anche se , per me, interpretato male; mentre tanti altri hanno lasciato perplessi i più, se non indifferenti o addirittura annoiati. Ho trovato pessima la scelta di far cantare ad Eva, un pezzo dei Tiromancino, il più delle volte noiosi, già quelli originali, figuriamoci una cover, e sminuisce anche le qualità di chi lo interpreta. Il fatto di mettere tutti allo stesso “livello”, non so se sia efficace o no, ma certamente sarebbe più apprezzato dalla massa. Alla fine si tratta di spettacolo, e come tale, deve anche divertire. Per quanto riguarda Eleonora che secondo te una così non c’era, secondo me non è così, una già c’era e per anni ci ha sbomballato le orecchie, si chiama Loredana Bertè. Non si sentiva certo il bisogno di averne una brutta copia. E comunque, quello che noto in te, pur rivolgendomi a te con estrema educazione, noto che invece tu ti inacidisci se un’altra persona non la pensa come te. Ti saluto Buona giornata



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.